Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, nicogiraldi scrive:

Ricky, su una 4c anno 2015 , non conosco mese di produzione , ancora con badge colorato sul volante.

CI sono richiami , aggiornamenti/lavori da fare?

 

auto km0 spec. Germania

C'e' stato solo un "richiamo" per le auto pre-2016, non ti so dire esattamente la data, credo fino alle giugno 2015 (consegna).

Si tratta del famoso richiamo "pit stop", non si sa in dettaglio cosa sia stato fatto ma sono intervenuti su ammortizzatori anteriori e aggiornamento centralina cambio (la verifica per l'aggiornamento e' fare un launch control in race e vedere se viene forzata in automatico la cambiata a limitatore, ma solo se resti a pieno accelleratore.. no non sto scherzando :) lo hanno cambiato in quell'aggiornamento, inserendo la cambiata automatica pre limitatore solo per il lancio).

Se non lo hanno fatto comunque non e' un richiamo ma solo un aggiornamento. L'unico altro richiamo di cui sono a conoscenza e' quello di alcune auto che hanno il numero di telaio riportato errato sulla targhetta interna - ti danno la targhetta corretta.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ricky1750 scrive:

C'e' stato solo un "richiamo" per le auto pre-2016, non ti so dire esattamente la data, credo fino alle giugno 2015 (consegna).

Si tratta del famoso richiamo "pit stop", non si sa in dettaglio cosa sia stato fatto ma sono intervenuti su ammortizzatori anteriori e aggiornamento centralina cambio (la verifica per l'aggiornamento e' fare un launch control in race e vedere se viene forzata in automatico la cambiata a limitatore, ma solo se resti a pieno accelleratore.. no non sto scherzando :) lo hanno cambiato in quell'aggiornamento, inserendo la cambiata automatica pre limitatore solo per il lancio).

Se non lo hanno fatto comunque non e' un richiamo ma solo un aggiornamento. L'unico altro richiamo di cui sono a conoscenza e' quello di alcune auto che hanno il numero di telaio riportato errato sulla targhetta interna - ti danno la targhetta corretta.

per come so io

airbag passeggero (solo esteri, )

scarico

lunotto (solo sud africa australlia)

marcatura motore

carta circolaione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine se non mi sono perso niente

 

quasi nulla

 

solo lo scarico praticamente

(che il lunotto erano pochi casi solo sud af e aus)

e pure airbag erano pochi casi esteri

 

una vettura zero difetti praticamente

Modificato da skid32
Link al commento
Condividi su altri Social

lo scarico se non ricordo male oltretutto solo il non race

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro, cosa è ? una km 0 2015 ( fera da tre anni ) od una km 0 venduta nel 2015 venduta usata ?

Nel primo caso sostituirei almeno i pneumatici ( deformati dall'inattività ) , l'olio motore e la batteria .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
5 ore fa, ricky1750 scrive:

La macchina e' stata svuotata (per quel poco che si puo' svuotare) ed e' stata portata per l'installazione della gabbia (la preparazione che vogliamo ottenere e' di piena compatibilita' ai regolamenti FIA per poter correre sia un UK sia all'estero, con un occhio alla classe SP2T al Ring).

 

Immagino che al posteriore riciclerete gli attacchi del rollbar di serie

 

Alfa-4C-Spider-BIW-RR-630x495.jpg

 

per la parte anteriore della gabbia come procederete? Se ricordo bene un esploso del telaio postato qui sul forum (mi pare da MacGeek), davanti non ci sono piastre metalliche (annegate nel CF per distribuire il carico) dove ancorare il tutto.

 

Per essere stata progettata da tecnici ex Abarth/NTechnology, questa "dimenticanza" assieme ad altre come la mancanza di attacchi per cinture a 4+ punti, mi fa pensare ad una precisa volontà del management di ostacolare chi avesse voluto farla "correre"

 

P.S. complimenti ed in bocca al lupo per questa iniziativa. :thumbup:

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Immagino che al posteriore riciclerete gli attacchi del rollbar di serie

 

Si, riciclano gli attacchi del rollbar di serie, non so se la gabbia arrivera' addirittura fino all'attacco sospensioni posteriori, internamente all'abitacolo credo che verranno usati gli attuali attacchi delle cinture sulla scocca.

4 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

per la parte anteriore della gabbia come procederete? Se ricordo bene un esploso del telaio postato qui sul forum (mi pare da MacGeek), davanti non ci sono piastre metalliche (annegate nel CF per distribuire il carico) dove ancorare il tutto.

Esatto, davanti non c'e' nulla, ma in ogni caso la gabbia deve essere solo laterale (per capirci gira intorno al montante anteriore, alla parte superiore del parabrezza, ma non e' consentito che ci sia una traversa anteriore davanti gambe del guidatore).

La gabbia viene "fusa" con il telaio in carbonio con un meccanismo simile a quello usato per la riparazione a freddo delle scocche (non hanno dato dettagli, probabilmente useranno il sistema per creare una piastra che a quel punto risulta integrata nella scocca).

 

4 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Per essere stata progettata da tecnici ex Abarth/NTechnology, questa "dimenticanza" assieme ad altre come la mancanza di attacchi per cinture a 4+ punti, mi fa pensare ad una precisa volontà del management di ostacolare chi avesse voluto farla "correre"

Non credo ci sia una volonta "premeditata", anche perche' da quello che mi hanno spiegato comunque e' una tecnica di installazione standard - quindi anche le altre scocche non lo hanno abitualmente. Credo che scocche "ufficiali" da corsa abbiano una versione speciale gia' predisposta in tutto, ma parliamo di altro livello di realizzazione.

Per inciso da quello che so comunque in FCA e' esistito un progetto per una versione da monomarca, che poi non ha avuto sbocco, quindi comunque la possibilita' di gareggiare era prevista.. per le cinture in realta' gli attacchi ci sono, sulla mia avevo gia' le 6 punti in contemporanea con le 3 punti, ci sono gli strumenti per averli semplicemente "bolt on" senza buchi o altro.

4 ore fa, ISO-8707 scrive:

P:S. complimenti ed in bocca al lupo per questa iniziativa. :thumbup:

Sperem :)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/12/2018 at 13:36, ricky1750 scrive:

 

Si prospetta un anno interessante :)

 

Complimenti, tempistiche?

Idea di massima del progetto lato elettronica/motore/sospensioni ? 

Tenete pannlatura originale, o procederete con clam a smontaggio rapido? aerodinamica? 

780kg son fattibili??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.