Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Mi si sono inspiegabilmente fusi i led delle luci diurne della Giulietta.

La macchina ha 3 anni da agosto, quindi non credo che ci sia la garanzia.

Il meccanico mi ha detto che è il primo caso che gli capita di giulietta coi led fusi e per lui c'è bisogno di ordinare i fari interi!!!!

Sapete se c'è una soluzione prima di comprare due fari interi e quindi spendendo un botto??? Per ora la lascio così finchè non sono sicuro che non c'è altro modo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il problema è su un proiettore solo o su entrabi?

E più o meno come si presenta? Rimane qualcosa di acceso?

Di certo se i LED hanno un problema, il proiettore va sostituito. Però, indipendentemente dalla garanzia, rivolgiti al concessionario in cui l'hai presa (o, se non puoi, ad un altro concessionario Fiat) e chiedi la sostituzione del proiettore che ha il problema. Ci sono buone possibilità che ti venga sostituito senza farti pagare il tutto o almeno il ricambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa Rega Sono ignorante in materia , all´incirca quanto dovrebbero durare ? Mi pare di capire che non sia normale almeno cosí intendo il tuo post ,visto che Fiat dovrebbe venirgli in contro o Sbaglio? Potrebbe essere stata causata da qualche infiltrazione?

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grossolanamente, si tende a puntare sulle 10.000 ore di funzionamento.

Ma fossero anche 5.000 ore, significano a spanne 250.000 km, quindi, in pratica, durata della vettura.

Poi ci sono tanti fattori che possono portare ad una morte prematura. Dispersione statistica delle prestazioni, possibilità di un singolo LED con un difetto (inevitabile, sulla quantità), possibilità di problemi di qualità di una partita di LED (più raro, ma può capitare pure quello), ingresso di tanta acqua nel proiettore (ad esempio, se ci si dimentica una calotta di gomma cambiando una lampadina e si attraversano un po' di grosse pozzanghere), sfighe varie e eventuali.

La casa può venire incontro e spesso lo fa anche volontariamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ecco la situazione dei LED:

quelli del faro sinistro, morti, non hanno più funzionato.

quelli del faro destro, appena giri la chiave della macchina (ma non quando invece apri la macchina con il telecomando) iniziano a lampeggiare 3-4 volte e poi si spengono, la cosa strana è che lampeggiano ogni volta che vado ad accendere la macchina, però dopo che lampeggiano muoiono anche loro.

Ero in officina alfa per fare il tagliando, dato che c'ero gli ho detto di guardare i led. La risposta la sapete già...

Quindi mi consigliate di andare direttamente dalla concessionaria fiat? in poche parole che potrebbero fare? Uno sconto sull'ordine? Ma io non posso reclamare nulla (sapevo che i led hanno una lunga durata... la mia giulietta ha quasi 70'000Km....)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è su un proiettore solo o su entrabi?

E più o meno come si presenta? Rimane qualcosa di acceso?

Di certo se i LED hanno un problema, il proiettore va sostituito. Però, indipendentemente dalla garanzia, rivolgiti al concessionario in cui l'hai presa (o, se non puoi, ad un altro concessionario Fiat) e chiedi la sostituzione del proiettore che ha il problema. Ci sono buone possibilità che ti venga sostituito senza farti pagare il tutto o almeno il ricambio.

provo a chiamare l'assistenza alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
provo a chiamare l'assistenza alfa?
Mi sembra di aver capito che non sia tanto normale che si "fondano" dopo tre anni... io un tentativo lo fare anche per capire come muoversi. Magari ti vengono realmente (come mi auguro) in contro.;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra di aver capito che non sia tanto normale che si "fondano" dopo tre anni... io un tentativo lo fare anche per capire come muoversi. Magari ti vengono realmente (come mi auguro) in contro.;)

guarda, provo subito e ti dico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.