Vai al contenuto

GP Belgio 2014


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Onestamente io non son tanto convinto che Rosberg a fine gara avesse lucidità nel ricostruire quel che era successo. Sapeva di avere responsabilità ma forse sperava che le immagini in qualche modo l'avrebbero scagionato. In effetti l'incidente è stato considerato un normale contatto in pista dalla direzione corsa, la colpa di Rosberg sta nell'avere attaccato il compagno con il coltello tra i denti solo dopo due giri rovinando la gara di entrambi.

Hamilton con la dichiarazione che accusava di speronamento volontario il compagno, sperava in un intervento della FIA; ma non succederà nulla.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma se avesse detto "c'ho provato...pensavo di passare e non fare danni e mi spiace per il mi ocompagno ecc" non sarebbe stato meglio??

Che poi ovviamente non gli dispiace...

Esatto, e' quello che sto cercando di dire...

Onestamente io non son tanto convinto che Rosberg a fine gara avesse lucidità nel ricostruire quel che era successo. Sapeva di avere responsabilità ma forse sperava che le immagini in qualche modo l'avrebbero scagionato. In effetti l'incidente è stato considerato un normale contatto in pista dalla direzione corsa, la colpa di Rosberg sta nell'avere attaccato il compagno con il coltello tra i denti solo dopo due giri rovinando la gara di entrambi.

Hamilton con la dichiarazione che accusava di speronamento volontario il compagno, sperava in un intervento della FIA; ma non succederà nulla.

Mah, l'intenzione del momento e' importante. Se in quel momento non voleva farlo apposta, come spero e credo, doveva dirlo subito e apertamente, pur dichiarandosi dispiaciuto per l'accaduto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto' date=' e' quello che sto cercando di dire...

Mah, l'intenzione del momento e' importante. Se in quel momento non voleva farlo apposta, come spero e credo, doveva dirlo subito e apertamente, pur dichiarandosi dispiaciuto per l'accaduto...[/quote']

Si però il tutto è accaduto in un attimo a velocità sostenuta e con l'adrenalina a mille, rilasciare dichiarazioni a caldo non era prudente .... Solitamente Hamilton é più aggressivo del tedesco e nelle battaglie precedenti col compagno Rosberg é sempre stato quello che alzava il piede prima. Qua la situazione le è sfuggita di mano e si è preso reprimenda da Lauda e Wolf, fischi del pubblico e parte degli addetti ai lavori lo accusa di slealtà sportiva. Vediamo che succederà ai prossimi gran premi, comunque il vittimismo di Hamilton mi fa sorridere.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

al netto di colpe (imho io lo vedo come un normale contatto di gara,come i commissari di gara del resto ) di uno o dell'altro,ma in F1 pensare ad una soluzione come le formula Indycar (che,a parte le gare negli ovali,mi appassiona decisamente di più) con le protezioni posteriori??

La macchina di Hamilton non si sarebbe fatta niente e Rosberg avrebbe pagato l'errore con la sostituzione del musetto.

Invece in F1 pensano bene di limitare motori,cambi, rapporti del cambio e mille altre cagate varie,con la puerile scusa di limitare i costi....imho ipocrisia allo stato puro...:roll:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rosberg e Hamilton restano liberi di battagliare

I due si sono chiariti in riunione a Brackley: la Mercedes non darà ordini di scuderia, ma non tollererà altri contatti

La Mercedes ha deciso: nonostante l'incidente di Spa-Francorchamps, Lewis Hamilton e Nico Rosberg resteranno liberi di battagliare nelle rimanenti sette gare del Mondiale di Formula 1 2014. E' stato questo l'esito della riunione che si è tenuta oggi a Brackley, alla quale sono stati convocati i due piloti per parlare con Toto Wolff e Paddy Lowe.

In un breve comunicato stampa diffuso al termine di questo incontro è stato spiegato appunto che la decisione finale è stata di non applicare ordini di scuderia, quindi Rosberg ed Hamilton potranno continuare a giocarsi il titolo. A questo però è stato aggiunto che non saranno tollerate però ulteriori collisioni, manifestando comunque grande fiducia nel fatto che la coppia abbia capito che questo è un punto chiave per il team.

Ma non è tutto, perché i due piloti si sarebbero riappacificati durante questa chiacchierata, in quanto Nico ha riconosciuto la sua responsabilità nel contatto che ha rovinato la gara di entrambi dopo appena due giri in Belgio, chiedendo scusa a Lewis.

La squadra ha anche intrapreso un'azione disciplinare nei confronti del pilota tedesco, anche se nella nota diffusa pochi minuti fa non viene specificata la natura di questa. La settimana prossima, dunque, si ripartirà da Monza con il figlio d'arte in vantaggio di 29 lunghezze nella classifica iridata.

Rosberg e Hamilton restano liberi di battagliare

Link al commento
Condividi su altri Social

Che lagna queste continue dichiarazioni dei team manager, "i nostri piloti sono liberi...noi non blocchiamo nessuno...". Oltre a essere stucchevoli, hanno un grado di falsità che supera il livello di sopportazione umana, perchè chi segue questo sport di ordini di scuderia ne vede ogni anno da parte di tutti. Compresa la Red Bull, che invece di dire a Webber "togliti" gli diceva "hai i freni troppo caldi", oppure lo facevano arretrare coi pit stop, come l'anno scorso in Giappone. E uso appositamente l'imperfetto, visto che quest'anno di ordini di scuederia non hanno bisogno, dato che Ricciardo e Vettel corrono in due formule diverse :lol:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che lagna queste continue dichiarazioni dei team manager, "i nostri piloti sono liberi...noi non blocchiamo nessuno...". Oltre a essere stucchevoli, hanno un grado di falsità che supera il livello di sopportazione umana, perchè chi segue questo sport di ordini di scuderia ne vede ogni anno da parte di tutti. Compresa la Red Bull, che invece di dire a Webber "togliti" gli diceva "hai i freni troppo caldi", oppure lo facevano arretrare coi pit stop, come l'anno scorso in Giappone. E uso appositamente l'imperfetto, visto che quest'anno di ordini di scuederia non hanno bisogno, dato che Ricciardo e Vettel corrono in due formule diverse :lol:

Tra l'altro con Ricciardo che si avvicina in classifica in MB avranno ancora meno voglia di vedere i loro 2 piloti correre rischi inutili. C'é da dire che comunque fino ad oggi Rosberg ed Hamilton son stati abbastanza liberi di darsi battaglia.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.