Vai al contenuto

Golf II... e il piacere di guida


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

ho letto diversi mex su google, l'8v è bello coppioso e manca di allungo non è il motore ideale per essere "tirato", mentre il 16v sembra che sotto i 3-4000 giri sia morto e poi allunga all'infinito ma bisogna tenerlo su di giri

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In realtà il 16v non era morto

16v8.jpg

sembravano smorti perché si era poco abituati a motori che tiravano con decisione anche agli alti regimi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal grafico sembra proprio avere un allungo eccezionale...

Per esempio l'altro giorno ho guidato una Opel Tigra 1.4 con 16v da 90 cv del 1998 e in effetti il motore si sveglia dopo i 4000 giri per allungare fin quasi a 6000 giri, ma non era morta in basso o a regimi medio bassi.

La mia Punto2 16v da 80 cv del 2002 invece è molto più piena ai regimi medio-bassi ma il tiro comincia a calare bruscamente poco dopo i 5000 giri...

Mentre la Punto HGT da 130 cv tira forte oltre i 6000 giri...

Comunque è normale che i motori per le versioni "sportive" sono regolati per "girare" più in alto...

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra proprio un bell'andare rispetto al 8v... ma io ho quello e mi devo accontentare! pazienza :D

solo una cosa... la mia ha omologati solo i 175/70/R13... non è sottodimensionata?

in realtà son tentato a prendere dei bbs da almeno 15" montare ruote più importanti, almeno un 195/55 e fregarmene... almeno ho una maggiore tenuta di strada... non so quante storie possano fare su una vecchia golf xd

... omologare dei cerchi su una vecchia golf è difficile quanto per una nuova?

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal grafico sembra proprio avere un allungo eccezionale...

Per esempio l'altro giorno ho guidato una Opel Tigra 1.4 con 16v da 90 cv del 1998 e in effetti il motore si sveglia dopo i 4000 giri per allungare fin quasi a 6000 giri, ma non era morta in basso o a regimi medio bassi.

La mia Punto2 16v da 80 cv del 2002 invece è molto più piena ai regimi medio-bassi ma il tiro comincia a calare bruscamente poco dopo i 5000 giri...

Mentre la Punto HGT da 130 cv tira forte oltre i 6000 giri...

Comunque è normale che i motori per le versioni "sportive" sono regolati per "girare" più in alto...

oddio...allungo eccezionale mi sembra una parola un po' grossa(almeno dal grafico)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ricordiamo che i 140cv erano dati da un motore non strozzato come le auto moderne e su un'auto da un peso decisamente esiguo.. Ergo credo che viaggiare con la GTI 2 sia un bell'andare

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che non strozzato, godeva del vantaggio di essere montato su un corpo vettura molto leggero ;)

monta quel motore su una UP!, e anche se la fai euro6 vedi se non va come una scheggia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ricordiamo che i 140cv erano dati da un motore non strozzato come le auto moderne e su un'auto da un peso decisamente esiguo.. Ergo credo che viaggiare con la GTI 2 sia un bell'andare
Più che non strozzato, godeva del vantaggio di essere montato su un corpo vettura molto leggero ;)

monta quel motore su una UP!, e anche se la fai euro6 vedi se non va come una scheggia...

Esatto...anche perchè le regolazioni le fai in base a dove monti il motore...con un corpo vettura più leggero hai più margine a disposizione

Comunque dal grafico sull'8v sono stati un po' conservativi con il limitatore (almeno credo) vedendo il grafico.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per omologare una misura piu' grande chiama VW Italia e chiedi a loro.

Tra l'altro mettere dei 15 pollici mi sembra un po' una belinata piu' da Worthesee che per aumentare la tenuta. Tra l'altro perderesti prestazioni.

I 14 bastano e avanzano.

10592855_10204891136666086_2451261650951808642_n.jpg?oh=be6bb56059d9f427c532be592773db25&oe=54840AE7&__gda__=1419972618_af4d8a6328ac45616b6ec2811feaa735

E con quello che risparmi prendendo i 14'' invece che i 15'', ci prendi delle gomme un po' belle e non le prime che ti capitano.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra strano che a libretto una Golf GTI non abbia i 185/60 R14.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.