Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Land Rover Discovery Sport 2015?  

53 voti

  1. 1. quanto ti piace la Land Rover Discovery Sport 2015?

    • • Molto
      13
    • • Abbastanza
      23
    • • Poco
      12
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

considerazioni sparse

- imho coi mancorenti migliorerebbe tanto

- plancia pessima, dal rotellone buttato li ai comandi clima arcaici , dato il prezzo previsto salato imho è improponibile.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

molto velocemente qualche news (UK). Inizialmente disponibile solo con 2.2SD4 da 188bhp, solo 4WD, sia manuale che auto ZF9 marce. Lunga 4.59m, kerb eight versione 7 posti 1817Kg. Prezzo di partenza per questa £32K sterle. Piu' in la' si prevedono altre versioni con il nuovo motore jag 2.0 diesel ed entri level sotto i £30K.

fonte Autocar | First for car news and car reviews

PS - la plancia e' pessima

PS - esteticamente invece e' davvero bella, in grigio scuro tetto e cerchi neri mi piace proprio tanto. Sempre esteticamente il Cherokee (che a me non dispiace) e' molto meno piacevole.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo di partenza per l'Italia 35.600€

[h=3]Sarà proposta in Italia a a partire da 35.600 euro.[/h] land-rover-discovery-sport-09.jpg

Al Salone di Parigi 2014 Land Rover presenterà la nuova Discovery Sport, che arriverà in Italia dal 2015 con un prezzo di attacco di 35.600 euro. La vettura è lunga 4,59 metri, 239 mm in meno rispetto all’attuale Discovery 4 (che affiancherà a listino per qualche mese), mentre il passo è pari a 2,74 metri sufficienti, secondo il costruttore, a garantire una buona abitabilità interna. La Land Rover Discovery Sport è la prima di una nuova gamma di modelli che condivideranno la medesima base tecnica con monoscocca in acciaio e alluminio ed assale posteriore multilink. Curata anche l’aerodinamica con un Cd di 0,36. Quattro gli allestimenti: S, SE, HSE e HSE Luxury.

L’abitacolo della vettura, oltre che per un evidente salto in avanti in termini di qualità costruttiva, è configurato per ospitare fino a 7 passeggeri, con l’ormai classica formula del 5+2: già sulla Discovery Sport “SE” la seconda fila di sedili è pieghevole con suddivisione 60/40 e scorrevole di 160 mm, per variare la capacità di carico posteriore da 829 a 981 litri. Il ponte di comando può essere dotato di un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, dotato di “InControl Apps” compatibili con il proprio smartphone: esattamente come il dispositivo infotelematico della cugina Jaguar XE, consentirà di gestire alcune funzioni del veicolo in remoto ed offrirà l'hotspot Wi-Fi. Disponibile anche l'head-up display ed il navigatore satellitare a schede SD con traccia automatica della rotta seguita e navigazione tramite coordinate geografiche in off-road.

land-rover-discovery-sport-07.jpg

Al debutto la Land Rover Discovery Sport sarà proposta con un turbodiesel di 2.2 litri di cilindrata, declinato nelle potenze di 150 e 190 CV, e capace di 420 Nm di coppia motrice (consumo medio 5,6 l/100 km e 149 g/km di CO2 per la 150 CV); presente pure un turbobenzina “Si4” 2.0 litri 240 CV e 340 Nm(consumo medio 6,68 l/100 km e 191 g/km di CO2). In un secondo momento della commercializzazione arriverà invece il diesel “ED4”, capace di appena 119 g/km di CO2. Le suddette unità motrici si abbinano a cambi manuali a sei marce by Getrag o al nuovo automatico ZF a nove marce. A scelta la Discovery Sport potrà essere dotata di trasmissione 4x2, 4x4 Efficient Driveline, studiato per la aumentare la maneggevolezza su asfalto e massimizzare le capacità in off-road, e la nuova 4x4 Active Driveline a gestione elettronica: quest’ultima permette di utilizzare la trazione integrale solo quando necessario.

Ma Land Rover è soprattutto famosa per le sue fuoristrada: per questo, oltreché della trazione 4x4, la vettura è dotata di Torque Vectoring, gestito tramite l'impianto frenante, e del sistema Terrain Response (ha quattro programmi: guida generica, erba/ghiaia/neve, fango e solchi e sabbia), abbinati a nuove sospensioni a corsa lunga (offre l’escursione delle ruote più ampia fra le concorrenti, pari a 340 mm), con schema multilink posteriore e gestione elettronica MagneRide, con cui è presente anche la modalità di guida “Dynamic”, che ottimizza le prestazioni su strada. La Land Rover Discovery Sport è capace di immergersi in acque profonde fino a 60 centimetri, mentre gli angoli di attacco, dosso e uscita sono rispettivamente di 25°, 31° e 21°.

land-rover-discovery-sport-18.jpg

Il Terrain Response integra i dispositivi Wade Sensing (aiuta ad affrontare i guadi: misura la profondità dell’acqua e la riporta al guidatore sul touchscreen e tramite un allarme sonoro), Hill Descent Control, Gradient Release Control (per le partenze in salita), Roll Stability Control (previene fenomeni di ribaltamento), Dynamic Stability Control, Electronic Traction Control ed Engine Drag Torque Control (scongiura il bloccaggio delle ruote causato dal freno motore). Tra i sistemi di sicurezza troviamo invece il pedestrian Airbag, dedicato ai pedoni: è attivato a pressione dall’impatto col pedone e si gonfia fra i 15 e i 30 km/h alla base del parabrezza.

Presenti anche l'Autonomous Emergency Braking (interviene al di sotto degli 80 km/h per ridurre la violenza di un eventuale scontro e per evitarlo totalmente sotto i 50 km/h), l'Automatic High Beam Assist, il Lane Departure Warning (segnala l’involontario abbandono della propria corsia di marcia), il Traffic Sign Recognition (riconoscimento automatico della segnaletica), il Trailer Stability Assist (assistenza alla stabilità del rimorchio), il Blind Spot Monitor, il Reverse Traffic Detection (per il monitoraggio del traffico in retromarcia), il Park Assist e il Tow Assist. I fari alla Xeno con luci diurne a LED cambiano a seconda dell’allestimento, mentre i colori della carrozzeria disponibili sono 12. A scelta gli impianti audio da 6, 10 o 17 altoparlanti; quest'ultimo, firmato Meridian, vanta una potenza di 825 Watt. Fra le opzioni il tetto panoramico brunito, le piastre di rinforzo sottoscocca, le guide per il vano di carico e il contenitore poggiabraccia centrale refrigerato e riscaldato.

Land Rover Discovery Sport | foto ufficiali | video | prezzi

Dall'articolo

La vettura è lunga 4,59 metri, 239 mm in meno rispetto all’attuale Discovery 4 (che affiancherà a listino per qualche mese)...

?? sostituirà il Discovery 4 successivamente?:pen:Immagino sia un errore...

Nel complesso mi piace parecchio,il posteriore ha qualcosa che non mi quadra al 100%,ma non male comunque.

Interni con qualche dettaglio stonato come avete già detto,ma nel complesso passabili.

Stonate le scritte DISCOVERY ant/post(sia come dimensione che in sè e per sè,avrei preferito la classica LAND ROVER),soprattutto quella dietro mi pare troppo grande.

Prezzi abbastanza alti,il vecchio partiva da circa 28.600€,anche se credo fosse qualitativamente abbastanza sotto.Comunque l'Evoque 5p parte da 36.600€ con il 2.2 tdi da 150cv...credo che questo possa dire seriamente la sua sul mercato.

Come dimensioni siamo nella zona Rav4,CRV,CX5,segC over size in pratica...il Cherokee anche se è solo pochi cm più grande dovrebbe essere una categoria sopra.

Comunque di frontale e fiancata mi ricorda il primo Freelander

LandRoverFreelander.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente troppo conservativi gli interni, con una consolle centrale al limite del triste.

Mi consola che nè BMW, nè Audi, nè Mercedes fanno molto meglio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzo di attacco relativamente poco salato; tranne Volvo, tutte le altre concorrenti partono da almeno 3000 Euro di più.

Da verificare la dotazione di serie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che è piuttosto bello...è un netto passo avanti rispetto al Freelander II (che tra l'altro è invecchiato davvero malissimo, complice un restyling di metà carriera discutibile). Sono però d'accordo con chi dice che è troppo "fighettoso" e pericolosamente simile all'Evoque :si: Anche io mi aspettavo qualcosa di più "tosto". Interni invece non così all'ultimo grido, sanno un po' di vecchio ma pazienza.

io aspetto il Facelift di XC60 con tutta la nuova gamma Drive-E

È davvero previsto un secondo facelift per XC60? Pensavo si andasse verso un nuovo modello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.