Vai al contenuto

Allestimenti e versioni di auto sconosciuti


Renault

Messaggi Raccomandati:

In effetti era venduta anche come Fiat, tipo in Germania, a posto della 30, prima dell'arrivo della Supernova.

Ricordo di una Croma di importazione tedesca, 2.0 i.e. "superbasic": vetri anteriori a manovella e senza contagiri:muto:

Modificato da GenLee
Link al commento
Condividi su altri Social

Di BX 11 ne girava una da me, bianca, fino a qualche anno fa :) mi pare nessuna seg. D dell'epoca offrisse un motore così piccolo, credo partissero tutte almeno con un 1.3 (Regata, Prisma, Sierra) o un 1.4 (Tempra, Vectra, 405, R21) e così via..Passat B3 (ed Audi 80 B3) invece partiva da 1.6, ma con soli 70cv le prestazioni erano allineate alle rivali con i 1.4, chiedere a mio padre (ne abbiamo avuta una con quel motore e allestimento CL, berlina, in famiglia :) ), poi una spanna sopra Dedra, Alfa 75 che partivano da 1.6 più potenti (anche se ad un certo punto anche la Dedra 1.6 cat si trovò con soli 75cv)..

A proposito di motori sottodimensionati anni '80, mi viene in mente la Golf II 1050 (mi pare di aver letto che consumasse più della GTI :lol:), anche quella venduta ufficialmente in Italia ;)

Modificato da The Roller
Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Ho già raccontato come tra i miei compaesani negli anni 70-80 fossero molto diffuse le seg.B nelle versioni sportive piuttosto che nelle versioni "normali", tanto che fino all'avvento della 127 III° serie fosse più facile vedere in paese una Sport che una 903, oppure come fossero più diffusi i 205 XS/GT/GTI(105-115-130cv) dei 900/1100.... ecco... dal seg.C in sù invece la cosa era ribaltata...... "fiumi" di Ritmo 60 che-più-base-non-si-può, Horizon 1.1 allestimento tristezza... naturalmente non ci facemmo mancare una BX 11 (unica BX posseduta da un compaesano... e dire che Citroen andava forte, ma a quanto pare BX non piacque dalle mie parti), sempre parcheggiata di fianco ad una Opel Manta 1.2.. ed una Golf 1050 base-base-base, ma con i cerchi in lega (guizzo di "originalità")...... Tutto quello che si spendeva sulle auto piccole, si risparmiava sulle medie.....

/OT

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.