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J-Gian

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170 CV a 3.750 giri

400 Nm di coppia tra i 1.750 e i 2.500 giri

euro 6 con sistema SCR con serbatoio di AdBlue

ridotti consumi, emissioni e rumorosità: al minimo emette 5 decibel in meno

nuovo sistema common rail a 2.000 bar con 10 iniezioni per ciclo

turbina a geometria variabile (azionamento elettrico) con raffreddamento ad acqua e ulteriore cartuccia filtro olio lubrificante

valvola EGR di nuova generazione con scambiatore raffreddamento fumi in acciaio inox

design completamente rivisto della testata in alluminio, con coperchio punterie in plastica

collettore di aspirazione rivestito in materiale fonoassorbente

modulo di bilanciamento con doppio albero contro rotante, accoppiato con l'albero a camme mediante mediante ingranaggio elicoidale

cinghia di distribuzione

coppa dell'olio realizzata in due pezzi, ovvero la vaschetta inferiore di lamiera e la parte superiore in alluminio pressofuso

basamento in ghisa con nervature studiate per minimizzare vibrazioni e risonanze

progettato tra Torino, Russelsheim e gli Stati Uniti, sarà prodotto nella fabbrica Opel di Kaiserslautern

debutterà sui modelli Zafira Tourer e Insignia

Modificato da J-Gian
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  • 4 settimane fa...

Ho aggiornato la lista delle caratteriste ed anche qui, come su l'ultimo 2.0 FPT, compaiono gli alberi di bilanciamento ;)

Attuatore VGT elettrico e tanta attenzione al contenimento rumore e vibrazioni. Il basamento resta in ghisa (a differenza ddel 1.6 CDTI), ma molte componenti del motore sono in alluminio e dove possibile... Anche plastica ;)

Cinghia di distribuzione, non catena come sul 1.6 ;)

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Quali sono le differenze con il 2,0 diesel FPT?

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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  • 3 settimane fa...

In quanto a caratteristiche tecniche credo si differenziano soprattutto per il sistema di iniezione,su questo è a 2000bar e quindi iniettori piezoelettrici,sul 2.0 multijet FPT è a 1600bar e iniettori a solenoide.

Non sappiamo che sistema adotti il nuovo 2.0 multijet Euro6 per l'abbattimento dei Nox.

Per il resto le caratteristiche di base sono simili,basamento in ghisa e testa in alluminio,contralberi di bilanciamento,cinghia di distribuzione,turbo a geometria variabile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ma la base non è la medesima?

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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