Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mah, tutti che parlano bene di questa 308, nelle prove è ok, interni ok, linea gradevole e che piace quasi a tutti...peccato che non ne ho vista una su strada fino ad ora...:attorno:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piace molto. Equilibrata, massiccia e solida, senza grandi astrusità ma al contempo più muscolare dell'architettonica Golf.

In questa versione GT migliora ancora, brava Peugeot.

Il problema sono le 308 base, decisamente brutte.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Se la photoshoppano un po' meno, magari riesco ad apprezzarla di più :) Tipo qui:

Qg8JF8N.jpg

Non male, boccio solo gli scarichi dietro: io preferisco i terminali tondi e non così incassati... Non dico che lo scarico debba penzolare, ma nemmeno sembrare quello di un'ibrida :-)

Ottimo lo stemma al posto giusto nella calandra.

Invece quel cambio automatico... Di cosa si tratta? Novità o il solito 6 rapporti a convertitore? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, tutti che parlano bene di questa 308, nelle prove è ok, interni ok, linea gradevole e che piace quasi a tutti...peccato che non ne ho vista una su strada fino ad ora...:attorno:

Beh a Bolzano le novità francesi arrivano solitamente in ritardo... :D comunque in europa la 308 in meno di un anno già venduto circa 150.000 unità , e si conferma un successo ..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Probabilmente è il solito Aisin 6marce a convertitore

AWTF-80 SC - Wikipedia, the free encyclopedia

A quanto pare il nuovo cambio EAT6 è molto morbido e veloce , in perfetto abbinamento con il nuovo 2.0 BlueHDi da 180 Cv ( ha potenza e coppia da vendere 400 Nm a 2000 g/min ) ..

.EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6) dispone della tecnologia Quickshift, che permente cambi di marcia più rapidi, con incremento della fluidità ..,beh finalmente un cambio automatico all'altezza :razz:

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare il nuovo cambio EAT6 è molto morbido e veloce , in perfetto abbinamento con il nuovo 2.0 BlueHDi da 180 Cv ( ha potenza e coppia da vendere 400 Nm a 2000 g/min ) ..

.EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6) dispone della tecnologia Quickshift, che permente cambi di marcia più rapidi, con incremento della fluidità ..,beh finalmente un cambio automatico all'altezza :razz:

Speriamo mantenga quanto promesso ;)

010800-3.jpg

Peugeot Motori Euro6 e 208 HYbrid Air 2L - Immagine 3 - Ecologiche - Motori.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

E' un auto molto bella, il nuovo cambio automatico, ho provato la versione 150 cv, è veramente migliorato rispetto al precedente (avevo la 308 SW 2.0 Hdi 136 cv con cambio automatico aisin) che pur essendo un buon cambio faceva lievitare i consumi a causa del trascinamento tipico del convertitore di coppia. La mia perplesità invece è sul nuovo motore BlueHdi ed in particolare sulle eventuali problematiche drivanti dal Fap ora che, stando agli schemi visti è stato collocato distante dai colettori di scarico. Ritengo infatti che la temperatura d'esercizio ideale venga raggiunta più tardi rispetto a motori che hanno il fap/dpf a ridosso della flangia del turbo e/o collettori di scarico. Pertanto se l'auto viene utilizzata in modo "improprio" come sostengono certi costruttori, cioè brevi tratti di strada e/o percorsi cittadini, penso che a lungo andare darà dei problemi.

Io ho avuto una 307 Sw Hdi 107 cv del 2003, una 307 Sw Hdi 136 cv del 2006 e una 308 Hdi 136 cv del 2009 e seppure le ho utilizzate in maniera "impropria" non ho mai avuto problemi con il Fap al contrario della 206 Hdi 110 cv del 2004 di mia moglie che a 100 mila km ha dovuto sostituire il Fap (passato parzialmente in garanzia utilizzando un ricambio di "giro").

Adesso con l'aggiunta di un terzo filtro e di un ulteriore serbatoio di additivo (urea) non so se verrà mantenuta la stessa affidabilità del passato.

Per il resto penso che sia veramente una gran bella macchina sotto tutti i punti di vista.

Modificato da zampad11
Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi:

Benzina:

1.6 THP (205 CV):

GT : 28.600€

GT SW : 29.400€

Diesel:

2.0 BlueHDi (180 CV):

GT : 28.600€

GT SW : 32.200€

Tanto per saperlo, Peugeot ha presentato - qualche giorno fa - un pack GT da poter applicare anche alle altre motorizzazioni.

In attesa di sapere se verrà commercializzato anche in Italia, li anticipo con un ciao ciao esclusività del modello :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.