Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, Sfides dice:

immagino che le sospensioni in opzione non comportino miglioramenti evidenti a livello di confort/assorbimento? o è l esatto contrario??

mi riferisco a queste:

377 Sportfahrwerk (Radaufhängungen, hinterer Torsionsstabilisator, spezifischer vorderer Torsionsstabilisator)

che sono di tipo FSD

quella che ho visto e provato non ha ne scarico sportivo ne le sospensioni opzionali.

Per quello che può essere la mia esperienza, la mia ha il pack racing con cerchi 18/19 e assetto più rigido, trovo la 4c abbastanza confortevole. Il mio utilizzo è prevalentemente sugli appennini tosco romagnoli con qualche puntata in pista. Nei giri cittadini ovviamente si soffre un po la posizione bassa ( sopratutto nei confronti dei suv sempre più presenti sulle strade ), ma per quanto riguarda dossi ciottolato buche ecc non è affatto scomoda. Per il tipo di auto che è a mio parere non ci si può lamentare, certamente richiede un attenzione più alta alla guida ma secondo me non è un difetto ma un pregio :D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/2/2018 at 15:45, Sfides dice:

immagino che le sospensioni in opzione non comportino miglioramenti evidenti a livello di confort/assorbimento? o è l esatto contrario??

mi riferisco a queste:

377 Sportfahrwerk (Radaufhängungen, hinterer Torsionsstabilisator, spezifischer vorderer Torsionsstabilisator)

che sono di tipo FSD

quella che ho visto e provato non ha ne scarico sportivo ne le sospensioni opzionali.

Le sospensioni in opzione hanno molle piu' dure, diversa taratura ammortizzatori, un leggero abbassamento dell'auto, barra antirollio anteriore piu morbida (cava) e barra antirollio posteriore assente. La macchina e', per il tipo di veicolo, relativamente morbida e confortevole anche con l'assetto opzionale, lo e' ancora di piu' con quello standard. Sinceramente se vai principalmente in strada ti direi di tenerti i soldini dell'assetto opzionale, non troveresti nessun beneficio. Se invece pensi di andare pesantemente in pista ti direi di tenerti i soldini dell'assetto opzionale, non troveresti nessun beneficio, anzi la macchina va benissimo con le gomme stradali testate da AR ma e' fortemente sbilanciata se metti semislick, in questo caso risparmia e usali per mettere un assetto regolabile + barre.

L'assetto opzionale va benissimo se pensi di usare sporadicamente la macchina in pista, usando le ARR testate da Alfa... in quel caso hai un assetto che e' un ottimo compromesso pista/strada in tutte le condizioni ed una macchina molto piacevole da guidare in entrambe le situazioni.

  • Grazie! 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ricky1750 dice:

Le sospensioni in opzione hanno molle piu' dure, diversa taratura ammortizzatori, un leggero abbassamento dell'auto, barra antirollio anteriore piu morbida (cava) e barra antirollio posteriore assente.

Scusate... ho scritto sbagliato, ho fatto meta' confusione fra pensare alle sospensioni opzionali e quelle "diverse da quelle che ho montato io", cioe' le normali visto che io ho preso le opzionali....

Le sospensioni opzionali hanno, rispetto alle standard:

Molle piu' dure

Diversa taratura ammortizzatori

Abbassamento dell'auto

Barra anteriore piu RIGIDA - piena invece che cava

Barra antirollio posteriore - che invece manca sull'assetto standard

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi si sa nulla di una versione Quadrifoglio ? Oppure del restyling della favocola 4C ?

Tempo fa avevo visto un rendering degli interni ispirati a Giulia...........caspita piccoli miglioramenti ma che la rendevano dentro davvero piu premium e appetibile per chi cerca anche quel senso di qualità a vista.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ma il nuovo simbolo alfa romeo è stato montato su 4c da che periodo??
 

Idem la radio , le prime coupè avevano quella col pomolone, le altre il quadratino da quando son montate metà 2015??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.