Vai al contenuto

Silverstone 2014


1happydream

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mha,mi pare evidente che non ci sia dialogo e non ci si comprenda,io dico una cosa e tu ne rispondi un'altra....la questione gomme mi pare di averla chiarita nei messaggi precedenti....

Per dire le soft le hanno montate anche le Factory,Lorenzo 1-2 gare fà all'anteriore ad es...poi il fatto che la Ducati vada meglio con le soft,non è una mia opinione,ci sono le interviste dei piloti,oltre al fatto di averle montate spesso(non è difficile riconoscerle,hanno la facia bianca sulla spalla....)

Sulla questione gomme hard,ecc..,guarda,le gare le ho viste tutte e cercavo di farci caso,ma non insisto perchè non sono riuscito a trovare info dettagliate...

Il problema grosso di Rossi è stato partire dietro e dover superare il Dovi e AEsp(che aveva la soft),ha perso tempo e una volta superati a consumato troppo la gomma nel tentativo di agguantarli(aveva un secondo o poco più di distacco e girava uguale o un filo più veloce dei due davanti),poi ha rallentato ed è stato preso di nuova da Pedrosa e Dovi.

Gomma media per la factory significa gomma più dura possibile per le open

Mettere un gomma dura e una media sulla factory è una cosa che le open non possono fare.Un conto è se la monti davanti..un altro è se sei costretto a montarla avanti e dietro.

Ducati non è che va meglio con le soft.Ducati può montare soft e medie. Factory possono montare medie e dure.

è ovvio e palese che nel giro singolo o per 4\5 giri le soft siano migliori...(ricordiamoci che non sono disponibili per le factory).

Va meglio perchè semplicemente è più morbida e rende di più...ma dura uno sputo.

non è che non c'è dialogo...è che solo in questa gara factory e open che contano hanno montato la stessa gomma.nelle altre gare no

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi sembra che ci siano problemi di spiegazione lettura.

le open hanno molti se non infiniti giorni di test che le factory non hanno. ducati ha provato solo martedi e mercoledi scorso a misano con dovizioso e iannone. è chiaro o no? è uno dei motivi per cui ducati si è iscritta alle open oltre ad avere più motori e quindi poter anche cambiare tipologia di motore. i motori factory sono invece punzonati a inizio stagione.

per le gomme invece la ducati e le open sono svantaggiate perchè in motogp ci sono 4 gomme di cui di solito 3 portate da bridgestone per il singolo circuito: extra soft, soft, dura, extra dura. le open possono usare le prime due, le factory le ultime due. quindi sul giro secco le open sono avvantaggiate perchè hanno la gomma più morbida. in gara invece le open quasi sempre usano la gomma più dura a loro disposizione che corrisponde alla più morbida a disposizione delle factory che raramente le factory usano in gara. questo è stato l'unico o tra i pochi gran premi che factory e open hanno usato le stesse gomme.

per rossi-lorenzo: silverstone è territorio di lorenzo, rossi non l'ha mai capito questo circuito perchè il primo anno l'ha saltato con la gamba rotta gli altri anni era in ducati con relative cadute. l'altranno è stato il primo in cui ha cominciato a interpretarlo decentemente e quest'anno ha migliorato. inoltre rossi ha fatto il miglior tempo in gara rispetto a lorenzo (di poco) solo che lorenzo ha potuto da subito andare davanti e fare le sue linee (leggere l'intervista) e ha mantenuto integre le gomme. rossi per superare nei primi giri le ha usurate maggiormente. resta il fatto che Pedrosa, l'unico che ha battuto marquez in questa stagione è arrivato dietro e non mi sembra poco.

nessuno dei 4 era messo bene in ogni caso perchè si vedeva che in un giro quasi tutti sbagliavano qualche curva. mi meravigliavo di vedere come doviszioso entrasse in certe curve molto più veloce di pedrosa e rossi.

Ma dove sono questi infiniti test ufficiali e autorizzati da dorna secondo il regolamento?

pensi che,con test infiniti,ducati non sia tutto il giorno a provare al mugello?

Per le gomme io ho capito e mi sono spiegato bene...è l'altro utente che continua a dire che anche le factory hanno montato le stesse gomme delle open nelle gare precedenti.

per Rossi...si vabbeh ora ci vogliono 4 anni per capire decentemente una pista?O fprse è che valentino non riesce a esprimersi qua?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...neanche sapevo di Rossi al primo vero Silverstone, alla luce di ciò ritocco il mio personalissimo pagellino:

Lorenzo 9, Vale 8,5.

:)

ci ha sempre corso 3 anni...quindi ha fatto 3 anni con le prove il venerdì,sabato e wup + gara.

E l oscorso anno la moto buona c'era...più di quest'anno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gomma media per la factory significa gomma più dura possibile per le open

Mettere un gomma dura e una media sulla factory è una cosa che le open non possono fare.Un conto è se la monti davanti..un altro è se sei costretto a montarla avanti e dietro.

Ducati non è che va meglio con le soft.Ducati può montare soft e medie. Factory possono montare medie e dure.

è ovvio e palese che nel giro singolo o per 4\5 giri le soft siano migliori...(ricordiamoci che non sono disponibili per le factory).

Va meglio perchè semplicemente è più morbida e rende di più...ma dura uno sputo.

non è che non c'è dialogo...è che solo in questa gara factory e open che contano hanno montato la stessa gomma.nelle altre gare no

Non capisco perchè continui questa disamina sulle varie gomme disponibili tra Factory e Open,credo che ormai sia chiaro a tutti come funziona e l'ho anche spiegato nel primo messaggio:pen:

queste sono le gomme

Bridgestone-Tyre-MotoGP-2014-436x291.jpg

semplicemente,le Hard con banda rossa sono a disposizione solo alle Factory e le Extra soft(da qualifica) solo sulle Open e le Ducati...le medium e le soft sono a disposizione di tutte le moto e sono le gomme più utilizzate in gara,anche alternate sull'ant/post e le usano come gli pare a loro.

Poi può capitare che la Bridgestone in alcuni circuiti non metta a disposizione alcune mescole mi pare(di solito o le più dure o le più morbide),a bontà sua per problemi di mescole con le temperature,circuito,ecc...ad Austin ad esempio ebbero palesi problemi con la mescola,su tutte le moto,ed è per questo che le Factory utilizzarono la hard al posteriore(ma poi ebbero problemi sull'anteriore parecchi),anche se meno performante.

Poi se vogliamo continuare a discutere all'infinito sulle stesse cose....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto appunto nel mio personalissimo pagellino a te dovrebbe interessare marginalmente

...ma sentiamo, Lucio, dando 10 a M.M. e Lorenzo, che voto daresti alla gara di Valentino?

Aperte che siamo qui a chiacchierare su uno sport che ci piace...quindi non vedo perchè debba esserci ostilità.

Se tu pubblichi un tuo parere...io posso pubblicare il mio.E anche "criticare" il tuo.

Valentino per me è da 7,5 ,per il semplice fatto che è arrivato 8 secondi dietro lorenzo.

Altrimenti che facciamo...diamo 10 al primo e scaliamo mezzo voto per ogni posizione?

Per gli altri darei 7 a pedrosa (per il distacco e i duelli persi...e per il fatto che non ci prova mai) e 8,5 a Dovizioso...per il fatto che i compagni di marca sono ancora li a girare in pista (con la parziale scusa per iannone di aver rovinato la moto in qualifica...ma è caduto lui...quindi colpa sua)

Poi 10 a marquez no perchè 10 lo darei a chi stradomina la gara

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma dove sono questi infiniti test ufficiali e autorizzati da dorna secondo il regolamento?

pensi che,con test infiniti,ducati non sia tutto il giorno a provare al mugello?

Per le gomme io ho capito e mi sono spiegato bene...è l'altro utente che continua a dire che anche le factory hanno montato le stesse gomme delle open nelle gare precedenti.

per Rossi...si vabbeh ora ci vogliono 4 anni per capire decentemente una pista?O fprse è che valentino non riesce a esprimersi qua?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ci ha sempre corso 3 anni...quindi ha fatto 3 anni con le prove il venerdì,sabato e wup + gara.

E l oscorso anno la moto buona c'era...più di quest'anno

basta leggere il regolamento, non è difficile.

appunto ducati al mugello avrà provato non so quante volte con i collaudatori e solo martedi e mercoledi scorso ha provato con gli ufficiali a misano dove si andrà tra due settimane. le open possono decidere di provare quando e dove vogliono, infatti spesso ducati ha provato in vari circuiti poco prima della gara. chiaro che il problema poi è il costo della trasferta e noleggio pista. e l'unico limite ai test deriva dai pneumatici che sono contingentati (120 in tutto)

lo scorso anno ha fatto 4°, che schifo...

per le gomme invece ti do ragione, nel senso che delle 4 disponibili di solito bridgestone ne porta 3 e quasi mai le factory utilizzano la più morbida per loro che corrisponde alla più dura per le open.

per quanto riguarda l'anteriore non conosco invece le disponibilità perchè di solito le anteriori sono solo di due tipi e la foto riportata è relativa solo alle posteriori. l'anteriore di solito è solo media o dura.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da qualsiasi parte leggo(meno che qui) che non hanno mai quasi corso a parità di mescole...pure gli stessi piloti hanno detto che con l'opzione più dura (non accessibile per loro) avrebbero finito decentemente la corsa

Se tu dici che è così cercherò di informarmi meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da qualsiasi parte leggo(meno che qui) che non hanno mai quasi corso a parità di mescole...pure gli stessi piloti hanno detto che con l'opzione più dura (non accessibile per loro) avrebbero finito decentemente la corsa

Se tu dici che è così cercherò di informarmi meglio

Onestamente continuo a non capirti,cosa intendi per ''a parità di mescole''?

Non sei convinto che sia le Factory che le Open/Ducati possano utilizzare sia le gomme medie che le soft in gara?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente continuo a non capirti,cosa intendi per ''a parità di mescole''?

Non sei convinto che sia le Factory che le Open/Ducati possano utilizzare sia le gomme medie che le soft in gara?

Io non sono convinto che ci siano stati gp (se non massimo due) dove le ducati avevano le gomme uguali a yamaha e honda durante la corsa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono convinto che ci siano stati gp (se non massimo due) dove le ducati avevano le gomme uguali a yamaha e honda durante la corsa

E cosa ci sarebbe di strano? :pen: loro hanno la possibilità di scegliere tra le medie e le soft in gara, può capitare o no che facciano la stessa scelta delle Honda o delle Yamaha (in questa gara avevano le stesse gomme ad es.,nelle altre gare non saprei )...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.