Vai al contenuto

Alice 7 MEGA: improvviso rallentamento a Treviso da metà agosto


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi è dal 1° agosto,giorno in cui ho visto dei tecnici armeggiare alla centralina dove penso sia connessa la mia linea,che non riesco a navigare correttamente.COntinue disconnessioni e velocità,misurata con speedtest,di 7mega(ma che non sono effettivi...credo siano con parecchio rumore visto che manco i video di youtube riesco a vedere).

Sono venuti i tecnici 3 volte (mi hanno dato pure buca in 2 occasioni)...non hanno risolto nulla.o meglio...hanno risolto per un'oretta...poi tutto come prima.Entro venerdì dovevano risolvere...non è arrivato nessuno.

Il primo tecnico(che mi ha quasi risolto il problema per due giorni) ha guardato pure le prese dell'impianto a casa...quelle giù alle scale...quello esterno,dicendo che c'era qualche "rumore"...(ma quell oc'è sempre stato...a me andava bene così). Io a quedsto punto credo che il problema sia qualche cavo fuori casa...e penso lo sappiano pure loro perchè sulla strada il segnale arriva correttamente...

L'ultima volta che li ho contattati (escludendo stamattina) mi hann odetto che non ci potevano far nulla e che la centralina era lontana da me(ma che caxxo dicono?se per tre anni ho navigato a 13 mega effettivi senza problemi...ora tutto d'un tratto è lontana la centralina?.Mi hanno abbassato la velocità dicendo che dovevo tenerla così...mi ritrovo con 4 mega effettivi su speedtest (ma che non lo sono visto che non carico manco i video) e la linea cade lo stesso

Ricdhiamati oggi hanno detto che entro lunedì sistemano...

Mi sto incavolando...possibile che 3 tecnici non sono stati in grado di risolvere il guaio in un mese?

Non so come fare anche perchè ho finito quasi il traffico sul cell,e internet mi serve (oltre a bighellonare qua con voi :D ) per preparare un esame.

Cioè io ho pagato un mese di adsl 20mega...e mi ritrovo ad aver pagato un mese di continue disconnessioni (anche ogni 10 minuti)

Ora ho paura che il tecnico che viene...sistema qualcosina...la linea funziona per un'oretta...e poi siamo di nuovo daccapo.

Ho pure staccato il telefono (che creava qualche "rumore" ma il problema persiste..

Ho letto di questa sventura... Beh, sapete che da più o meno metà agosto pure io ho notato un decadimento delle prestazioni della linea (ho la 7 MB io però...) pazzesco?

I tecnici sono usciti a fare dei test, ma è tutto ok.

L'unica differenza è che il mio modem si allinea a 4 MB, mentre il loro a 6...

Resta il fatto che per quanto la linea sembri in forma dal punto di vista fisico, la velocità è ridicola, nei test non arrivo nemmeno ad 1 MB/s in download, che all'atto pratico comportano il non salire mai oltre i 2-300 kB/s durante la navigazione: ora un video HD di YouTube non può più essere riprodotto senza buffering :disp2:

Che sarà mai? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

forse quello che è successo a me!

Comunque da quell oche vedo su emule la linea è caduta diverse volte...e pure stamattina mentre ero collegato...c'è da dire che però si ricollega subito (prima invece mi toccava attendere minuti)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Alla fine qui da me ho scoperto un po' di cose tramite conoscenze: stanno facendo dei lavori alla centrale dove sono allacciato, questo per via della fibra ottica.

Deduzione personale (non troppo tacitamente appoggiata da chi ne sa....) è che questo stia comportando dei ristringimenti di banda, temporanei o meno... Boh... Non si può continuare così ;)

Alla fine mi hanno convinto a passare a "Fibra", quindi per 5 € in più a bimestre passo dai 7 Mbps ai 30 Mbps. Ce l'hanno fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se all'armadio sotto cui sei collegato hanno messo gli apparati per il vdsl può essere che causino un peggioramento delle altre linee.
Non sono informato su che differenze ci siano dal punto di vista tecnico, in cosa potrebbe interferire?

Il problema che ho io non può essere sia a causa di una qualche limitazione di banda dovuta ad un concentratore? Per far spazio alle nuove utenze fibra?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non funziona così, i mux adsl hanno delle loro fibre ed i cabinet vdsl (Alice fibra oltre a Milano é solo vdsl...) hanno le loro nuove.

Il disturbo che dico io é a livello elettrico sui cavi che arrivano a casa. Viaggiando su fili adiacenti il segnale più forte vdsl in alcuni casi disturba quello adsl.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Alla fine mi hanno convinto a passare a "Fibra", quindi per 5 € in più a bimestre passo dai 7 Mbps ai 30 Mbps. Ce l'hanno fatta.

Quanto ti costa alla fine? Voglio capire se hanno variato i prezzi. Io pago 45€/mese con flat su tutto...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ti costa alla fine? Voglio capire se hanno variato i prezzi. Io pago 45€/mese con flat su tutto...
45 €/mese anche per me per la 30 Mega, 42 e qualcosa per la 7 Mega ;)

Se uno dovesse stare sotto i 10 GB di traffico gli converrebbe la chiavetta 4G da 30 al mese, ma non so poi come sia quanto a prestazioni, che tipo di "strozzature" vi siano, ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

45 €/mese anche per me per la 30 Mega, 42 e qualcosa per la 7 Mega ;)

Se uno dovesse stare sotto i 10 GB di traffico gli converrebbe la chiavetta 4G da 30 al mese, ma non so poi come sia quanto a prestazioni, che tipo di "strozzature" vi siano, ecc...

Sicuramente ci saranno limitazioni sulla disponibilità di connessioni in multicast, p2p, ed altro. Telecom nella rete fissa, da questo punto di vista, è l'unica se non erro che non attiva filtri.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

È successo anche qui a Potenza verso il 10 agosto.. Sono stato un weekend a 27kb in download (si avete capito bene) poi fino a fine agosto a 2mb in download e ora si é riassestato come di consueto a 4mb (ho alice 7mb)... Ora a Torino in zona Porta palazzo devo fare il contratto internet e non so che operatore scegliere... Sul sito fastweb ho visto che la mia zona é coperta al 100perc dalla fibra quindi mi sto indirizzando sulla jet 20mb... Ma non so se farla in ADSL o fibra

Modificato da Guglielmi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.