Vai al contenuto

Problema Alice adsl 20 mega


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi uppo la discussione (purtroppo per me)....è da una settimana che la mia 20mb alice fornisce dati che incostanti è dir poco (fortunatamente non mi pare di aver avuto disconnessioni indesiderate).

In pratica come download oscillo da un massimo di 11mb...a un minimo di 2,5....ogni volta che faccio il controllo con speedtest mi da un risultato sensibilmente diverso (la media è attorno a 5\6).

Dite che magari sotto le feste ci sono degli intasamenti delle linee?

magari ci faceva pure prima ma dopo il grosso problema di questa estate controllo la mia connessione più spesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ragazzi uppo la discussione (purtroppo per me)....è da una settimana che la mia 20mb alice fornisce dati che incostanti è dir poco (fortunatamente non mi pare di aver avuto disconnessioni indesiderate).

In pratica come download oscillo da un massimo di 11mb...a un minimo di 2,5....ogni volta che faccio il controllo con speedtest mi da un risultato sensibilmente diverso (la media è attorno a 5\6).

Dite che magari sotto le feste ci sono degli intasamenti delle linee?

magari ci faceva pure prima ma dopo il grosso problema di questa estate controllo la mia connessione più spesso

In effetti noto un leggero "intasamento" ho pseudo fibra telecom a 30MB. Un tecnico mi ha detto che per misurare il valore effettivo su Speedtest occorre usare il server ci Cologno Monzese...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti noto un leggero "intasamento" ho pseudo fibra telecom a 30MB. Un tecnico mi ha detto che per misurare il valore effettivo su Speedtest occorre usare il server ci Cologno Monzese...

grazie ora ci provo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Felis col server che hai detto tu sembra andare bene (o meglio come prima perchè per una 20mb andare la metà non è che sia il massimo).

Riproverò più volte per vedere se ci sono degli scostamenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io nei giorni scorsi ho avuto velocità altalenanti, ma ho fatto il test solo una volta (e tutto andava bene).

Boh :pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Ragazzi giorni fa ho messo la password alla mia rete wifi con modem dlink.

Ho notato che le prestazioni dei miei dispositivi wi fi sono peggiorate.

Ho scaricato speedtest sul cel e fatto la prova con wifi e 3g....bene(anzi male)se in 3g raggiungo 5 mega in download...sotto wifi non vado oltre 1,5...mentre prima andava molto di più. Stessa cosa col tablet.

Eppure il pc,collegato con cavo ethernet , mi segna 10 su speedtest.

Avrò fatto qualche danno o toccato qualche parametro per mettere la password?

Ho seguito le istruzioni trovate in rete per il mio router

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende anche da che tipo di protezione hai messo..

tutti i tuoi dispositivi wi-fi supportano lo stesso protocollo?

Io tempo fa avevo la WEP.... poi misi la WPA2/PSK ma non riscontrato grosse differenze... al primo aggancio si, ma poi tutto liscio sempre.

Non e' che magari nel frattempo si sono aggiunte altre wi-fi nel vicinato che rompono l'anima?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai una controprova, togli la password e vedi come va. Prova anche con un altro cell o computer.

Per vedere se ci sono reti wifi vicine sullo stesso canale cerca "analizzatore wifi" nel play store (non so se c'è anche per Apple).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.