Vai al contenuto

Silverstone 2014


1happydream

Messaggi Raccomandati:

A LeMans utilizzarono tutti la soft

l_php.jpg

dove la hard non fu proprio portata

tyre_allocation_all1.jpg

qui a Brno,dove la media e la soft era a disposizione sia sulle factory sia sulle Ducati

gomme.jpg

com'era?solo a Silverstone hanno corso tutti con la stessa gomma?:mrgreen:

ne ho altre se non bastasse,ma direi che è il momento di chiudere;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A LeMans utilizzarono tutti la soft

l_php.jpg

dove la hard non fu proprio portata

tyre_allocation_all1.jpg

qui a Brno,dove la media e la soft era a disposizione sia sulle factory sia sulle Ducati

gomme.jpg

com'era?solo a Silverstone hanno corso tutti con la stessa gomma?:mrgreen:

ne ho altre se non bastasse,ma direi che è il momento di chiudere;)

scusa è: cosa non si capisce di BRIDGESTONE PORTA SOLO TRE DELLE 4 OPZIONI??

anche quello che hai postato, come puoi vedere, ti mostra che le open hanno usato in gara le soft (ducati, ngm) mentre le factory (tech 3, gresini) le medie! questo perchè a brno sempre come vedi non c'era la hard e quindi le open potevano usare solo super soft e soft (e in prova hanno usato le supersoft e in gara le soft) mentre le factory solo le soft (in prova) e le medie (in gara)!!!!!

ci siamo o no??? più chiaro di così

a Le Mans è stata una casualità dovuta evidentemente a temperature o stato della pista e le factory evidentemente hanno ritenuto che fosse meglio la soft anche sulla distanza. ma nel 90% dei gran premi le factory usano la gomma più dura rispetto alle open, che le open non possono usare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ERRATO

Se la Bridgestone non porta le hard,le medium e le soft restano comunque a disposizione di TUTTI...

Comunque per quanto riguarda l'uso delle gomme hard,ricordavo parzialmente male,sono state utilizzate anche in Argentina ed ANCHE dalle Ducati:lol::lol::lol: (dopo la figuraccia fatta negli USA da parte di Bridgestone)...alla faccia del regolamento(molto labile evidentemente:lol:) e delle limitazioni sulle Ducati:lol::lol:

ecco la prova

Anonimo.jpg

e anche qui vedi bene che le open hanno usato la medium e le factory le hard...

su iannone è un'errore perchè in quel gran premio mi sembra avesse addirittura usato le soft.

il regolamento è stra chiaro. tre gomme su 4 disponibili. di quelle tre le prime due vanno alle ope, le seconde due vanno alle factory. quindi è possibile, ma non probabile, che factory e open possano correre o con le medium (se bridgestone porta hart medium e soft) o con le soft (se bridgestone porta medium soft e supersoft)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe oh ci rinuncio....si continua a ripetere cose dette 300 volte senza che nessuno le avesse messe in dubbio,o a leggere quello che gli pare :disp:

Dico solo un ultima cosa, il fatto che una determinata gomma non sia stata montata da nessuno, non implica per forza che la Bridgestone non l'abbia portata.....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusami hai guardato almeno quello che hai postato? hai letto il regolamento? hai mai visto un gran premio dall'inizio e anche durante le prove? le foto che hai postato ti mostrano che in tutti i gran premi ci sono solo tre scelte su quattro. e ho già spiegato come possono essere utilizzate quelle tre scelte.

se invece non vuoi ragionare o ci prendi vagamente in giro allora fermiamoci qui. ma il regolamento come il colore del cielo è unico ed è quello

esempio:

http://motograndprix.motorionline.com/2014/05/27/motogp-mugello-un-circuito-critico-per-gli-pneumatici-bridgestone/

http://motograndprix.motorionline.com/2014/05/14/motogp-la-bridgestone-portera-a-le-mans-pneumatici-asimmetrici/

e via cosi... leggi uno qualsiasi di questi articoli o scegline altri di un altro circuito sempre relativi alle gomme

Modificato da rickycbrjazz

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, sei te che non hai letto ne capito i miei messaggi,la maggior parte dei quali manco erano riferiti a te :disp:

Ho mai sostenuto che la bridgestone porti sempre 4 mescole nei Gp?

Discussione sul NULLA cosmico :disp:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

li ho capiti bene i tuoi messaggi infatti li ho anche quotati e ti ho spiegato che stavi sbagliando, anche quando parli di prove inconfutabili, che dimostrano solo appieno quello che ti stiamo dicendo da circa 3 pagine. ma mi sembra che la comprensione non sia il tuo forte

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti,a sto punto non sò se ci sei o ci fai.

Sarò io che non capisco nulla:si:,ma tra le tante fesserie dette ad es.

e anche qui vedi bene che le open hanno usato la medium e le factory le hard...

su iannone è un'errore perchè in quel gran premio mi sembra avesse addirittura usato le soft.

il regolamento è stra chiaro. tre gomme su 4 disponibili. di quelle tre le prime due vanno alle ope, le seconde due vanno alle factory. quindi è possibile, ma non probabile, che factory e open possano correre o con le medium (se bridgestone porta hart medium e soft) o con le soft (se bridgestone porta medium soft e supersoft)

Anonimo.jpg

io leggo che entrambi avevano la possibilità di montare le medium e le hard:Iannone medium/hard ,Dovi Hard/medium

così come le Factory: avevano la possibilità di scegliere entrambe le gomme(vedere Pedrosa,Lorenzo,Bradl che avevano gomme miste).

Stessa cosa a Silversone dove nelle prime 5 posizioni(compreso Dovizioso con la Ducati),montavano le medium ant/post...sarà stato anche qui un caso o un ''errore'':si:

Non ho manco più voglia di leggere i tuoi messaggi e fesserie corredate,la discussione è diventata stucchevole.

CHIUSO

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, sei te che non hai letto ne capito i miei messaggi,la maggior parte dei quali manco erano riferiti a te :disp:

Ho mai sostenuto che la bridgestone porti sempre 4 mescole nei Gp?

Discussione sul NULLA cosmico :disp:

La discussione era nata dalla questione del correre in pista con le stesse gomme.

Quella di domenica è l'unica (o una delle poche) gare dove in pista avevano tutti la stessa gomma (quantomeno quelli che contano).

Negli altri gp ducati si è ritrovata a usare delle gomme che non arrivavano alla fine,semplicemente per il fatto che erano le più dure che potevano montare per regolamento.Gli altri invece potevano avere un'opzione più dura.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti,a sto punto non sò se ci sei o ci fai.

Sarò io che non capisco nulla:si:,ma tra le tante fesserie dette ad es.

Anonimo.jpg

io leggo che entrambi avevano la possibilità di montare le medium e le hard:Iannone medium/hard ,Dovi Hard/medium

così come le Factory: avevano la possibilità di scegliere entrambe le gomme(vedere Pedrosa,Lorenzo,Bradl che avevano gomme miste).

Stessa cosa a Silversone dove nelle prime 5 posizioni(compreso Dovizioso con la Ducati),montavano le medium ant/post...sarà stato anche qui un caso o un ''errore'':si:

Non ho manco più voglia di leggere i tuoi messaggi e fesserie corredate,la discussione è diventata stucchevole.

CHIUSO

fesserie corredate?

ok prendi austin, lascia perdere le gomme anteriori. su quelle non ci sono particolari restrizioni.

sono da considerare solo le gomme posteriori. hard, medium, soft

ad austin le open potevano usare al massimo le medium. iannone non ha usato la hard ma la soft, è errata la tabella.

quindi le factory al posteriore potevano usare ad austin: hard e medium e tutte hanno usato hard.

le open al posteriore potevano usare le medium e le soft e quasi tutti hanno usato le medium ad esclusione di iannone che infatti nel finale è stato bruciato (rossi invece ha avuto problemi ma con la gomma anteriore).

quindi factory e open non hanno usato la stessa gomma. e nel caso la stessa gomma sarebbe stata la medium.

austin inoltre era particolare perchè bridgestone ha portato solo le gomme 2013 per problemi di produzione

esempio mugello per ribadire che l'anteriore possono sceglierlo tutti, il posteriore no!

e qui la fine la metto io

Quello del Mugello è uno dei circuiti più critici per gli pneumatici. Sul circuito toscano si raggiungono infatti elevate velocità (ha uno dei rettilinei più lunghi del campionato) e ci sono anche brusche frenate, come quella della San Donato, la prima curva dopo il rettilineo di partenza. Questa staccata richiede pneumatici anteriori con elevatissima stabilità e sicurezza.

Ci sono poi zone scorrevoli, come la Casanova Savelli, l’Arrabbiata 1 e 2 e le Biondetti, dove occorrono pneumatici con molto grip sui lati. Per questo motivo saranno disponibili gomme posteriori asimmetriche più dure sul lato destro (sono infatti nove le curve destrorse contro le sei a sinistra).

Le Ducati e i piloti della classe Open avranno a disposizione una mescola posteriore morbida e media, mentre le Factory disporranno di mescole medie e dure. Per l’anteriore tutti avranno a disposizione mescole morbide, medie e dure.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

La discussione era nata dalla questione del correre in pista con le stesse gomme.

Quella di domenica è l'unica (o una delle poche) gare dove in pista avevano tutti la stessa gomma (quantomeno quelli che contano).

Negli altri gp ducati si è ritrovata a usare delle gomme che non arrivavano alla fine,semplicemente per il fatto che erano le più dure che potevano montare per regolamento.Gli altri invece potevano avere un'opzione più dura.

Io ho postato un pò di materiale per dimostrare la mia tesi,la tua su quali basi è?qual'è il paragrafo del regolamento(per quello che può valere,abbiamo visto che anche le Ducati hanno corso anche con le hard:lol:) che vieta l'utilizzo delle medie alle Ducati/Open ad es.?:pen:

Il regolamento dice che la mescola più dura(la hard) è a disposizione solo sulle factory,mentre la super-soft da qualifica è a disposizione solo delle open/ducati,stop.

La bridgeston è libera di portare o no alcune mescole nei gp(le più estreme,le hard o le super-soft teoricamente),in base alle temperature,caratteristiche della pista,ecc...

Il resto sono supposizioni personali....

Comunque all'inizio dicevo che le Factory utilizzarono la hard ad Austin,in realtà la utilizzò solo Marquez al posteriore

Anonimo.jpg

Dici che quella di domenica è una delle poche gare dove tutti(o quasi) avevano la stessa gomma,io ho portato più di un esempio(probabilmente ce ne saranno altri...) che dimostrano il contrario....ripeto,tu in base a cosa sostieni la tua tesi?

E ripeto,alla Ducati la gomma più morbida possibile FA COMODO se questa è capace di reggere fino alla fine alla bene meglio,e abbiamo visto che spesso la preferiscono per essere più aggressivi nella prima metà di gara,ma è una LORO scelta.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.