Vai al contenuto

BMW Serie 1 III Sedan - Prj. F52 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Cosimo dice:

la s60 per me è un gradino sopra all'audi, non fosse altro che per le dimensioni.

 

si ma una C sedan di Volvo non esiste.

Esiste una Focus sedan, ma non se in Europa è venduta ( in Italia no ), quindi ho messo mondeo

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

Ma sì! Però non puoi dire che siano direttamente confrontabili perchè volendo sull'Audi metto i biled, il navigatore da 8, l'assistente alla defecazione, etc... :D che poi la gente compri le versione abbarbonate è un altro conto. Ma sulla Tipo non posso avere nemmeno un tetto apribile pare. Giusto per dire...

 

Quindi comprando Audi o Bmw o chi per esso pago pure per quello che ordinano, forse, gli altri? 

:mrgreen:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

Quindi comprando Audi o Bmw o chi per esso pago pure per quello che ordinano, forse, gli altri? 

:mrgreen:

 

Parliamoci chiaro perché pare che qui dentro si viva in un mondo fatato avulso dalla realtà. Tra i tre (Fiat, Volvo, Audi) qual'è il BREND che sprizza più figaggine? Bon. Vuoi avere più figaggine celodurista, accalappiaprugne, uomofikoarrivatosullaprofessionealtospendenteincocktailalbarcontavoloindiscoognisabato? Per l'immaginario collettivo la scelta di tendenza è una sola e laggente è disposta a spendere quel plus in più anche per le versioni made in Assisi. Sopra il Brennero lo sanno e attuano le necessarie politiche commerciali in questo senso. Tra l'altro l'operazione serie 2AT sembra dare loro anche ragione. Ma io non giustifico l'operato, dal punto di vista dell'implementazione tecnica su quei modelli ma i loro studi hanno suffragato che il brand è talmente forte che il cliente si fida in questo senso anche sui modelli di fascia bassa con contenuto tecnico normale (leggi generalista). 

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Felis dice:

 

Parliamoci chiaro perché pare che qui dentro si viva in un mondo fatato avulso dalla realtà. Tra i tre (Fiat, Volvo, Audi) qual'è il BREND che sprizza più figaggine? Bon. Vuoi avere più figaggine celodurista, accalappiaprugne, uomofikoarrivatosullaprofessionealtospendenteincocktailalbarcontavoloindiscoognisabato? Per l'immaginario collettivo la scelta di tendenza è una sola e laggente è disposta a spendere quel plus in più anche per le versioni made in Assisi. Sopra il Brennero lo sanno e attuano le necessarie politiche commerciali in questo senso. Tra l'altro l'operazione serie 2AT sembra dare loro anche ragione. Ma io non giustifico l'operato, dal punto di vista dell'implementazione tecnica su quei modelli ma i loro studi hanno suffragato che il brand è talmente forte che il cliente si fida in questo senso anche sui modelli di fascia bassa con contenuto tecnico normale (leggi generalista). 

 

Mi piace quello che hai scritto..lo condivido pienamente.

Ma lo sai pure tu che questa è FUFFA :D

Né più, né meno.

Avrei sempre e comunque volentieri pagato di più per una Serie 1 tp che si distingueva dalla massa e dalle altre premium, ma mai e poi mai pagherei queste cifre per vetture tecnicamente banali come le 3 citate.

Di qualità sicuramente, ma ingiustificatamente costose. 

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato vuole questo e loro lo offrono.

Che poi, esempio banale, solo il 20% di chi aveva una SR1 la prendeva perchè TP e non perchè "biemmevu".

Ora propongono allo stesso prezzo un mezzo che a loro costa meno, e che venderanno lo stesso. 

Chiamali scemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Felis dice:

 

Parliamoci chiaro perché pare che qui dentro si viva in un mondo fatato avulso dalla realtà. Tra i tre (Fiat, Volvo, Audi) qual'è il BREND che sprizza più figaggine? Bon. Vuoi avere più figaggine celodurista, accalappiaprugne, uomofikoarrivatosullaprofessionealtospendenteincocktailalbarcontavoloindiscoognisabato? Per l'immaginario collettivo la scelta di tendenza è una sola e laggente è disposta a spendere quel plus in più anche per le versioni made in Assisi. Sopra il Brennero lo sanno e attuano le necessarie politiche commerciali in questo senso. Tra l'altro l'operazione serie 2AT sembra dare loro anche ragione. Ma io non giustifico l'operato, dal punto di vista dell'implementazione tecnica su quei modelli ma i loro studi hanno suffragato che il brand è talmente forte che il cliente si fida in questo senso anche sui modelli di fascia bassa con contenuto tecnico normale (leggi generalista). 

 

e quindi mi pare anche tu dai ragione al mai abbastanza compianto P.T. Barnum :)

Mi pare però che, visto anche la ricerca assoluta del margine, la corda si stia tendendo un po' troppo.

Finora la strategia di svuotamento occulto di contenuti ad ogni generazione ha funzionato ( magari anche attraverso il riposizionamento e l'arrichimento di accessori OTS ) , ma basare tutto sul solo "brand power" è comunque rischioso. Perché in fondo alla catena c'è la Clio con la stella, cioè un'onesta e valida generalista con solo minimi interventi estetici e/o di accessori non funzionali ( qualcuno ha detto infotainment ? ) , ad un prezzo doppio della progenitrice.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev pero' c'e una cosa che tanti dimenticano.

 

Mercedes Classe A sembra una Mercedes (tagli sulle fiancate, linea dei finestrini, stella sul cofano).

Peugeot 308 (che io reputo superiore) sembra una Peugeot.

 

Aggiungi poi che alcune peculiarita' Classe A le ha (posto di guida mi par di capire, infossato, sedili in un pezzo solo..) ed ecco spiegato il delta di costo.

 

Ci siamo passati anche in Italia: moltissime donne compravano Alfa 147 invece di Bravo, solo perche' 147 era piu' bella.

E non c'e' niente di male a pagare di piu' qualcosa che e' piu' bello.

 

Tecnicamente posso concordare, ma nei tuoi discorsi tu ragioni da ingegnere facendo finta di non vedere che alcuni stilemi sono piu' belli di altri.

Perche' allora Kia Cee'd vale una Classe A, ma io trovo Classe A, nelle sue forme volutamente spoporzionate, piu' "sanguigna"

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.