Vai al contenuto

Silverstone 2014


1happydream

Messaggi Raccomandati:

da quell oche ho letto in giro a parità di gomme ci hanno fatto davvero poche gare (o nessuna ) nei precedenti appuntamenti...

Ovvio parlo dei fantastici 4 non di quelle dei team privati

Bhe è una loro scelta quella di girare con le soft,perchè la moto nei primi giri andava molto meglio con queste(dichiarazioni del pilota).In questa gara evidentemente la soft si sarebbe consumata troppo presto,però alla fine hanno trovato un buon setup anche con la media.

Anche io mi riferisco ai soliti piloti delle prime posizioni.Ripeto,io ricordo che la hard la hanno usata solo ad Austin al posteriore,più tardi vedo di trovare qualche info.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"...evidentemente pedrosa, che ha vinto l'ultimo gran premio, è un povero. vabbe..."

Come hai visto ho messo le VIRGOLETTE a povero.

So benissimo che siano tutti bravissimi, ma Vale e Pedrosa non sono stati MAI in vera lotta per la vittoria.

La differenza con Lorenzo e soprattutto MM è nettissima imho

PS Nel caso Vale si trovasse attaccato a MM all'ultimo giro sarebbe l'unico in grado di contrastarlo (perchè Vale è "abituato" a guidare sporco...), ma a livello di prestazione in gara, Lorenzo è piu' veloce (infatti arriva attaccato a MM, Vale sempre lontano..)

PPS Pedrosa SOLO grazie alla Super Honda riesce a sopravazare Dovi con una moto inferiore..

Link al commento
Condividi su altri Social

MM : 10 e lode....padronanza e pelo immensi...

Jorge: 10...sublime , il vero Campione Yamaha

Vale: 6...vince solo i duelli fra "poveri"

Ma pleasfavore, Jorge 10 e Vale 6....?!

...son comunque arrivati uno dietro l'altro (potrei dare max 2 unità di voto di differenza, nel caso in questione avrei dato 9 e 7,5);

ho visto male la gara ma mi è sembrato che se Vale fosse riuscito ad agganciarsi a M.M. avrebbe potuto far gara con loro (dati i tempi a pista libera piuttosto vicini), ma le battaglie con Smith (mi sembra), Dovi, Pedrosa son state assai ostili (anche se poi li ha comunque rimessi tutti dietro) e bruciagomme.

Mi è piaciuto Lorenzo che al giro d'onore ha dato la mano a M.M., assai meno quando ai microfoni ha lacrimucciato per le carenate (più da parte sua, direi...) ...che poi al decisivo sorpasso in chicane M.M. si è potuto buttar dentro grazie alla traiettoria esterna di Lorenzo fin troppo impegnato a stampar la scritta Yamaha sulle carene Repsol....

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ti offendi, non ti rispondo oltre, tanto è palese il tuo occhio anti-Vale (di cui non son neanche tifoso) anche a PC spento.

Parliamo di Bastianini ...le ultime 2 gare a grandissimi livelli!! E non ha ancora 17 anni!!!

Fenati avrà da lavorare per difendere il primato del miglior italiano in Moto3, 'st'altr'anno!

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, è la stessa domanda che mi son fatto io.

Ho scoperto l'arcano: a quanto pare ieri c'è stata una gara di MotoGP e Lorenzo è riuscito a lottare per la vittoria (perdendo) con Marquez, mentre Rossi è riuscito a battere Pedrosa e Dovizioso nella lotta per il 3° posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto ducati e soprattutto dovizioso ha fatto una super gara. ma con le open oltre ai motori (12) puoi provare molto di più con i piloti ufficiali oltre che con i tester. inoltre ricordiamoci che ducati è factory open e non open e basta

i test sono limitati per tutti...e sono uguali...le giornate sono quelle.

Diciamo che ,visti anche i motori cremati, si son ousate pure le gare per fare lo sviluppo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bhe è una loro scelta quella di girare con le soft,perchè la moto nei primi giri andava molto meglio con queste(dichiarazioni del pilota).In questa gara evidentemente la soft si sarebbe consumata troppo presto,però alla fine hanno trovato un buon setup anche con la media.

Anche io mi riferisco ai soliti piloti delle prime posizioni.Ripeto,io ricordo che la hard la hanno usata solo ad Austin al posteriore,più tardi vedo di trovare qualche info.

le soft-open le hanno montate molto di rado perchè non ci fai più di 10 giri decenti...

mi sembra le abbia usate più iannone che dovi.

E comunque la media delle factory...sarebbe l'opzione più dura disponibile per le open.

E in molte piste le factory hanno girato con la dura...non disponibile per le open...

Non è difficile mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

i test sono limitati per tutti...e sono uguali...le giornate sono quelle.

Diciamo che ,visti anche i motori cremati, si son ousate pure le gare per fare lo sviluppo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

le soft-open le hanno montate molto di rado perchè non ci fai più di 10 giri decenti...

mi sembra le abbia usate più iannone che dovi.

E comunque la media delle factory...sarebbe l'opzione più dura disponibile per le open.

E in molte piste le factory hanno girato con la dura...non disponibile per le open...

Non è difficile mi sembra

Mha,mi pare evidente che non ci sia dialogo e non ci si comprenda,io dico una cosa e tu ne rispondi un'altra....la questione gomme mi pare di averla chiarita nei messaggi precedenti....

Per dire le soft le hanno montate anche le Factory,Lorenzo 1-2 gare fà all'anteriore ad es...poi il fatto che la Ducati vada meglio con le soft,non è una mia opinione,ci sono le interviste dei piloti,oltre al fatto di averle montate spesso(non è difficile riconoscerle,hanno la facia bianca sulla spalla....)

Sulla questione gomme hard,ecc..,guarda,le gare le ho viste tutte e cercavo di farci caso,ma non insisto perchè non sono riuscito a trovare info dettagliate...

Il problema grosso di Rossi è stato partire dietro e dover superare il Dovi e AEsp(che aveva la soft),ha perso tempo e una volta superati a consumato troppo la gomma nel tentativo di agguantarli(aveva un secondo o poco più di distacco e girava uguale o un filo più veloce dei due davanti),poi ha rallentato ed è stato preso di nuova da Pedrosa e Dovi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

i test sono limitati per tutti...e sono uguali...le giornate sono quelle.

Diciamo che ,visti anche i motori cremati, si son ousate pure le gare per fare lo sviluppo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

le soft-open le hanno montate molto di rado perchè non ci fai più di 10 giri decenti...

mi sembra le abbia usate più iannone che dovi.

E comunque la media delle factory...sarebbe l'opzione più dura disponibile per le open.

E in molte piste le factory hanno girato con la dura...non disponibile per le open...

Non è difficile mi sembra

mi sembra che ci siano problemi di spiegazione lettura.

le open hanno molti se non infiniti giorni di test che le factory non hanno. ducati ha provato solo martedi e mercoledi scorso a misano con dovizioso e iannone. è chiaro o no? è uno dei motivi per cui ducati si è iscritta alle open oltre ad avere più motori e quindi poter anche cambiare tipologia di motore. i motori factory sono invece punzonati a inizio stagione.

per le gomme invece la ducati e le open sono svantaggiate perchè in motogp ci sono 4 gomme di cui di solito 3 portate da bridgestone per il singolo circuito: extra soft, soft, dura, extra dura. le open possono usare le prime due, le factory le ultime due. quindi sul giro secco le open sono avvantaggiate perchè hanno la gomma più morbida. in gara invece le open quasi sempre usano la gomma più dura a loro disposizione che corrisponde alla più morbida a disposizione delle factory che raramente le factory usano in gara. questo è stato l'unico o tra i pochi gran premi che factory e open hanno usato le stesse gomme.

per rossi-lorenzo: silverstone è territorio di lorenzo, rossi non l'ha mai capito questo circuito perchè il primo anno l'ha saltato con la gamba rotta gli altri anni era in ducati con relative cadute. l'altranno è stato il primo in cui ha cominciato a interpretarlo decentemente e quest'anno ha migliorato. inoltre rossi ha fatto il miglior tempo in gara rispetto a lorenzo (di poco) solo che lorenzo ha potuto da subito andare davanti e fare le sue linee (leggere l'intervista) e ha mantenuto integre le gomme. rossi per superare nei primi giri le ha usurate maggiormente. resta il fatto che Pedrosa, l'unico che ha battuto marquez in questa stagione è arrivato dietro e non mi sembra poco.

nessuno dei 4 era messo bene in ogni caso perchè si vedeva che in un giro quasi tutti sbagliavano qualche curva. mi meravigliavo di vedere come doviszioso entrasse in certe curve molto più veloce di pedrosa e rossi.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.