Vai al contenuto
  • 0

MacBook Pro 2011, problemi scheda logica


indeciso88

Domanda

Sono l'unico stronzo qui che deve buttar via il suo mac dopo due anni e mezzo per questo difetto di fabbrica non riconosciuto?

MacBook Pro 2011 difettosi: nessun segnale di vita da Apple - macitynet.it

All'apple store mi hanno sconsigliato di fare la riparazione a 500 e rotti euro (che pure avrei fatto volentieri) perché la garanzia sarebbe solo di 3 mesi ed hanno un tasso di recidiva vicino al 100%

Morale della favola? In settimana torno a Windows, spero di riuscire a liberare i miei dati che per ora sono ostaggio della time machine.

La prossima volta con i 3000 euro ci vado a mignotte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dopo avermi fatto ritornare all'apple store per una nuova diagnosi mi hanno finalmente richiamato per darmi la risposta definitiva:

"vattela a pijà nder culo!!"

ovviamente me lo hanno detto più gentilmente, ma la sostanza era quella

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qualcuno mi sa dire come posso estrarre i miei dati in ostaggio della time machine con un computer windows? Temo che dovrò usare qualche metodo illegale per riavere i miei dati indietro, ma essendo sempre stato contro queste cose non saprei neanche dove iniziare a cercare e finirei sicuramente col prendere qualche virus e perdere i dati. All'apple store non lo fanno perché per policy non trattano i dati personali, e la risposta di apple care è stata "si faccia prestare un mac". Molto professionali devo dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo avermi fatto ritornare all'apple store per una nuova diagnosi mi hanno finalmente richiamato per darmi la risposta definitiva:

"vattela a pijà nder culo!!"

ovviamente me lo hanno detto più gentilmente, ma la sostanza era quella

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qualcuno mi sa dire come posso estrarre i miei dati in ostaggio della time machine con un computer windows? Temo che dovrò usare qualche metodo illegale per riavere i miei dati indietro, ma essendo sempre stato contro queste cose non saprei neanche dove iniziare a cercare e finirei sicuramente col prendere qualche virus e perdere i dati. All'apple store non lo fanno perché per policy non trattano i dati personali, e la risposta di apple care è stata "si faccia prestare un mac". Molto professionali devo dire.

Apple di merda!! Fan tutti i fighi, design di qua, ruba soldi di la e poi uno si trova in braghe di tela...spero la protesta vada a buon fine!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qualcuno mi sa dire come posso estrarre i miei dati in ostaggio della time machine con un computer windows? Temo che dovrò usare qualche metodo illegale per riavere i miei dati indietro, ma essendo sempre stato contro queste cose non saprei neanche dove iniziare a cercare e finirei sicuramente col prendere qualche virus e perdere i dati. All'apple store non lo fanno perché per policy non trattano i dati personali, e la risposta di apple care è stata "si faccia prestare un mac". Molto professionali devo dire.

Sono sull'iCoso defunto o su un disco esterno?

Io non ho mai provato, ma su Linux esistono librerie che, appoggiandosi a FUSE, sono in grado di "leggere" (mount) lo smartbundle format usato dalla time machine. Per quanto invece riguarda Windows non ne ho la più pallida idea.

edit: https://github.com/torarnv/sparsebundlefs

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo avermi fatto ritornare all'apple store per una nuova diagnosi mi hanno finalmente richiamato per darmi la risposta definitiva:

"vattela a pijà nder culo!!"

ovviamente me lo hanno detto più gentilmente, ma la sostanza era quella

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

qualcuno mi sa dire come posso estrarre i miei dati in ostaggio della time machine con un computer windows? Temo che dovrò usare qualche metodo illegale per riavere i miei dati indietro, ma essendo sempre stato contro queste cose non saprei neanche dove iniziare a cercare e finirei sicuramente col prendere qualche virus e perdere i dati. All'apple store non lo fanno perché per policy non trattano i dati personali, e la risposta di apple care è stata "si faccia prestare un mac". Molto professionali devo dire.

E pensare che c'è gente convinta che Apple abbia la miglior assistenza del mondo.

Sono secoli che dico che fa cagare, che non è che è buona perchè ti cambia il telefono con uno ricondizionato, le cose che contano sono altre.

Ecco, serviti.

Che palle.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E pensare che c'è gente convinta che Apple abbia la miglior assistenza del mondo.

Sono secoli che dico che fa cagare, che non è che è buona perchè ti cambia il telefono con uno ricondizionato, le cose che contano sono altre.

Ecco, serviti.

Che palle.

Bo', pessima assistenza certamente, ma non mi risulta che altri (se non a pagamento) facciano il restore dei backup da un PC fritto.

Se è possibile installare, anche in dual boot, una distro Linux, io proverei con quella.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bo', pessima assistenza certamente, ma non mi risulta che altri (se non a pagamento) facciano il restore dei backup da un PC fritto.

Però nessun altro ti mette a disposizione un sistema di backup che rende illeggibili i dati se non riaperti con lo stesso sistema.

Alla fine Time Machine fa quello che fa iTunes, ti proietta in un ecosistema che ti schiavizza all'uso di quella specifica tecnologia.

Ad esempio il sistema di backup di Windows crea dei banali file zip sequenziali di dimensione fissa, apribili in qualunque sistema operativo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per il supporto morale e tecnico, gli unici amici che hanno un mac non me lo prestano perché si sono offesi con me per questa faccenda :pz

ora sto con un coso tipo surface ma dell'asus ha solo 11 giga, appena mi compro un desktop (presumibilmente verso natale) proverò questi programmi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.