Vai al contenuto

GP Belgio 2014


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Be peró Nico sa benissimo che Hamilton reagisce bruscamente a certi "atteggiamenti" in pista quindi che sia totalmente estraneo o che non abbia cercato il contatto non lo darei per scontato. Gli bruciava aver sbagliato la partenza e ha cercato di innervosire il compagno ... come accendere un cerino a pochi centimetri da una tanica di benzina per poi stupirsi dell´esplosione:lol:;)

Spetta però che a cercare il contatto può finire che va male a te invece che all'altro.

Altra cosa che non mi quadra.

Mi sto leggendo le varie pagelle in rete e quando si parla alonso nessuno indica i problemi alla sua vettura durante la gara...quei 140cv mancanti...

Ma è vero oppure alonso non andava di suo?

Perchè io la gara l'ho vista a pezzi e in alcuni frangenti lo vedevo arrancare per davvero.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spetta però che a cercare il contatto può finire che va male a te invece che all'altro.

Altra cosa che non mi quadra.

Mi sto leggendo le varie pagelle in rete e quando si parla alonso nessuno indica i problemi alla sua vettura durante la gara...quei 140cv mancanti...

Ma è vero oppure alonso non andava di suo?

Perchè io la gara l'ho vista a pezzi e in alcuni frangenti lo vedevo arrancare per davvero.

L'auto in rettilineo denotava grossi limiti di velocità max, inoltre è stato penalizzato con una sosta di 5 sec( durante il pit-stop) perchè inizialmente la sua Ferrari non partiva per problemi di batteria ausiliaria.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto in rettilineo denotava grossi limiti di velocità max, inoltre è stato penalizzato con una sosta di 5 sec( durante il pit-stop) perchè inizialmente la sua Ferrari non partiva per problemi di batteria ausiliaria.

Curiosamente come velocità massima in gara Alonso ha segnato 343.8 km/h, solo Hulkenberg ha fatto meglio. Non è specificato quando ha raggiunto quella velocità, ma direi che pur con doppia scia, drs, etc. in quel momento non aveva certamente 140 cv in meno.

O che si riferisse ad un momento specifico della gara in cui il suo ers non funzionava...

La sua gara comunque sì è spenta dietro a Magnussen, dove ci è finito a causa della penalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

10629658_926368024046742_9187781258916951108_n.jpg?oh=3d5dd2454870cc698bd1a32f35f2a720&oe=5471732E&__gda__=1417774759_51ba46ec0c495618c9c8c991a64142bb

E' meglio che non dica a cosa somiglia quel "pirillo" verde che spunta...:muto:

Il contatto per me non è stato intenzionale. Anche perché in quel tipo di contatto è forse più probabile che si rompa l'ala e l'altro non fori la gomma. Però è stato intenzionale il fatto di forzare un sorpasso che non era nemmeno per metà completato prendendosi rischi inutili e mettendo in difficoltà il compagno che deve cedere per evitare il contatto. Poi ha pure sbagliato la misura nel lasciar sfilare Hamilton ed è successo quello che è successo.

Rosberg mi sembra uno intelligente, sarà certamente deluso.

Di solito Nico mi piace. Questa volta ha ciccato non tanto in gara (ci puo' stare un errore), ma nelle dicharazioni (ma come si fa a dire "prima di rispondere vorrei vedere i reply..." :disp2:). Nico avrebbe fatto piu' bella figura semplicemente ammettendo di aver sbagliato in maniera non intenzionale.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito Nico mi piace. Questa volta ha ciccato non tanto in gara (ci puo' stare un errore)' date=' ma nelle dicharazioni (ma come si fa a dire "prima di rispondere vorrei vedere i reply..." :disp2:). Nico avrebbe fatto piu' bella figura semplicemente ammettendo di aver sbagliato in maniera non intenzionale.[/quote']

Di solito nelle dichiarazioni Nico parla come un ufficio stampa. E infatti anche in questo caso "prima di rispondere vorrei vedere i replay" suona come una frase molto diplomatica con cui evita commenti a caldo di cui potenzialmente può pentirsi.

Esattamente il contrario di Hamilton, che appena dopo il debriefing va dalla stampa a dire "Nico ha confessato di averlo fatto apposta"

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosamente come velocità massima in gara Alonso ha segnato 343.8 km/h, solo Hulkenberg ha fatto meglio. Non è specificato quando ha raggiunto quella velocità, ma direi che pur con doppia scia, drs, etc. in quel momento non aveva certamente 140 cv in meno.

O che si riferisse ad un momento specifico della gara in cui il suo ers non funzionava...

La sua gara comunque sì è spenta dietro a Magnussen, dove ci è finito a causa della penalità.

Da quello che ho letto sembrava che i problemi in griglia si fossero protratti per tutta la gara...

Effettivamente credo che fare tutta la gara con 140cv in meno...lo avrebbe portato molto più indietro di com'è arrivato al traguardo....

Però in giro non riesco a trovare info

lui ha solo detto che senza problemi sarebbe andato a podio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito nelle dichiarazioni Nico parla come un ufficio stampa. E infatti anche in questo caso "prima di rispondere vorrei vedere i replay" suona come una frase molto diplomatica con cui evita commenti a caldo di cui potenzialmente può pentirsi.

Esattamente il contrario di Hamilton, che appena dopo il debriefing va dalla stampa a dire "Nico ha confessato di averlo fatto apposta"

Ok, ma a nessuno suona strano che non sia in grado di fornire la sua versione dei fatti?

Mica gli si chiede di dare giudizio su altri, ma di commentare cio' che lui stesso ha fatto... se non lo sa lui...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho letto sembrava che i problemi in griglia si fossero protratti per tutta la gara...

Effettivamente credo che fare tutta la gara con 140cv in meno...lo avrebbe portato molto più indietro di com'è arrivato al traguardo....

Però in giro non riesco a trovare info

lui ha solo detto che senza problemi sarebbe andato a podio

Anche sul sito Ferrari parlano solo di problemi alla partenza.

Ok' date=' ma a nessuno suona strano che non sia in grado di fornire la sua versione dei fatti?

Mica gli si chiede di dare giudizio su altri, ma di commentare cio' che lui stesso ha fatto... se non lo sa lui...[/quote']

Non è che non lo sa, è che non te lo dice. Preferirebbe che le cose venissero risolte internamente. Ma Luigino questa cosa non riesce a sopportarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che non lo sa, è che non te lo dice. Preferirebbe che le cose venissero risolte internamente. Ma Luigino questa cosa non riesce a sopportarla.

No, aspetta, qui non si tratta di risolvere le cose internamente, come giustamente si deve fare. Ma piuttosto di non soffiare sulla brace. Che sia stata colpa di Nico non vi sono dubbi. Semmai i dubbi son venuti se l'ha fatto apposta oppure no. Io penso di no, ma non poteva dirlo?

Se non lo dice e' come soffiare sulla brace. Soprattutto conoscendo Luigino. Sia che abbia fatto apposta a dire "devo vedere la TV" oppure no, questo lascia intendere una scarsa sicurezza da parte di Nico, lasciando adito a varie interpretazioni.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se avesse detto "c'ho provato...pensavo di passare e non fare danni e mi spiace per il mi ocompagno ecc" non sarebbe stato meglio??

Che poi ovviamente non gli dispiace...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.