Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

IMHO questo lo metteranno sui livelli del Countryman, un pochinoino sotto il 500X. Se fossi un fan di questa tipologia di auto, sarei seriamente in crisi su quale scegliere tra i due.

Dici sotto 500X?

Può essere, ma con il Cherokee a partire da 39.000 e il notevole rincaro di G. C., non mi stupirei di vederla costare di più... Poi non escludo che saranno così differenziate per motori e allestimenti che il confronto non sarà magari nemmeno possibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente cambio automatico?
Un'ampia offerta di sistemi di trasmissione che include il primo cambio a nove rapporti del segmento

  • Cambio automatico 948TE a nove rapporti
    • Mercati: Tutti
    • Motorizzazioni disponibili:

§ Motore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start (4x4)

§ Motore Tigershark MultiAir2 da 2,4 litri (4x2 o 4x4)

§ Motore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start (4x4)

La nuova Jeep Renegade 2015 è il primo modello al mondo nel segmento B ad offrire il cambio automatico a nove rapporti, che consente a questo Small SUV di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore garantendogli, allo stesso tempo, un'aggressiva capacità di ripresa e un'erogazione fluida della potenza alle velocità autostradali.

Proprio come per la nuova Jeep Cherokee, il cambio automatico a nove rapporti della Renegade promette maggiore reattività, con un'accelerazione più rapida e cambiate più fluide. L'ampio differenziale offre l'aggressivo rapporto di trasmissione della prima marcia di 4,71 per garantire prestazioni elevate anche a bassi regimi con piccole escursioni dei rapporti, che consentono di raggiungere il livello delle auto di lusso in termini di raffinatezza del cambio. Un insieme unico di 4 rapporti overdrive permettono un maggior risparmio di combustibile nel ciclo autostradale e una riduzione complessiva del livello di rumorosità, vibrazioni e rigidezza (NVH).

Completamente elettronico, il nuovo cambio automatico a nove rapporti è provvisto di mappatura "shift-on-the-fly", con possibilità di passare alla modalità manuale AutoStick. Più di 20 singole mappature ottimizzano la qualità e i punti di cambiata, migliorando così l'economia dei consumi, le prestazioni e il piacere di guida. Al fine di determinare la modalità di cambiata più appropriata, il software del cambio è in grado di valutare diverse variabili tra la coppia utilizzata, i kick down, le accelerazioni longitudinali e laterali e le variazioni di pendenza. La strategia di controllo della trasmissione monitora accuratamente temperatura, velocità e attivazione del controllo elettronico della stabilità, per assicurare maggior comfort. Il risultato è un cambio automatico perfettamente adattabile ai diversi stili di guida.

Ma una Jeep non può definirsi tale se non possiede straordinarie capacità off-road. Appositamente adattato alle necessità del modello Renegade Trailhawk, il cambio automatico a nove rapporti offre un rapporto finale di riduzione di 20:1. Prestazioni 4x4 in fuoristrada 'Trail Rated' sono garantite dall'elevato rapporto della prima marcia di 4,71:1 abbinato al rapporto finale di trasmissione di 4,334:1.

  • Cambio automatico C635 a sei rapporti, con doppia frizione a secco (DDCT)
    • Mercati: Europa / Africa / Asia-Pacifico / America Latina
    • Motorizzazioni disponibili: motore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri con Stop&Start (4x2)
    • Associando un differenziale di rapporto di 6,68 con il cambio manuale, il cambio DDCT è in grado di offrire un rapporto finale di trasmissione di 4,438, per garantire un'accelerazione rapida e mantenere allo stesso tempo bassi livelli di consumo di carburante. Inoltre, con un rapporto complessivo di trasmissione della prima marcia di 17,1:1 e punti di cambiata estremamente precisi garantisce un funzionamento ottimale. Progettato per essere in grado di gestire la potenza erogata dal motore turbocompresso, il DDCT impiega un albero intermedio tubolare con semialberi di uguale lunghezza capaci di intervenire nelle situazioni di sterzata dovuta ad un eccesso di potenza.

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/65055-jeep-renegade-2014-foto-ufficiali.html#post28163796 ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

250614_J_renegade_Lavaredo-Ultra-Trail_01.jpg

Jeep® torna a Cortina d’Ampezzo per la ‘The North Face® Lavaredo Ultra Trail 2014’ - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

... La nuova Jeep Renegade - il primo Small SUV Jeep e prima vettura realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti - in esposizione all'interno dello spazio Jeep allestito nel centro di Cortina ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.