Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Perchè sconfitta?

L'era del downsizing ha creato anche queste hot hatch con motori piccoli.

Comunque tra tutte la Punto Evo abarth è la peggiore, non va nulla da stock...a momenti gli sto dietro io con la mia.

Ben vengano le cilindrate umane, tutto a vantaggio di coppia e affidabilità sul lungo termine.

La Polo con il manuale acquista molto appeal secondo me, anche perchè il dsg7 - affidabilità a parte - era terribile nella guida...ho provato una Ibiza 1.4 TSI con quel cambio e nella stessa curva lo sentivi salire e scendere di marcia a caso...roba da dover attaccare il vcds e tarare manualmente il funzionamento. Se il dsg6 funziona come dio vuole allora è un altro paio di maniche, in mancanza allora dio benedica il manuale.

Perchè hanno provato con il piccolo ipertecnologico e gli è andata male,adesso propongono il più grande della combriccola con il rapporto cv/litro più basso, per me è dire "aho,non siamo capaci a farlo piccolo e spinto,beccatevi il bestione che ha gli stessi cavalli della concorrenza". Alla fine non è che ci devi fare milioni di km che ti serve il motore con pochi cavalli. Per il mauale sono d'accordo al 100%

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però non è che questo 1.8 è stato fatto per la polo, è lo stesso che c'è su A3 e Leon (180 cavalli).

Il 1.4 tsi è stato progettato male, hanno fatto bene ad abbandonarlo e a scegliere il 1.8 dove la parte del volumetrico la fanno i 400cc di cilindrata in più.

Era già pronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo però quanto è strano il segmento delle hot hatch

Fiat GPEvo 1.4 179 Cv 270 Nm

Ford Fiesta ST 1.6 200 Cv 290 Nm

Opel Corsa OPC 1.6 192 Cv 230 Nm

Peugeot 207 Gti 1.6 174 Cv 260 Nm

Renault Clio RS 1.6 200 Cv 240 Nm

Questaqqua 1.8 192 Cv 320 Nm

Più o meno le stesse potenze e cilindrate diverse.sarebbe interessante un campionato di queste (tanto tutte sono più o meno versioni da pista) e comunque metterci su il 1.8 mi sà di mezza sconfitta per VAG...ormai non si vedono più B con il motore così grande

vedendo questi dati mi chiedo com'è possibile che opel e renault lascino per strada cosi tanta coppia.

fiesta molto bene....polo bene...."impressionante"punto con un 1.4 si mette dietro molti 1.6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo questi dati mi chiedo com'è possibile che opel e renault lascino per strada cosi tanta coppia.

fiesta molto bene....polo bene...."impressionante"punto con un 1.4 si mette dietro molti 1.6

In genere, almeno da quello che so io, i motori italiani hanno sempre avuto piu coppia rispetto ai motori stranieri a parità (o simili) di cilindrata e cavalli...

Un altro esempio è la giulietta 2.0 150 cv con 380 nm di coppia che dovrebbe essere superiore alla golf e altre rivali...

Link al commento
Condividi su altri Social

certo però quanto è strano il segmento delle hot hatch

Fiat GPEvo 1.4 179 Cv 270 Nm

Ford Fiesta ST 1.6 200 Cv 290 Nm

Opel Corsa OPC 1.6 192 Cv 230 Nm

Peugeot 207 Gti 1.6 174 Cv 260 Nm

Renault Clio RS 1.6 200 Cv 240 Nm

Questaqqua 1.8 192 Cv 320 Nm

Giusto per completezza...

Alfa MiTo QV 1.4 170 cv 230/250 Nm

:si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non è che questo 1.8 è stato fatto per la polo, è lo stesso che c'è su A3 e Leon (180 cavalli).

Il 1.4 tsi è stato progettato male, hanno fatto bene ad abbandonarlo e a scegliere il 1.8 dove la parte del volumetrico la fanno i 400cc di cilindrata in più.

Era già pronto.

Hai ragione,è proprio per questo che mi dà l'impressione di sconfitta,hanno buttato su il più piccolo direttamente disponibile,ma per me stona alquanto con il segmento oramai,è l'era del downsizing non delle compatte "all'americana". Ma chissà,forse il mercato gli darà ragione

800px-Gremlin-Pinto-Vega_in_2010.JPG

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

vedendo questi dati mi chiedo com'è possibile che opel e renault lascino per strada cosi tanta coppia.

fiesta molto bene....polo bene...."impressionante"punto con un 1.4 si mette dietro molti 1.6

il più delle volte sono limitati i motori per problemi di cambio. La Clio monta il doppia frizione di serie, non vorrei che il problema sia quello...strano invece sulla Corsa

Link al commento
Condividi su altri Social

il più delle volte sono limitati i motori per problemi di cambio. La Clio monta il doppia frizione di serie, non vorrei che il problema sia quello...strano invece sulla Corsa

beh...quelli che hanno SEMPRE rogne coi nm e il cambio (sia manuali che automatici) sono quelli del gruppo fiat...appunto ero sorpreso a 'sto giro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO Gli smanettoni (cioè il cliente tipo di queste bestiole) si saranno lamentati quanto basta perchè il pacchetto EA211+DQ200 non aveva spazio di "ottimizzazione" :muto: (:lol:) e delle troppo frequenti visite al

vw_service_qualitaet_685x325_rgb.jpg

così ecco qui il EA888+ DQ250.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh...quelli che hanno SEMPRE rogne coi nm e il cambio (sia manuali che automatici) sono quelli del gruppo fiat...appunto ero sorpreso a 'sto giro

Corsa OPC monta(va?) il M32 che aveva anche la GPA che regge 320Nm.... a meno che ora non abbiano messo il M20 che ne regge appunto 230....

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo perché disdegnare i 400 cc di cilindrata in più... tanto i soldi che perdi di assicurazione li "riguadagni" con motori che in buona parte dei casi consumano meno della concorrenza.

Detto questo io una Polo GTI non la comprerei mai... per me è assimilabile ad una Panda GTI.. se non l'hanno fatta qualche motivo ci sarà :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.