Vai al contenuto

BMW Serie 1 III Sedan - Prj. F52 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

da appassionato BMW mai avrei pensato di vedere una berlina bavarese a trazione anteriore. incredibile.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

da appassionato BMW mai avrei pensato di vedere una berlina bavarese a trazione anteriore. incredibile.

Ci è andata vicino con la Rover 75 e la relativa gamma.

Poi ai tempi di Pischetsrieder c'erano contatti tra la famiglia Qandt e Piech per fare la Serie 1 E8x su base Golf.

BMW è da tempo che sta pensando alla TA.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il pianale ukl e' quindi adattabile a tp per la 2 Gran coupé sopra citata e la prossima 2 coupé o dovranno accorciare il pianale 35up? O forse tutto ta+ti e buonanotte al secchio..

Pianale TA che diventa TP...la vedo dura :)

La prossima 2 Coupè, se non sbaglio, rimarrà TP, su che pianale non lo so. Certamente non sull'UKL ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ai tempi di Pischetsrieder c'erano contatti tra la famiglia Qandt e Piech per fare la Serie 1 E8x su base Golf.

BMW è da tempo che sta pensando alla TA.

OT

Qualcuno mi può spiegare il perché BMW ha deciso di passare alla TA? C'entra MINI per caso?

È una cosa che non ho mai capito

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Qualcuno mi può spiegare il perché BMW ha deciso di passare alla TA? C'entra MINI per caso?

È una cosa che non ho mai capito

Essenzialmente motivi economici, in quanto l'architettura a TA è più semplice e più economica da progettare e produrre e, avendo in casa già Mini, può usufruire di economie di scala con aumento dei margini.

Considera, poi, che pochi clienti, specie della Serie 1 TP, sanno che trazione ha la propria auto, quindi non è più considerato un must giustificato dal marketing (considerazione corroborata dal fatto che anche la concorrenza tedesca è TA).

Link al commento
Condividi su altri Social

uno che spende 35-40000 euro per un'auto e non sa neanche su che ruote sia la trazione è demenziale. E' come se uno comprasse casa e non sa se l'appartamento ha il bagno. Risultati del marketing :(

L'esempio non è proprio calzante (dal momento che un appartamento, per legge, deve avere il bagno) ma sono daccordo...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di tutto cio'. A parte che non c'è uno straccio di prova scritta di questo famoso sondaggio ma solo una dichiarazione di un capoccia bmw, dovete considerare che in molti paesi sr1 è' la classica vettura aziendale scelta dalle compagnie per ragioni economiche e dagli usufruttori per via di prestigio ed agevolazioni fiscali. Tra questi può capitare chi è ignore della trazione, tra quelli che pagano di tassa propria un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di tutto cio'. A parte che non c'è uno straccio di prova scritta di questo famoso sondaggio ma solo una dichiarazione di un capoccia bmw, dovete considerare che in molti paesi sr1 è' la classica vettura aziendale scelta dalle compagnie per ragioni economiche e dagli usufruttori per via di prestigio ed agevolazioni fiscali. Tra questi può capitare chi è ignore della trazione, tra quelli che pagano di tassa propria un po' meno...

Scusa ma la dichiarazione di un responsabile BMW che afferma che l'80% dei possessori di Serie 1 è convinto che la sua sia un'auto a TA non è una prova?

Il sondaggio magari non è pubblico perchè è stato fatto internamente per motivi di marketing ma non significa che sia falso.

Che poi Sr1 sia un'auto a forte vocazione leasing può essere ma non ho capito cosa centra col sondaggio (dal momento che lì si parlava di clienti, che nel caso corrispondono a società di leasing/noleggio, non dell'utente finale).

E, infine, non sono tanto convinto che la trazione delle propria auto sia argomento tipico del cliente medio BMW (oramai).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.