Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Complimenti a MacGeek per la foto "4C near Delta": la trovo molto romantica8-) E oggettivamente è la foto più importante di tutte: l'avevo già vista dal vivo, Ma accanto ad un'auto "normale" mi aiuta a prendere coscienza delle proporzioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono 1.84 e ci sono stato senza problemi, nessun senso di claustrofobia e adeguato spazio sopra la testa

interni effettivamente non eccelsi, ma assolutamente niente di scandaloso con l'unica eccezione del gruppo clima che sembra preso dalla Seicento

la radio sembra aftermarket anche perchè i designer della plancia si sono inventati uno spazio irregolare per inserire un rettangolo !! Tafazzi docet

la plastica mi è piaciuta, ma si riga facilmente

molto bello il carbonio della vasca a vista

insomma, ci sono dei particolari perfettibili (oltre ai fari anteriori che sono da cambiare e basta) e credo che le critiche ricevute serviranno per aggiustare il tiro

tanto prima di vederla in strada bisognerà aspettare ancora un po'

comunque una gran bella macchina, speriamo non resti un episodio isolato

Link al commento
Condividi su altri Social

cambiando discorso , la curva della coppia del motore 4carrivando a 350nm fa un platou: per dare spazio ad un futuro aumento di cv oppure perche' il tct non essendo stato a lungo testato sulla giulietta qv se ne guardano bene ad aumentare la forza torque. chepossibilita' avra' questo cambio di supportare un modesto aumento della curva torque (circa 20 cv o circa fino a 400 nm)?aspetto una solida risposta tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Superare i 350Nm tecnicamente è fattibile.

il cambio, però, non ti dura i 250.000km previsti a progetto.

non essendo una macinakilometri, la cosa potrebbe non importare (anzi, non importa).

al limite si cambiano i cuscinetti (che sono i primi che partono in caso di sovraccarico) e si controllano di dimensionamenti degli ingranaggi di prima e seconda (i più stressati)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Superare i 350Nm tecnicamente è fattibile.

il cambio, però, non ti dura i 250.000km previsti a progetto.

non essendo una macinakilometri, la cosa potrebbe non importare (anzi, non importa).

al limite si cambiano i cuscinetti (che sono i primi che partono in caso di sovraccarico) e si controllano di dimensionamenti degli ingranaggi di prima e seconda (i più stressati)

Per me la paura maggiore, prima dei cambio e della tua tenuta nel tempo, è il differenziale! Come possessore di GTA (è il più grande difetto di quella macchina) nell'uso sotto stress, soffre tantissimo la progettazione a due satelliti (se non revisionato ogni 40.000 km) che rischiano la rottura e quindi gravi danni alla campana del cambio e al cambio stesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.