Vai al contenuto

Elettricisti su AP aiuto! Presa telefonica "strana"


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

Nella casa di mia suocera le prese telefoniche non sono le classiche tripolari o le RJ11 ma hanno una forma strana.

Dopo una ricerca su Internet credo siano delle prese della Bticino di tipo MAGIC, quà una foto

BTICINO MAGIC PRESA TELEFONICA 5021

Anche il cavo che parte dal cordless ha ovviamente una presa adatta (mai viste in vita mia, io non so chi gli abbia fatto l'impianto 20 anni fa.....).

Ora, noi vorremmo cambiare queste prese e montare delle normalissime prese RJ11 o al massimo delle tripolari, visto che vogliamo mettere un modem WIFI per l'ADSL.

Non so dove sbattere la testa, secondo voi è difficile smontare queste prese e montare le altre, mantenendo i fili?

O devo rifare mezzo impianto telefonico?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la classica presa scassaminchia della BTicino. Credo ce l'abbiano solo loro.

Un normale elettricista ti mette la RJ o la tripolare (che però mi pare un filo obsoleta) sostituendo il frutto. Alla fine son sempre due fili ..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E facilissimo, le prese rj11 le trovi in qualsiasi Brico, basta 1 cacciavite per smontare e rimontare, collega solo i 2 contatti centrali tipicamente filo 2 e 3.

quindi basta che prendo una normalissima presa RJ11 e ci infilo dentro, nei due morsetti centrali, i due fili rosso e bianco?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.