Vai al contenuto

TCS su Mondeo


nellolo

Messaggi Raccomandati:

Sul manuale di uso della mia nuova Mondeo ci sono istruzione per settare il controllo di trazione mediante il menu coi comandi sulla destra del volante, e anche le caratteristiche del depliant Mondeo Business riportano la presenza di "ESP con TCS"; le spie di slittamento e slittamento/OFF si accendono nel quadro da fermo, quando si mette in moto.

Tuttavia, il menu per disinserire il controllo di trazione non è presente nell'elenco settaggi, la macchina partendo con l'acceleratore affondato, su fondi sdrucciolevoli, pattina visibilmente, e la spia sul cruscotto non si accende come dovrebbe...

Insomma questa macchina ha il TCS oppure no? :(

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

,.-

Non so nulla riguardo la procedura di disinserimento del TCS, perché ogni casa ha la sua. Ad ogni modo è abbastanza normale che anche con il controllo della trazione inserito le ruote pattinino un po' in caso di brusca accelerazione, così come è normale che le ruote facciano dei micro bloccaggi in caso di frenata con ABS ;)

Al di là del comportamento delle spie durante il pattinamento (dovrebbe lampeggiare in effetti), ne noti l'azione se in presenza di fondo sdrucciolevole con gas affondato (es. partenza in 1a su ghiaia o erba), le ruote iniziano a pattinare ma il motore non arriva mai a limitatore. Anzi, dopo un po' di pattinamento i giri motore iniziano a scendere fintanto che il fenomeno non si contiene nei limiti previsti dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.