Vai al contenuto

Audi A6 Facelift 2015 [Sedan, Avant, Allroad]


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, dindi dice:

Follow up - Riflessioni su Bi-Turbo Business Plus €6

Punto negativo : Siamo a 5000 km percorsi ed i consumi sono mediamente maggiori ( rispetto alla precedente 313cv €5 ) del 10-12%% in città e collina. Del 3-5% in autostrada a velocità codice.

Punto negativo : La progressione/salita di giri è sensibilmente meno rapida, in dynamic cambia molto più su di giri rispetto alla 313cv €5.

Punto positivo : Allungo maggiore, fino a 5500rpm, mentre la precedente iniziava a tagliare appena sopra i 5000rpm.

Secondo i miei paramenti/gusti è decisamente meno sportiva e meno divertente della precedente. Me la devo tenere ma non sono così goduto e soddisfatto come lo ero con la 313cv €5.

 

 

Via EGR, via DPF :D

E si comanda :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

"E si comanda" ? cosa intendi ? Comunque non credo sia solo l'effetto €5->€6 ma anche qualche "update" a seguito del diesel gate.

Ed infine non si può levare EGR ed DPF. Non posso neppure mapparla, altrimenti addio garanzia. Sto già pensando per capire se vi sia una soluzione al problema per il futuro prossimo acquisto ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, dindi dice:

"E si comanda" ? cosa intendi ? Comunque non credo sia solo l'effetto €5->€6 ma anche qualche "update" a seguito del diesel gate.

Ed infine non si può levare EGR ed DPF. Non posso neppure mapparla, altrimenti addio garanzia. Sto già pensando per capire se vi sia una soluzione al problema per il futuro prossimo acquisto ...

 

E' un'estremismo molto radicale. Il mio ovviamente non è un incitamento a modificare una vettura per uso stradale, tanto meno a girare con dispositivi anti-inquinamento "spenti".

Proprio nel passaggio €5-€6 molti motori sono molto più tappati, quindi non mi stupisce che tu avverta questa grande differenza di prestazioni tra le due.

Purtroppo sarà sempre "peggio" per quanto riguarda il triangolo "prestazioni-affidabilità-consumi"

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine sarà :   "prestazioni-affidabilità-consumi: scegline due" 

 

Ma penso valga per tutti i costruttori, non solo per Audi.

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, dennisjocks90 dice:

Forse il motore deve ancora slegarsi ;)...dagli ancora un po' di tempo e vedrai che andrà meglio di adesso e meglio della tua precedente auto ;)

Grazie per il tuo incoraggiamento ma temo proprio che non si avvererà. Non è un problema di motore "legato", la precedente a 5000 km già andava come doveva. ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Può anche essere che con l'E6 oggi il periodo di auto-apprendimento sia più lungo.

inoltre bisognerebbe vedere l'assorbimento della trasmissione e l'aerodinamica: per esempio le gomme sono differenti ? basterebbe una gomma più piantata e larga per introdurre variazioni.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, stev66 dice:

Alla fine sarà scegline due 

Ossì, mi sa che hai ragione.

Anche se qualche speranza residua ( turbo elettrico aggiuntivo, riduzione peso ... ) c'è ancora ... emmaggari guardando anche verso l'elica. Ma dobbiamo aspettare qualche tempo. 

Peraltro, il discorso di sceglierne due mi apre un mondo totalmente nuovo, con esigenze, stimoli e desideri inconfessabili ... mai sognati prima d'ora ( 124 abarth ? 4c ? cayman ? M2 ? ). Moglie, famiglia e budget permettendo ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dindi dice:

Ossì, mi sa che hai ragione.

Anche se qualche speranza residua ( turbo elettrico aggiuntivo, riduzione peso ... ) c'è ancora ... emmaggari guardando anche verso l'elica. Ma dobbiamo aspettare qualche tempo. 

Peraltro, il discorso di sceglierne due mi apre un mondo totalmente nuovo, con esigenze, stimoli e desideri inconfessabili ... mai sognati prima d'ora ( 124 abarth ? 4c ? cayman ? M2 ? ). Moglie, famiglia e budget permettendo ...

 

nel caso, si potrebbe sdoppiare l'auto: elettrodomestico diesel automatico sw per il lavoro ( e qui la scelta è infinita o quasi ) e sportivetta per divertirsi ( ed anche qui la scelta è amplissima )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.