Vai al contenuto

Yamaha X-MAX 400


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

domandone : i 400cc servono proprio o sono uno sfizio ? Parlo da genovese, dove , visto le strade, il traffico e la percorrenza media, gia' 200cc sono d'avanzo.

Forse alla fine sono più uno sfizio, però possono tornare utili visto che l'utilizzo non sarebbe prettamente cittadino ma per muoversi anche fuori.

Tanto alla fine rimarrà un sogno e si va via in bici (che è anche più salutare), in ogni caso la pazzia, se avverrà, sarà ad anno nuovo.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo scooter (X Max 400) mi stava intrigando pure a me! Insieme al Nexus.

C'è stato un periodo che volevo prendermi un cosino del genere...

Poi ho fatto l'errore di prendere la moto dei miei sogni :disp2:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo scooter (X Max 400) mi stava intrigando pure a me! Insieme al Nexus.

C'è stato un periodo che volevo prendermi un cosino del genere...

Poi ho fatto l'errore di prendere la moto dei miei sogni :disp2:

Curiosità: che moto hai scelto?

Beh a me piaceva e piace tutt'ora la Kawasaki Z750 e/o Z800.

zbianca.jpg

Kawasaki-Z800-5.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Pochi mesi prima avevo venduto la mia R6 a carburator... Mi ero promesso di stare lontano dalle moto... Per questo puntavo ad uno scooter...

Poi ho visto questa a pochi euro...

cbr_600_rr836.jpg

Da piccolo era la mia moto preferita...

Da grande me la sono comprata :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io come Prestige ho il Beverly 300 e credo sia il miglior compromesso tra un maxi ed uno scooter normale. Le ruote alte mi danno una sensazione di maggior sicurezza.

Confermo tutti i difetti che ha elencato Prestige, soprattutto il retroscudo inutilizzabile per via del calore del radiatore: è sconsigliabile lasciarci un cellulare anche se lì dentro c'è la presa per la ricarica.

In più il mio, da un po' di tempo, ha perdite di potenza quando cammino con un filo di gas a non più di 40km/h fino a spegnersi per poi riaccendersi tranquillamente subito dopo. Ancora non hanno capito di cosa si tratta e stavo valutando l'ipotesi di sostituirlo col 350.

Link al commento
Condividi su altri Social

domandone : i 400cc servono proprio o sono uno sfizio ? Parlo da genovese, dove , visto le strade, il traffico e la percorrenza media, gia' 200cc sono d'avanzo.

non so Genova ma usandolo a Milano, tra centro città e tangenziale, un 300 è il giusto compromesso; se poi parliamo di 300 honda o kymco ancora meglio.

Con i 278cc del Beverly, fino ai 105/110 il motore non è sotto sforzo ma se facessi più autostrada allora punterei al 350 oppure ad un 400 della concorrenza.

In più il mio, da un po' di tempo, ha perdite di potenza quando cammino con un filo di gas a non più di 40km/h fino a spegnersi per poi riaccendersi tranquillamente subito dopo. Ancora non hanno capito di cosa si tratta e stavo valutando l'ipotesi di sostituirlo col 350.

Pompa della benzina? Leggo che è un noto difetto del nostro

Centralina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Pompa della benzina? Leggo che è un noto difetto del nostro

Centralina?

Avevo letto anch'io ed ho fatto subito controllare ma la pompa benzina non rientra tra quelle difettose. La centralina è stata aggiornata il mese scorso ma appena l'ho ripreso dal conce mi ha rifatto il difetto 3-4 volte. Settimana prossima richiamo e lo riporto nuovamente. Tutto ciò con la garanzia scaduta il 30/07 :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.