Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Meno male che e' la piccola.. quella base... aspirata, niente compressore che ti ulula nelle orecchie.. Pero' in edizione un po' particolare.. non tanto perche' va a GPL (!) ma piuttosto perche' hanno ben pensato di togliere il cambio manuale e mettere un sequenziale a palette da 50ms a cambiata.

Essendo la versione aspirata ha "solo" 245 cv... pero' pesa comunque sui 500kg (qualcosina di meno).. che si traduce in quasi 500 CV a tonnellata, e se poi conti che sono piazzati su un'auto che fino a che non spingi e' (incredibilmente) tranquilla come un Basset Hound, ma se ci dai dentro ha la docilita' e comprensione di Furia inca**ato un po' di timore te lo fai.. Ci avevo gia' girato un anno fa', con risultati a dir poco pessimi... non avevo capito NULLA dell'auto, non ci avevo trovato il minimo feeling, veramente un disastro... eppure.. sai quando ti resta quel tarlo... anzi, quella certezza che la macchina in realta' e' un grandissimo mezzo, ma che sei tu a essere totalmente sbagliato, incapace.... Stavolta me la voglio ristudiare, e' passato un anno, ho fatto un po' (tanta) pratica in piu', non che basti ma almeno dovrebbe andare meglio.

Solito insalamamento con le cinture sul sedile (sedile? e un pezzo di plastica che si piega toccandolo tipo le sedie da spiaggia... vabbe'..), decido di parlare chiaro con l'istruttore: "C'e' qualcosa in questa macchina che mi piace un sacco... ma non andiamo daccordo.. non ci siamo capiti, non riesco a entrarci in sintonia, aiuto, che devo fare..."

Primi giri, l'istruttore mi da un po' di dritte piu' mirate della mera sopravvivenza dello scorso anno, e le cose cominciano a girare... gli errori ci sono ancora a non finire, son ben lontano dal riuscire a gestirla, l'istruttore continua a darmi consigli (e ogni tanto mi perdo e vado a campi per ascoltarlo) ma.. qualcosa scatta... comincio a sentirla, a girare CON lei invece che NONOSTANTE lei.... comincio ad assecondarla, lei e' comunque un'inglesotta snob e st***za quindi appena puo' e sbagli qualcosa si rivolta e morde... pero' e' diventata divertente.. molto divertente... un sacco divertente.. nonostante in accellerazione faccia paura (figurati quella compressa). Risultato: 10 secondi migliorati dallo scorso anno, su un giro che e' di circa un minuto... Son veramente contento... non tanto per il tempo, ma perche' mi sono davvero divertito, ovviamente l'ultimo giro e' quello piu' veloce.. ed ovviamente finisce nell'unico modo in cui poteva finire... sbagliando, preso dall'entusiamo, in una nuvola di fumo :D

Tutto altro mondo la Formula Jaguar... se gia' l'anno scorso mi sono divertito, quest'anno ancora di piu'.. la pista e' parecchio piu' scivolosa, probabilmente vista la giornata e la temperatura, ma sono comunque dieci quindici minuti di apnea totale da cui esci con un sorriso a 120 denti... consiglio per tutti.. se appena potete, fateci un pensiero :D

Peccato che ovviamente in Italia non ci sia nulla di tutto cio' :(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ariel Atom e' mostruosa, il motore che sale a mille, il volante minuscolo con sterzo direttissimo, il cambio con cui tiri vere e proprie fucilate, il passo corto che la rende velenosa quanto basta, che divertimento! Dopo esserci stato su a causa dell' adrenalina non sono riuscito a dormire per un giorno intero!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.