Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

FUORI: molto bella e proporzionata, anche se troppi dettagli hanno uno sviluppo "incerto" (devono aver disegnato e cancellato un sacco di volte)....

DENTRO: bellissima anche se sembra disegnata prima della nuova 2 (certi dettagli dell'utilitaria risolti in maniera "pulita" qui sono più "sporchi".

Gran bella macchinina, comunque. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte tecnica credo non si discuta: va applaudita8-) sono riusciti a migliorare -di certo all'insegna dell'ottimo lavoro di sempre- un modello che aveva già numeri notevoli. Peso ancora inferiore, distribuzione dello stesso, motore ulteriormente arretrato.. Un gioiello:clap

Esteticamente, dopo aver rivisto per un pò le foto.. Credo di poter dire che per me è la più bella di sempre, nonchè una spider realmente bellissima.;) Onestamente credo che le foto ingannino non poco per "colpa" dei cerchi non proprio dei pollici che l'occhio avrebbe voluto.. Con relativi spazi sul passaruota.. E, aggiungerei, anche il colore stesso del cerchio che magari non è il massimo in quella grandezza.

Detto ciò: mi piace moltissimo perchè ha vari particolari che la rendono sicuramente un pò più europea (dietro qualcosa mi riporta alla mente qualche dettaglio di Z4..Forse) ma globalmente, soprattutto sul lato, credo sia un'auto bellissima.

Per gli interni: idem.. Per quanto mi sono sempre piaciuti anche quelli della versione uscente.. Ma ora quest'auto ha più carattere ed un pizzico in più di "importanza" anche dentro.;)

Per me: notevolissima su tutti i fronti.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con praticamente tutti quelli che mi hanno preceduto. Posteriore, fiancata e interni ok, frontale un po strano e da digerire. Per i cerchi IMHO vanno benissimo i 16, anzi è un miracolo che non siano necessari i 17 per non farla sembrare una Tata Nano :lol:

Inoltre anche a me in rosso non fa impazzire, ma la foto con quella bianca sullo sfondo è da onanismo bimanale :pippa:

Trovo straordinario che nel 2014 siano riusciti a fare una versione non solo più piccola e leggera della NC ma adirittura più piccola di NA :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

le placchette nere attorno al parabrezza sono "tipo" quelle cromate di una serie speciale dell'NC. IMHO sono una cagata, sulla 25th anniversary hanno fatto un lavoro più pulito. Comunque, sempre IMHO, la cornice nera effetto "frameless" e gli specchietti neri, se tutto lucido, ha un effetto snellente da paura, sono anni che mi riprometto di farlo anche sulla mia!

Chiusa è molto molto bella, veramente una fiancata spettacolare! Le cose che non mi piacciono sono le luci diurne (brutterrimissime!!!), gli sfoghi (?) con la stagnola in basso sul paraurti (ma che roba è?) insieme alla doppia "patellina" sul passaruota posteriore (una nera, una in tinta) non si possono vedere:

2015-Mazda-MX-5-17.jpg

ma magari risolvono il famoso "effetto vela" del popo' dell'mx5 (che infatti, da generazioni or sono, molti resegano via).

In generale il posteriore mi sembra molto troppo alto. Non so se è un effetto "ottico" o se invece è proprio che sono saliti molto col muscolo e poi hanno troncato presto, però a questo:

1566391645655033370.jpg

continuo a preferire lo sviluppo orizzontale, semplice e basso di NC col tetto in tela (l'NC col tetto rigido ha il posteriore diverso che non mi piace)

MX5_NC_LeMans55_Limited_2.jpg

mi scuso per la versione postata molto tamarra :lol:

Apprezzabilissimo il ritorno ad uno scarico cono uscita da un solo lato, belli i cerchi, i fanali posteriori hanno un non so che di Mi.To :lol:

Insomma, una rivoluzione con parecchie cose interessanti che però è poco accostabile alla semplicità della penultima versione, cioè l'NC FL che ho io :) (dite che sono di parte??). Questa è un po' più tamarrina, molto sinuosa e muscolosa, perde l'aspetto sbarazzino e simpatico. Insomma, vedendola ci si aspetta un bel mostriciattolo, speriamo sia così!

Sempre IMHO, da prendere versione basso di gamma, allestimento zingaro di provincia, sostanzialmente vuota e coi cerchi da 16 per divertimento puro. No tetto rigido, display a centro plancia convertito a dashboard digitale. Motorizzazione: con quel peso 140 cv sono molto più che sufficienti. Con 180 godi e devi far lavare spesso i sedili :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.