Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Mi si sono inspiegabilmente fusi i led delle luci diurne della Giulietta.

La macchina ha 3 anni da agosto, quindi non credo che ci sia la garanzia.

Il meccanico mi ha detto che è il primo caso che gli capita di giulietta coi led fusi e per lui c'è bisogno di ordinare i fari interi!!!!

Sapete se c'è una soluzione prima di comprare due fari interi e quindi spendendo un botto??? Per ora la lascio così finchè non sono sicuro che non c'è altro modo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Prova a staccare e riattaccare la batteria vedi se funziona !!!

sinceramente non ci so mettere le mani... come dovrei fare? è roba da poco?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

guarda, provo subito e ti dico

comunque l'assistenza mi ha indirizzato a un loro carrozziere autorizzato, là ho spiegato e provano comunque a fare la richiesta della garanzia sollecitata anche dall'assistenza telefonica, bo, vediamo..

sennò sono 1500cucuzze (che non spenderò...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sinceramente non ci so mettere le mani... come dovrei fare? è roba da poco?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

comunque l'assistenza mi ha indirizzato a un loro carrozziere autorizzato, là ho spiegato e provano comunque a fare la richiesta della garanzia sollecitata anche dall'assistenza telefonica, bo, vediamo..

sennò sono 1500cucuzze (che non spenderò...)

Il cavo che vedi sulla batteria ha uno spinotto tiralo via e si stacca la batteria , appena avrai riattaccato lo spinotto vedrai che il quadro strumenti si accende a mo di albero di natale la notte della vigilia:lol: di norma dopo alcuni minuti tutto torna a posto;)

test-giulietta-6_zps16c41d46.jpg

1500€ due fari?:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il cavo che vedi sulla batteria ha uno spinotto tiralo via e si stacca la batteria , appena avrai riattaccato lo spinotto vedrai che il quadro strumenti si accende a mo di albero di natale la notte della vigilia:lol: di norma dopo alcuni minuti tutto torna a posto;)

test-giulietta-6_zps16c41d46.jpg

1500€ due fari?:muto:

Pensa, costano ben 100€ in meno di quelli della mia serie 1! alla faccia del premium! Oh ragazzi, faro allo xenon è faro allo xenon. Còsteno! :(((

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il cavo che vedi sulla batteria ha uno spinotto tiralo via e si stacca la batteria , appena avrai riattaccato lo spinotto vedrai che il quadro strumenti si accende a mo di albero di natale la notte della vigilia:lol: di norma dopo alcuni minuti tutto torna a posto;)

test-giulietta-6_zps16c41d46.jpg

1500€ due fari?:muto:

è quel "di norma" che mi preoccupa!!!

non ti stò sparando un prezzo a caso, è il prezzo che mi hanno detto se la garanzia dice nisba

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Ma entrambi i fari che presentano il problema... :pen: Fosse uno solo, non è che ci sia qualcos altro di fuori posto?

Si anch´io tendo per questa ipotesi, non me ne intendo ma qualche infiltrazione ? magari si nota della condensa nel faro? Oppure qualche malfunzionamento del circuito elettrico? Sono solo supposizioni non so come siano "protetti" i fari ... viene da pensare anche a qualche spinotto o cavo rosicchiato:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@Regazzoni: ma i led diurni sono pilotati da un elettronica fuori dal faro, o ogni faro ha la sua?

una in comune, per quello i led sono otto :mrgreen:

i difetti potrebbero essere ricondotti al cazzillo che li alimenta

ma son più propenso a partita di led con i contatti non protetti che si son ossidati causa vapori dei fari. Difettto di qualche partita poi corretto. Ci potrebbero essere gli estremi per scassare la minchia.

Edit:

vedo che son xeno. Nel caso le lampade sarebbero recuperabili?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.