Vai al contenuto

Allestimenti e versioni di auto sconosciuti


Renault

Messaggi Raccomandati:

Visto che nel topic delle storiche si è formata questa discussione sulle versioni a 2 porte delle berline 3 volumi italiane,che ne dite di parlare in questa discussione di tutti gli allestimenti e versioni di auto sconosciute ai più e per ciò rarissime. :D

Nella discussione delle storiche si parlava di 131 2 serie 2 porte e ritmo 3 serie 3 porte,continuiamo qui,cosi non si prolunga l' OT. :D

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Simpatica idea , renault.

Ricordo da ragazzino una Ritmo 3 porte L 65 (quindi 1300) che acquistò tramite la concessionaria Fiat della sua famiglia una zia acquisita.

Era verde militare ; l'interno ,se non sbaglio, a quadretti beige/arancio . Era una versione destinata al mercato estero .

Mia zia diceva che erano più curate nell'assemblaggio. Non ho mai capito se ciò fosse vero, ma non lo sentii dire, all'epoca, solo da lei.

C'è del vero ? Qualcuno conferma o si tratta di "leggenda" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi sconosciute da noi ma esistite in grecia Alfa 33 1.2 (anche i.e. cat da 78 cv) Delta 1° serie con il 1116 e anche Regata 60 sempre con il 1116 in argentina invece Regata era premium e aveva il 2 litri per la versione 120 i.e.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La panda 34 è una versione per la spagna con 4 cavalli in più rispetto la normale 30 (se non sbaglio). :D

Sapevate che esiste la Marea 1.2? :D

La Marea 1.2 mi mancava!!! Sapevo che per la grecia e altri mercati poveri fecero la 1.4 12v ma la 1.2 ...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

La panda 34 è una versione per la spagna con 4 cavalli in più rispetto la normale 30 (se non sbaglio). :D

Non era una Panda 30 con 4 CV in più, ma la versione SEAT con il motore 843 cc della 850 berlina.

  • Mi Piace 1

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Discussione molto interessante :D anch'io sapevo di Delta 1.1, Regata 60 e Marea 1.4 12V per Grecia e Portogallo se non sbaglio, da qualche parte avevo letto anche di Prisma e Tempra 1.1 e Marea 1.2 16V (che dovrebbe aver sostituito la 1.4 come su Bravo/a) per gli stessi mercati ma non so se è confermato..comunque di Panda 34 fino a una decina di anni fa qui da me ne girava una importata con targa di fine anni '80, credo fosse venduta in gran parte dei paesi Europei..

Inoltre un parente che viveva in Germania ha avuto una Golf III 1.4 base da 60cv (un fulmine :muto:) presa lì ed aveva 4 marce :sh: ed un allestimento ancora più scarno della già piuttosto povera versione base commercializzata in Italia (mancanza di coppe ruota, se non erro anche degli specchietti regolabili dall'interno, niente contagiri, dotazione di spie ancora più ridotta ed altro che ora mi sfugge), ricordo anche per i mercati esteri (ma qualcuna ne è arrivata parallelamente anche in Italia) Audi 80 B3 1.6 diesel aspirata (da ben 54cv! :disp2:) e 1.9 diesel aspirata, della prima ricordo un'impressione di guida su un numero di Quattroruote, o più recentemente Mercedes E290 TD W210..

Cito anche Fiat Panda Supernova Malicia, Brio e Bluebay, Uno Estivale e Lancia Y10 Chic, versioni speciali destinate all'estero (queste quelle che ho avvistato con targa straniera o importate in Italia o addirittura vendute da nuove qui) ;)

Comunque anch'io avevo sentito di qualche differenza sulle auto del gruppo Fiat destinate all'esportazione, mi sembra si parlasse di protezione antiruggine più curata e particolari di finiture ed assemlaggio leggermente migliori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.