Vai al contenuto
  • 0

auto nuova segmento C


razoor19

Domanda

Ciao a tutti mi chiamo Claudio e mi sono iscritto per un consiglio riguardo la mia prossima auto, il chilometraggio è intorno ai 18.000 km l'anno per il 70% in autostrda, extraurbano..ero perciò orientato verso il diesel, come budget vorrei spendere, contando anche gli interessi sul finanziamento (avrei di finanziare la metà) massimo 20-22 mila euro per un'auto nuova o km0 ben accessoriata (no versioni barbone )

Detto ciò facendo un pò di giri nelle varie consessionarie ho trovato questo:

I prezzi sono tutti comprensivi di passaggi e tasse varie

Alfa Giulietta my14 distinctive 1.6jtdm km0 a circa 19.500

Mi piace da fuori e come meccanica, meno da dentro con quel bracciolo attaccato al sedile e qualche dettaglio sottotono, considerando che punto a tenerla almeno 6-7 anni è un'auto che penso invecchierà bene

Renault megane coupé 1.5 dci gt style km0 a circa 16.700 euro

Da fuori mi piace, ho solo paura sia un pò tamarra come meccanica è un pò anzianotta però almeno dovrebbero aver corretto tutti i difetti, il motore è OK e gli interni mi piacciono molto, li ritengo superiori a quelli della Giulietta, come dotazione è alla pari con Giulietta con qualche cosina in più.. Come il keyless e il navigatore e soprattutto costa 3000 euro in meno..

A voi i consigli... Alternative ormai le ho scartate tutte, sono rimaste solo queste e 2, scusate se ho commesso qualche errore ma scrivo dal cell, grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nuova 308?

a mio fratello sui 21K€ avevano proposto la 1.6d full

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prezzo e dotazioni giocano a favore della Megane, la Giulietta è sicuramente più piacevole da guidare. Se valuti che il navigatore potrebbe esserti utile e ti piace averlo integrato in plancia prendi la Megane. Una freccia a favore di Giulietta possono essere le 5 porte che in un futuro potrebbero esserti utili.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ford Focus 1.6 tdci 115cv Titanium?

Dovrebbe venir via bene ora che sta per uscire il restyling.

tra le due da te indicate preferisco imho la Giulietta, almeno esteticamente. dentro le Renault non mi sono mai piaciute (spesso hanno plastiche rigide un po bruttine ma non so quel modello com'è) ma anche la Giulietta non mi entusiasma granché.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono buone auto tutte e due, la guida è a favore di giulietta ovviamente (sterzo, cambio, freni, telaio in generale).. non che la megane faccia schifo eh..

la megane è più anziana come progetto, ma ti assicuro che il motore dci è tra i migliori della categoria come rapporto consumi prestazioni. Al limite valuterei di spendere un millino in più per il più recente 1.6 dci 130cv che dà una spinta ben più poderosa.

Penso inoltre che se non abiti in una zona sfavorevole dal punto di vista assicurativo e non hai una brutta classe, potresti pensare al 2.0 140cv sulla giulietta, ci sono un sacco di aziendali in giro. Ti costa 200-250 euro annue in più come mantenimento, ma secondo me ne vale assolutamente la pena

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ford Focus 1.6 tdci 115cv Titanium?

Dovrebbe venir via bene ora che sta per uscire il restyling.

tra le due da te indicate preferisco imho la Giulietta, almeno esteticamente. dentro le Renault non mi sono mai piaciute (spesso hanno plastiche rigide un po bruttine ma non so quel modello com'è) ma anche la Giulietta non mi entusiasma granché.

la Focus la considero valida ma non mi piace per nulla sia dentro (sembra un'astronave) che fuori...la megane come interni, ha parecchie zone in plastica morbida, se devo essere sincero preferisco la Giulietta nel complesso ma 3000 euro sono tanti!

Prezzo e dotazioni giocano a favore della Megane, la Giulietta è sicuramente più piacevole da guidare. Se valuti che il navigatore potrebbe esserti utile e ti piace averlo integrato in plancia prendi la Megane. Una freccia a favore di Giulietta possono essere le 5 porte che in un futuro potrebbero esserti utili.

ecco il fatto delle 5 porte mi porta verso Giulietta guardando al futuro, però questi maledetti 3000 euro non sono pochi..non riesco proprio a prendere una decisione

Certo che a 3.000 € in meno, e a qualche optional in più, è difficile dire di no... :pen:

Cosa intendi con meccanica "tamarra"? :)

avrò sbagliato con le virgole :) tamarra e basta, quel posteriore così bombato ho paura sia tamarro

sono buone auto tutte e due, la guida è a favore di giulietta ovviamente (sterzo, cambio, freni, telaio in generale).. non che la megane faccia schifo eh..

la megane è più anziana come progetto, ma ti assicuro che il motore dci è tra i migliori della categoria come rapporto consumi prestazioni. Al limite valuterei di spendere un millino in più per il più recente 1.6 dci 130cv che dà una spinta ben più poderosa.

Penso inoltre che se non abiti in una zona sfavorevole dal punto di vista assicurativo e non hai una brutta classe, potresti pensare al 2.0 140cv sulla giulietta, ci sono un sacco di aziendali in giro. Ti costa 200-250 euro annue in più come mantenimento, ma secondo me ne vale assolutamente la pena

lavoro al nord però la residenza è ancora al sud, quindi è meglio valutare motorizzazioni "piccole", la megane 1.6 è introvabile km0, andrebbe ordinata nuova con conseguente aumento di prezzo che mi farebbe propendere subito per giulietta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista la differenza di prezzo voto per la Megane.

Hai valutato la Seat Leon? Solitamente hanno delle opzioni di finanziamento interessante alla Seat.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.