Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo è vero, andrebbe rifatto il lavoro di internazionalizzazione che si è fatto per la FIAT, in modo da scardinare certe logiche e comportamenti. Brembo da questo punto di vista (e non solo) è avanti anni luce. Però MM ha Divisioni di pregio che sono gestite bene, come la AL. Si sta a vegliando con gli infotainment, anche se molto lo fanno fare fuori (dovrebbero internalizzare e potenziare quel settore). Dovrebbero fondere le attività per il settore powertrain con FPT e fare più ingegneria di sistemi e integrazioni in-house, invece di comprare certe cose off the shelf. Leggevo ieri che la Chrysler per la Cherokee e 200 si è ingegnerizzata il sistema start and stop per i cazzi suoi, invece di comprare (e pagare) il kit completo "chiavi in mano" della Bosch (che invece la FIAT compra da quasi un lustro). Con lo S&S la Bosch ci fattura 2-3 miliardi all'anno, per dire. Come è possibile che se lo facciano quattro cazzoni a Detroit che hanno cominciato a usare il sistema oggi, e la MM che ha la FIAT "in casa" che lo utilizza da anni, invece non ne abbia sviluppato uno da vendergli?

Dovrebbero poi accorpare ditte italiane del settore per potenziare il settore dei componenti plastici, sui quali non sono al top.

O fanno massa critica, o saranno guai. Marchionne non mi pare stia gestendo MM in modo particolarmente brillante, forse è indeciso sul cosa farsene.

Mi sa che lo S&S che fmette su Chr in usa è parente stretto della roba che avevano fatto ai tempi a torino, salvo poi comprarlo da Bosh, salvo poi modificarlo nelle logiche e in altro per farlo funzionare bene. Bisogna dire che certi livelli dirigenziali erano diversi e spesso più amanti dell'outsourcing per dirla in maniera eufemistisca.

Curiosità: il sensore pioggia FCA alla fine è autoctono oppure han comprato pure lui?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo direi. Sui sistemi di scarico riescono ad essere competitivi rispetto a Faurecia? Visto che MM fornisce le sospensioni skyhook alla Maserati, magari al prossimo giro potrebbe fare anche gli scarichi ;)

Company | Magneti Marelli

Questo è tutto quello che fa MM e se vai sulle località ci trovi di tutto come realtà radicata.

Con Faurecia non so come sono rapportati. So solo che - ad esempio - si sono incaponiti nel cercare di far suonare una MiTo 1.4 MAir come una Alfa Romeo 4C

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Schaeffler e Continental dovrebbero far parte di un unico gruppozzo,mi pare che la prima sia azionista di maggioranza della seconda.

mi sa che hai ragione perchè continental è nella galassia Schaeffler....cavolo che colosso.....mi sa che anche Textar fa parte del gruppo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io nei colossi tedeschi ci inserirei anche il gruppo Schaeffler, che con INA,LUK e FAG ha in mano tre marchi di assoluto prestigio....

riguardo Delphi , sinceramente nno ricordo dove lessi la notizia dell'acquisizione da parte di TRW.....sicuramente riordo male.

Schaeffler hanno Conti, per certo non picolo.

Forse questo?

TRW Signs Agreement with Delphi to Purchase Certain North American Braking Machining and Module Assembly Assets - Subject to Court Approval and Other Closing Conditions (NYSE:TRW)

2007-2009 è stato il periodo di "tutto è in vendita" a Delphi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho letto che la sede TRW a Livorno è in fase di dismissione; non so se fosse una decisione presa prima dell'arrivo di ZF. Comunque brutto segnale.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.