Vai al contenuto

BMW Serie 1 III Sedan - Prj. F52 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, led zeppelin dice:

Scusate, ma questa Sr1 non è a TA? Come le Sr2 future? 

 

Sia è TA, è di quello che stavamo parlando :-)

 

E' presto per fare ipotesi sulla Sr2 futura... l'attuale è uscita da poco e potrebbe rimanere ancora in carreggiata 5-6 anni IMHO

 

La X1 è passata da TP a TA da pochissimo.

 

E' probabile che la Sr1 Compatta (recentemente restylizzata) nel 2018 farà la stessa transizione.

 

Ma qui si parla della Sr1 Sedan, nata per far concorrenza alla A3 Sedan e alla CLA. Entrambi TA. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, led zeppelin dice:

Scusate, ma questa Sr1 non è a TA? Come le Sr2 future? 

 

Un noto sito ProBMW americano dice che la futura serie 2 coupé e cabrio, resta a TP. Io onestamente, nutro seri dubbi. Investimenti per la nicchia di una nicchia, sapendo quanti soldi ci vorrebbero, non avrebbero senso e vanificherebbero i risparmi di una serie 1 III TA.

 

Dico una cosa da amante della TP: ho in utilizzo per il week end una MINI OneD 5 porte visto che la mia serie1 (E87) è in tagliando. Posso affermare che nella guida normale, nelle strade di tutti i giorni, non c'è alcuna differenza di guida tra TA e TP. Per sentire le vere differenze, bisogna andare in pista e spingerla al limite, cosa ovviamente impossibile da fare su strada (se uno ha un minimo di sale in zucca). E' un peccato, ma dopo che anche Porsche si è convertita al Diesel (e i dati danno ragione a questa scelta) e pure ad un più popolare 4 cilindri che di Porsche IMHO non ha davvero niente...ormai non mi meraviglio più di nulla. E non mi meraviglierei neanche che in ottica 2030, non si abbiano sorprese anche nella classe media... parlo di serie 3 e classe C, visto che l'audi, vabbè, già in partenza è una TA.

 

Su serie 2 AT invece, ben il 30% dei clienti proviene da una BMW (serie 1 e 3 soprattutto, ma più di qualcuno, guidava una serie 5) ci fa riflettere e capire che le priorità degli automobilisti sono cambiate, e che lo "zoccolo duro" dei romantici smanettoni come me e come noi, amanti di certe cose, dovranno semplicemente mettere mano al portafogli per avere un qualcosa di esclusivo, che diventa sempre più costoso ed inarrivabile (almeno per me), con prezzi che ormai sfiorano i 100.000 euro sul nuovo. Altrimenti, evviva l'usato, purtroppo.

 

Da quel che ne so io, tutta la gamma da serie 3 in giù, compresa Z3, saranno su UKL...quindi, per avere una TP nuova, o ti prendi una 316d a 34 mila euro (ma è una BMW secondo voi?) oppure, chiudi gli occhi, firmi per 60k (se bastano) e ti porti a casa una 330d. Ma per la TP vera....sono dolori peggiori.

 

Questa serie 1 sedan, non è altro che la 2er AT berlinetta, ed è ovvio e normale che tutta la famiglia a contorno, sarà sul medesimo pianale. Non riesco però a capire come mai, visto che i muli della nuova serie 3 sono già stati beccati, non si sia visto manco uno e dico un solo muletto della nuova serie 1/2 Hatchback.

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 minuti fa, VuOtto dice:

 

Un noto sito ProBMW americano dice che la futura serie 2 coupé e cabrio, resta a TP. Io onestamente, nutro seri dubbi. Investimenti per la nicchia di una nicchia, sapendo quanti soldi ci vorrebbero, non avrebbero senso e vanificherebbero i risparmi di una serie 1 III TA.

 

Dico una cosa da amante della TP: ho in utilizzo per il week end una MINI OneD 5 porte visto che la mia serie1 (E87) è in tagliando. Posso affermare che nella guida normale, nelle strade di tutti i giorni, non c'è alcuna differenza di guida tra TA e TP. Per sentire le vere differenze, bisogna andare in pista e spingerla al limite, cosa ovviamente impossibile da fare su strada (se uno ha un minimo di sale in zucca). E' un peccato, ma dopo che anche Porsche si è convertita al Diesel (e i dati danno ragione a questa scelta) e pure ad un più popolare 4 cilindri che di Porsche IMHO non ha davvero niente...ormai non mi meraviglio più di nulla. E non mi meraviglierei neanche che in ottica 2030, non si abbiano sorprese anche nella classe media... parlo di serie 3 e classe C, visto che l'audi, vabbè, già in partenza è una TA.

 

Su serie 2 AT invece, ben il 30% dei clienti proviene da una BMW (serie 1 e 3 soprattutto, ma più di qualcuno, guidava una serie 5) ci fa riflettere e capire che le priorità degli automobilisti sono cambiate, e che lo "zoccolo duro" dei romantici smanettoni come me e come noi, amanti di certe cose, dovranno semplicemente mettere mano al portafogli per avere un qualcosa di esclusivo, che diventa sempre più costoso ed inarrivabile (almeno per me), con prezzi che ormai sfiorano i 100.000 euro sul nuovo. Altrimenti, evviva l'usato, purtroppo.

 

Da quel che ne so io, tutta la gamma da serie 3 in giù, compresa Z3, saranno su UKL...quindi, per avere una TP nuova, o ti prendi una 316d a 34 mila euro (ma è una BMW secondo voi?) oppure, chiudi gli occhi, firmi per 60k (se bastano) e ti porti a casa una 330d. Ma per la TP vera....sono dolori peggiori.

 

Questa serie 1 sedan, non è altro che la 2er AT berlinetta, ed è ovvio e normale che tutta la famiglia a contorno, sarà sul medesimo pianale. Non riesco però a capire come mai, visto che i muli della nuova serie 3 sono già stati beccati, non si sia visto manco uno e dico un solo muletto della nuova serie 1/2 Hatchback.

 

 

 

cioè, vorresti dirmi che, ormai, quasi una decina di anni brainwash pro tp da parte dei bmwuisti su questo forum era una palla? :mrgreen:

 

la verità è che lo schema meccanico vale fino a un certo punto, nell'uso quotidiano la differenza la fa il setting che la casa ha voluto dare alla macchina.

 

Lo ripeto: io ho una tp meno divertente di almeno due ta che ho posseduto. Imho bmw ha tirato troppo la corda sul piacere di guida. 

 

resta il fatto che la differenza tra  una e87 e una one 5porte dovresti sentirla eccome

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che se le senti uguali vuol dire che la serie 1 che guidi ha poco di bmw a livello di settaggi...ma ciò detto, io ho avuto modo di guidare la E87 120d 177cv con assetto M.. io le differenze le colgo anche in fase di semplice accelerazione... :D

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che nell'uso normale non si avverta differenza tra TA e TP, è vero.

Che le TA possano essere piacevoli, è vero.

Che chi usa l'auto come elettrodomestico non se ne accorga, è vero.

 

Il problema nasce che per almeno tre lustri BMW ha basato il congruo sovrapprezzo richiesto dicendo che NON ERA VERO NIENTE, e chi lo affermava era un #poraccio.

 

Ora, mi sta anche bene che essendo cambiato il mondo si adeguino anche loro. Mi sta molto meno bene che spaccino come "grande novità e verità assoluta" concetti per cui additavano gli altri come #poraccio senza remora qualche anno.

 

Almeno un "ci siamo sbagliati" non sarebbe fuori luogo.....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se uno vuole una Serie 1 allungata TP e sfiziosa, prende la Serie 2...

 

Perché dovrebbe prendere una Serie 1 Sedan??

 

E' chiaro che questo prodotto "aggiuntivo" ha un target diverso...

 

Una target di persone a cui la TP non interessa minimamente.. ma ha bisogno di più abilità e più capacità di carico magari..

 

Perché a tale Target, gli si dovrebbe dare la TP aggiungendo dei costi di produzione suppletivi e riducendo i margini di profitto?

 

Non avrebbe alcun senso fare la Serie 1 Sedan TP.

 

Se vuoi fare il Ganzo prendi la Serie 2... che fra l'altro è un mezzo unico sul mercato in questo momento.

 

Se vuoi molto spazio e se fissato con la TP, cachi il grado a prendi la Serie 3.

 

Non vuoi cacare il grano?? Peccato, noi vendiamo auto a clienti con il grano :mrgreen:

 

Sarà fesso chi compra una Serie 1 Sedan pagandola il doppio ti una Tipo??

 

Forse si, forse no. Ma in ogni caso non cambia quanto detto prima.

 

Io personalmente non prenderei né una Tipo, né una BMW 1 Sedan. Ma i gusti sono gusti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cosimo dice:

 

 

 

cioè, vorresti dirmi che, ormai, quasi una decina di anni brainwash pro tp da parte dei bmwuisti su questo forum era una palla? :mrgreen:

 

la verità è che lo schema meccanico vale fino a un certo punto, nell'uso quotidiano la differenza la fa il setting che la casa ha voluto dare alla macchina.

 

Lo ripeto: io ho una tp meno divertente di almeno due ta che ho posseduto. Imho bmw ha tirato troppo la corda sul piacere di guida. 

 

resta il fatto che la differenza tra  una e87 e una one 5porte dovresti sentirla eccome

No, non la senti se vai a velocità codice. Se poi forzi un ingresso in rotonda la cosa vien fuori ed è lampante, ma la E87 che ho (attiva stock) diciamo che sottosterza un po' troppo per i miei gusti, tanto da sembrarmi, talvolta, al pari di una TA 'tacci sua. Se provi una F20 Sport, la cosa è ancora più evidente e di conseguenza, DEPRIMENTE.

Sia chiaro, io adoro la mia E87, e stavo, erroneamente, per firmare (senza averla mai provata) per acquistare una M135i LCI. E grazie a Dio ho potuto provarla...e devo dire, mi ha lasciato davvero deluso, per le aspettative che avevo. Gran prodotto, ottimo motore, ma IMHO non valgono 45 mila Euro. Piuttosto li investo in una Cayman S 981, che in Porsche mi darebbero con tanto di centralina ufficiale da 370cv. Per la stesa cifra e per gli stessi costi di mantenimento....direi che la seconda sarebbe decisamente meglio, IMHO.

 

Altra cosa inopinabile, e Cosimo, sulla quale sono pienamente d'accordo con te, è quella che la BMW si è via via sempre più imborghesita perdendo quel feeling così diretto e preciso che aveva anche una banale 320i nel 1998. Ora per avere prodotti di livello, bisogna fare solo una cosa: mettere sul tavolo parecchi soldi.

 

Su quanto dice TonyH: Almeno un "ci siamo sbagliati" non sarebbe fuori luogo..... dico che ha ragione, ma il giorno che sentirò un tedesco ammettere davvero un proprio errore (quando neanche di fronte all'evidenza dello scandalo dieselgate lo hanno fatto se non poiché costretti dall'opinione pubblica)....credo che potrebbe essere il giorno in cui potrei dire di essere stato sulla Luna. :-)

 

In ultima dico che l'unica differenza (IMHO) davvero così lampante che si prova, stando al volante di una Mini, rispetto ad una BMW "normale" andando a 80 km/h è il colore del logo sul volante. Una volta quando ti mettevi al volante di una M3, bastava impugnarlo per sentirti speciale, oggi non è più così. Ma pur pensandola così, la mia 530d F10, la sostituirò con la G30, poiché ormai è inesorabile la standardizzazione dei modelli fra tutte le case, l'unica differenziazione resta il design, ma a livello di sensazioni ed emozioni, ormai è tutto molto simile da una casa all'altra. Naturalmente, questo non vale per case particolari, vedi Porsche (da 911 in su) Ferrari, Maserati & Co.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SevenOfNine dice:

Ma se uno vuole una Serie 1 allungata TP e sfiziosa, prende la Serie 2...

 

Perché dovrebbe prendere una Serie 1 Sedan??

 

E' chiaro che questo prodotto "aggiuntivo" ha un target diverso...

 

Una target di persone a cui la TP non interessa minimamente.. ma ha bisogno di più abilità e più capacità di carico magari..

 

Perché a tale Target, gli si dovrebbe dare la TP aggiungendo dei costi di produzione suppletivi e riducendo i margini di profitto?

 

Non avrebbe alcun senso fare la Serie 1 Sedan TP.

 

Se vuoi fare il Ganzo prendi la Serie 2... che fra l'altro è un mezzo unico sul mercato in questo momento.

 

Se vuoi molto spazio e se fissato con la TP, cachi il grado a prendi la Serie 3.

 

Non vuoi cacare il grano?? Peccato, noi vendiamo auto a clienti con il grano :mrgreen:

 

Sarà fesso chi compra una Serie 1 Sedan pagandola il doppio ti una Tipo??

 

Forse si, forse no. Ma in ogni caso non cambia quanto detto prima.

 

Io personalmente non prenderei né una Tipo, né una BMW 1 Sedan. Ma i gusti sono gusti ;)

 

Il nocciolo della questione sta tutto qui. Questa "nuova" generazione di berline costa di meno da produrre al costruttore, ma NON costa di meno al cliente finale. Ecco dove sta la Inc.Cool.8 ;-)

Basta vedere il divario di prezzo fra CLA e C-class (parlo per il mercato CH) neanche 2000 CHF, ma il divario tecnico è decisamente maggiore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una f20 e ti assicuro che è come andare in barca. Ormai mi ci sto abituando, ma viaggio sempre in sport se no mi deprimo. Il passo indietro non è tanto sull'asseto, che alla fine pouoi scegliere, ma sullo sterzo, che è veramente deludente da quanto è poco comunicativo. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.