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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, falconero79 scrive:

la 4C è stata tolta dal configuratore

Mi dispiace molto, peccato ma la sua carriera era questA

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

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Dichiarazione da portavoce Alfa Romeo di quello che si capiva già...


The 4C vehicles pictured inside the new FCA Heritage HUB are simply an exercise in style done by the Alfa Romeo design team at Centro Stile in Turin, Italy. While they appear to be Quadrifoglio editions, they have the same powertrain as a normal 4C and were only meant to showcase what a possible, more aggressive version of the 4C would look like. Simply put, they were never meant to enter production as they were only an exercise in design.

☏ Moto Z2 Play ☏

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  • Grazie! 1

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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45 minuti fa, MacGeek scrive:

Se fossero state solo un esercizio di design non credo che si sarebbero presi la briga di girare effettivamente i radiatori...

 

(immagine schiarita per meglio evidenziare)

image.png.c0080679b89969cab66cd0685df9121f.png

 

Vabbé, la storia dell’esercizio di stile puzzava di “dichiarazione d’ufficio” lontano un miglio!

Ne hanno fatto uno studio di fattibilità, ma probabilmente le modifiche estetiche e meccaniche (in giro ho letto di motore con 370 cv, ma mi pare una minchiata sinceramente) ne avrebbero decretato un prezzo finale molto elevato e forse anche snaturato la filosofia di base del modello.

Chissà se almeno in forma di muletto, questa ha mai girato a Balocco??

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1 ora fa, nucarote scrive:

370 non credo, più probabile tra i 270 e i 300. secondo me di sicuro ci hanno lavorato con l'obiettivo di metterla in produzione, altro che esercizio di stile.

infatti quando fu presentato il motore della 4c, ben prima che la 4c arrivasse sul mercato, si disse che al massimo quel 1750 in lega avrebbe potuto raggiungere i 300cv. Valore poi mai raggiunto ne sulla 4c e nemmeno sulla giulietta, uniche due auto su cui viene montanto. Ci sarebbe poi il grosso problema del cambio a doppia frizione che regge al massimo 350Nm, cioè la coppia massima dell'attuale 4c. La vedo dura salire oltre come potenza, mantenendo il cambio doppia frizione. bisognerebbe che i maggiori cv del motore venissero tirati fuori aumentando i giri massimi, cosa molto difficile su un motore turbo coem quello della 4C, molto più facile montarci un turbo più grosso, ma in questo modo l'aumento di potenza sarebbe tutto frutto dell'aumento di coppia, che il cambio non potrebbe sopportare.

Sono convinto che i 240cv della 4c  siano stati una scelta obbligata per i progettsiti, limitati a questo valore dal cambio. il telaio della 4c ne reggerrebbe molti di più. Il cambio della 4c credo che sia molto al limite coem dimensionamento, infatti sono stati costretti ad aggiungere quella famosa presa d'aria supplementare per raffredderlo meglio.

Modificato da infallibile_GF
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infatti quando fu presentato il motore della 4c, ben prima che la 4c arrivasse sul mercato, si disse che al massimo quel 1750 in lega avrebbe potuto raggiungere i 300cv. Valore poi mai raggiunto ne sulla 4c e nemmeno sulla giulietta, uniche due auto su cui viene montanto. Ci sarebbe poi il grosso problema del cambio a doppia frizione che regge al massimo 350Nm, cioè la coppia massima dell'attuale 4c. La vedo dura salire oltre come potenza, mantenendo il cambio doppia frizione. bisognerebbe che i maggiori cv del motore venissero tirati fuori aumentando i giri massimi, cosa molto difficile su un motore turbo coem quello della 4C, molto più facile montarci un turbo più grosso, ma in questo modo l'aumento di potenza sarebbe tutto frutto dell'aumento di coppia, che il cambio non potrebbe sopportare.
Sono convinto che i 240cv della 4c  siano stati una scelta obbligata per i progettsiti, limitati a questo valore dal cambio. il telaio della 4c ne reggerrebbe molti di più. Il cambio della 4c credo che sia molto al limite coem dimensionamento, infatti sono stati costretti ad aggiungere quella famosa presa d'aria supplementare per raffredderlo meglio.
Non lo montava anche la 159?
Questa 4c sarebbe stata una bella rivale dell'Exige.

☏ LG-H870 ☏

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2 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Non lo montava anche la 159?
Questa 4c sarebbe stata una bella rivale dell'Exige.

☏ LG-H870 ☏
 

sì, cioè non proprio, la 159 montava la versione col basamento in ghisa, quello della 4c ha il basamento in lega leggera. Uniche applicazioni di questo motore in lega leggera sono su giulietta e 4c

Modificato da infallibile_GF
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