Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Ford S-MAX 2015?  

12 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford S-MAX 2015?

    • • Molto
      1
    • • Abbastanza
      4
    • • Poco
      5
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la chiamerei "il Fiestone" :D

Sembra un grosso restyling dell'attuale...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non sono mai stato un vero fan dell'S-MAX di prima generazione a causa dell'anteriore che non m'è mai calato; qui al contrario è il posteriore a darmi immensamente fastidio... Perché?

Beh, ecco spiegato...

Concept vs Serie

Che cazzo hanno fatto? Ci voleva così tanto a mantenere l'equilibrio della versione concettuale, che aveva terzo finestrino e posteriore con lunotto fari e portellone ben risolti? E 'sto paraurti posteriore con piú strati di una torta?

L'han reso parecchio deforme imho :?

Per me é assolutamente un no.

Brutta cosa l'industrializzazione ^^

La versione di serie ha il tetto più orizzontale e la coda più verticale, già questo cambia di molto l'aspetto generale (non credo sia riprogettata completamente rispetto alla vecchia, quindi certe strutture non potevano cambiarle). Poi ci sono dei dettagli che da riproporre su un'auto di serie, mantenendo certe tolleranze, credo sia più difficile se non semplicemente più costosto (guarda nel concept l'attacco del paraurti posteriore nella zona dei fanali). Detto questo per renderla più simile al concept sarebbero bastati alcuni escamotage: disegno interno delle ottiche posteriori (la linea centrale che arriva fino alla nervatura, per esempio), terza luce più inclinata in modo da andare ad incrociare la linea alta del lunotto, finto sfogo dietro al paraurti anteriore piccolo se non (meglio) sostituito da un indicatore di posizione (o da un "decoro" cromato magari con la scritta s-max). Anche il brancardo, con qualche piccolo espediente poteva essere reso simile (magari con un "pataccone" protettivo) e quindi proseguire con un parte bassa del paraurti posteriore diversa e meno elaborata.

Comunque nel complesso non mi dispiace, tra le grosse monovolume sicuramente rimane apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da posessore di SMax dico che questa è una evoluzione, che assolutamente non

mi mette premura per sostituire quella che posseggo, e che mi soddifa.

Posso dire che la grande bocca sul davanti la rende meno filante e diciamo

meno "sportiva".

Sono stati molto con i piedi per terrra a mio parere. Della serie squadra che

vince non si cambia. Io continuo a considerarla un auto di gran buon senso

per chi ha una famiglia numerosa. Per prendre un suv altrettanto spazioso

sia per passeggeri che per bagagli bisogna andare sul mecedes classe R e

forse quello a passo lungo.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.