Vai al contenuto

Golf II... e il piacere di guida


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Penso che al piacere di guida si stiano approcciando adesso quelli del gruppo VW, con i nuovi modelli. Forse...

'Sti giovani... ma che ne sanno!! :)

La GTI mk2 la ebbe mio zio fino a fine anni '80, nera. Me ne parlò tempo fa, era entusiasta della tenuta di strada e molto soddisfatto delle prestazioni complessive.

Come unica esperienza personale, ricordo una volta che la prestò a mio padre che aveva la sua in officina. Data la tenera età, oggi ricordo solo un bell'abitacolo sportivo, una sonorità del motore piacevole, e soprattutto delle sospensioni granitiche. Il dislivello minuscolo che c'era tra il garage di casa e il livello della strada, con la Thema i.e. turbo di mio padre praticamente non si avvertiva; con quella Golf sembrava di aver preso un marciapiede.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua però si parla della 8v, che si fumava la parte migliore delle GTI...il motore 16v....

Se è per sfizio, io farei l'asinata cercando colei:

Che il rombo dei Weber in piena accelerazione sono una libidine senza pari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no vabbè non divaghiamo... parliamo della golf mk2

ho già tra le mani una gti 1800 8v

ma vorrei restaurarla... volevo capire se ne vale la pena farlo adesso o rimandare

tra l'altro è in ottime condizioni, tipo con 500-1000 euro torna nuova (cambio gomme e qualche altra cosetta)

vorrei un auto goduriosa da alternare alla golfetta diesel 90cv che è praticamente un morto che cammina

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato una mk2 1.8 GTI 8v senza catalizzatore per lunghi tratti in un viaggio estivo di mooolte estati fa.

Gran motore, molto piacevole prendeva giri con allegria. Eravamo in quattro a bordo con parecchi bagagli e anche in un tratto montagnoso, lungo la costa dalmata, l'auto si arrampicava allegramente.

Complice il cambio a rapporti corti potevo tenere le marce alte avendo sufficiente coppia.

Confermo la rigidità estrema dell'auto. Quella che guidavo io aveva pure un assetto ribassato tanto che, visto che molto carica, ebbi l'impressione più volte che gli pneumatici posteriori strusciassero sui passaruota. Cosa che il proprietario al momento disse non fosse nemmeno immaginabile per smentirsi tempo dopo e cambiare l'assetto.

La ricordo con piacere. Può essere un ottimo acquisto se trovi l'esemplare giusto, di per sè l'auto è molto affidabile

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo un auto leggera con motore Euro -3 :) dovrebbe essere un bel divertimento, peccato che non ha 16v per guadagnare in allungo... (dovrebbe comunque esserci la versione 16v)

1000 euro per restaurarla non credo che ti bastano, bisogna vedere in che condizioni la trovi e farla vedere da un meccanico o carozziere e farti un preventivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ha bisogno solo di gomme e un tagliandone come si deve... il resto è perfetto, carrozzeria meccanica interni ecc... la parola restauro è sbagliata :D

ho letto diversi mex su google, l'8v è bello coppioso e manca di allungo non è il motore ideale per essere "tirato", mentre il 16v sembra che sotto i 3-4000 giri sia morto e poi allunga all'infinito ma bisogna tenerlo su di giri

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.