Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

comunque si parla di my19 con retrocamera e gamma optional rivista.

magari aggiornano anche qualcosa d'altro come infotertaiment (sennò dove vedi la camera??) etc etc

Personalmente non mi aspetto grandi investimenti sul modello, con mio grande dispiacere. La retrocamera potrebbero metterla nel retrovisore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

By jalopnik production of 4C will over pretty soon.

https://jalopnik.com/the-alfa-romeo-4c-coupe-is-dead-1827182953

 

Any news from informed users?

AFAIK both the coupe and the spider are not available to order in standard form in Europe (or at least Italy) since the beginning of may.. the only available ones are the Competizione and Italia special versions (which on a recent visit at modena were the only ones being built).

Ceasing production now would be completely inline with the timing given at the presentation in 2013... The car has been in production for 5 years as expected.

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Ricky è un peccato, un altro paio di anni magari con una gamma semplificata alla sola Spider, proponendo qualche piccola modifica (retrocamera,colori nuovi etc etc) , poteva starci senza problemi.

Magari ad un prezzo invitante (55k/60k street price) ne avrebbero piazzate altre.

Tra l'altro nelle prove wltp pare che le auto leggere non avranno problemi!

 

Lo stabilimento cosa farà in questi anni d'attesa sino ad Alfieri (se sarà confermata a Modena) ?

 

Aggiungo un mio sogno, mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse comprato i diritti del telaio, un po' come sembra potrebbe fare Caterham con lotus elise per il futuro e che fece con lotus 7even, per continuarlo a produrlo in bassi numeri sviluppando il progetto, ma è un mio sogno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Però Ricky è un peccato, un altro paio di anni magari con una gamma semplificata alla sola Spider, proponendo qualche piccola modifica (retrocamera,colori nuovi etc etc) , poteva starci senza problemi.

Magari ad un prezzo invitante (55k/60k street price) ne avrebbero piazzate altre.

Tra l'altro nelle prove wltp pare che le auto leggere non avranno problemi!

Io ci spero ancora: fino a qualche mese fa si parlava di MY2019 o simile... piccoli aggiornamenti, gamma semplificata...

25 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Aggiungo un mio sogno, mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse comprato i diritti del telaio, un po' come sembra potrebbe fare Caterham con lotus elise per il futuro e che fece con lotus 7even, per continuarlo a produrlo in bassi numeri sviluppando il progetto, ma è un mio sogno.

Ma dai, che figata! Veramente? Un'Elise strippata e con powertrain Ford (Duratec ecc) sarebbe fichissima

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ricky1750 scrive:

AFAIK both the coupe and the spider are not available to order in standard form in Europe (or at least Italy) since the beginning of may.. the only available ones are the Competizione and Italia special versions (which on a recent visit at modena were the only ones being built).

Ceasing production now would be completely inline with the timing given at the presentation in 2013... The car has been in production for 5 years as expected.

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

Si la produzione era prevista fino alla fine del 2018.

 

Pero credo che come dal plan visto a fine 2016, la Spider verra aggiornata con piccole novita, per prendere ordini per consegne su 12/18 mesi (sui 500-1000 esemplari), e produre tutto da Settembre a fine Dicembre 2018.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Però Ricky è un peccato, un altro paio di anni magari con una gamma semplificata alla sola Spider, proponendo qualche piccola modifica (retrocamera,colori nuovi etc etc) , poteva starci senza problemi.

Magari ad un prezzo invitante (55k/60k street price) ne avrebbero piazzate altre.

Tra l'altro nelle prove wltp pare che le auto leggere non avranno problemi!

 

Lo stabilimento cosa farà in questi anni d'attesa sino ad Alfieri (se sarà confermata a Modena) ?

 

Aggiungo un mio sogno, mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse comprato i diritti del telaio, un po' come sembra potrebbe fare Caterham con lotus elise per il futuro e che fece con lotus 7even, per continuarlo a produrlo in bassi numeri sviluppando il progetto, ma è un mio sogno.

2019 terminano Granturismo e 4C perche entra in vigore Euro6DTemp

 

2020 faranno Alfieri

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma a vantaggio di chi? Sarebbe un tirare il brodo modello Lotus con millemila versioni speciali che poco o niente migliorano... A che pro dovrebbero fare sconti o altro? Non di alfa non di chi ha già comprato, di sicuro... Oltretutto non è buj modello su cui guadagna (anche se guadagnasse per ogni auto i numeri di produzione sono omeopatici). Modificarla per renderla più turistica etc no grazie, sarebbe comunque uno stravolgere il modello (è già la spider da questo punto di vista ha fatto fin troppo). Modificarla per migliorare le (oggettivamente poche, molto poche cose che potrebbero migliorare) non avrebbe copertura ne senso per gli utenti (sarebbe una qv ma con la spider piazzata a 80k vuol dire che una qv non verrebbe meno di 90/100)

 

Per il telaio , chi ti dice che venga buttato.. 8c avrà telaio in carbonio, quello di 4c regge tranquillamente tre volte le potenze attuali, è una monoscocca quasi totalmente indipendente da architettura motore e sospensioni (in realtà è fissa solo davanti dove è già "giusta").

 

Personalmente penso che alfa romeo faccia benissimo ad aprire e chiudere l'esperienza di un modello del genere e proporre qualcosa di nuovo.

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.