Vai al contenuto

BMW Serie 1 III Sedan - Prj. F52 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma la dichiarazione di un responsabile BMW che afferma che l'80% dei possessori di Serie 1 è convinto che la sua sia un'auto a TA non è una prova?

Il sondaggio magari non è pubblico perchè è stato fatto internamente per motivi di marketing ma non significa che sia falso.

Che poi Sr1 sia un'auto a forte vocazione leasing può essere ma non ho capito cosa centra col sondaggio (dal momento che lì si parlava di clienti, che nel caso corrispondono a società di leasing/noleggio, non dell'utente finale).

E, infine, non sono tanto convinto che la trazione delle propria auto sia argomento tipico del cliente medio BMW (oramai).

Io non ho detto che il sondaggio è falso. Le statistiche prima di prenderle per attendibili Bisogna leggerle e vedere con che metodi sono state fatte e su cosa sono basate (a partire dal campione analizzato!). In molti settori, studi statistici manipolati a dovere sono il primo mezzo per falsare la realta' e convincere il lettore o ascoltatore di qualcosa che fa comodo, a cominciare dalla politica....

che poi poi law trazione etc...non sia argomento principe del tipico ed attuale cliente BMW può essere vero

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho detto che il sondaggio è falso. Le statistiche prima di prenderle per attendibili Bisogna leggerle e vedere con che metodi sono state fatte e su cosa sono basate (a partire dal campione analizzato!). In molti settori, studi statistici manipolati a dovere sono il primo mezzo per falsare la realta' e convincere il lettore o ascoltatore di qualcosa che fa comodo, a cominciare dalla politica....

che poi poi law trazione etc...non sia argomento principe del tipico ed attuale cliente BMW può essere vero

Ma non può essere semplicemente che il sondaggio l'hanno fatto e sia risultato vero che i clienti non sanno che guidano una TP e, guardacaso, è proprio quello che BMW voleva per benedire la decisione di produrre auto a TA? Non ci vedo niente di "complottistico" sinceramente in queste dichiarazioni.

Poi, se tu hai validi motivi e/o conoscenze che ti consentono di affermare che l'indagine è "manipolata" allora amen, non mi dilungo oltre...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi poi law trazione etc...non sia argomento principe del tipico ed attuale cliente BMW può essere vero

quando allarghi la clientela da 1mln (anni 90 più o meno) a 3 mln/anno (anche considerando la globalizzazione) è automatico che si vanno a cercare clienti per cui la TP non è più un valore aggiunto quando non è un disvalore.

le scelte tecniche sono poi una conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho parrebbe un'estetica onesta, linee simili alla ser3 in linea di massima ...per insidiare la Cla però, temo non sia sufficiente un estetica così ''conservativa''

PS a me la Cla fa cagare, ma viste le vendite evidentemente piace la sua linea ''particolare''

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.