Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Uhmm... auto un po' anonima, ma nello stile GTi che contraddistingue VW dai tempi di Golf, ci stà. Come ci stà il ritorno a motori più grossi e meno tirati: infatti se il 1.8T ha solo 192cv non mi sembra particolarmente tirato e va bene così. Se il 1.8T di Delta III ne aveva circa 200 e il 1750 di Alfa vanno tra i 230 e i 240 cv...

Pensa a Mito col 1750 da soli 210 cv...

Secondo me, tolto il frontale Polo, più lineare e classico, le preferisco MiTo sia come interni che come posteriore, molto personale ma non così estremo come il frontale. ecco in questi casi spiace non siano confrontabili, che il 1750 da 200 cv non l'hanno mai montato...

Poi, beh, de gustibus...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già solo che ora si può avere una Polo GTI senza il famigerato 1.4 e il famigerato DSG, è il giorno rispetto alla notte... Per dire, ora puoi avere la ragionevole speranza di tornare a casa senza far uso del carro attrezzi :lol: *

* non possiedo statistiche ma la fama era davvero pessima, troppo per non avere un grosso fondo di verità...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque concordo, abarth grande punto e sopratutto punto evo molto belle

Non per fare il solito fiattaro :lol: ma la Evo (ma anche la GPunto) è un altro pianeta :si:

Abarth_Punto_Evo_-_Flickr_-_David_Villarreal_Fern%C3%A1ndez.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

certo però quanto è strano il segmento delle hot hatch

Fiat GPEvo 1.4 179 Cv 270 Nm

Ford Fiesta ST 1.6 200 Cv 290 Nm

Opel Corsa OPC 1.6 192 Cv 230 Nm

Peugeot 207 Gti 1.6 174 Cv 260 Nm

Renault Clio RS 1.6 200 Cv 240 Nm

Questaqqua 1.8 192 Cv 320 Nm

Più o meno le stesse potenze e cilindrate diverse.sarebbe interessante un campionato di queste (tanto tutte sono più o meno versioni da pista) e comunque metterci su il 1.8 mi sà di mezza sconfitta per VAG...ormai non si vedono più B con il motore così grande

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè sconfitta?

L'era del downsizing ha creato anche queste hot hatch con motori piccoli.

Comunque tra tutte la Punto Evo abarth è la peggiore, non va nulla da stock...a momenti gli sto dietro io con la mia.

Ben vengano le cilindrate umane, tutto a vantaggio di coppia e affidabilità sul lungo termine.

La Polo con il manuale acquista molto appeal secondo me, anche perchè il dsg7 - affidabilità a parte - era terribile nella guida...ho provato una Ibiza 1.4 TSI con quel cambio e nella stessa curva lo sentivi salire e scendere di marcia a caso...roba da dover attaccare il vcds e tarare manualmente il funzionamento. Se il dsg6 funziona come dio vuole allora è un altro paio di maniche, in mancanza allora dio benedica il manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente come motore l aAbarth e una delle migliori sia per la distribuzione di coppia che per l affidabilità, le uniche critiche che vengono mosse sono allo sterzo e a volte al cambio che si impunità, ma anche l assetto è buono col kit e il motore è un gioiellino è dati i 280 mm anche uno dei più ricchi di coppia

Una fiesta st o la vecchia Clio forse sono migliori (anche se come motore se la gioca), ma le altre no

Adesso sono curioso di vedere questa nuova polo la precedente lasciava a desiderare questa sembra interessante sopratutto per i 70 nm extra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.