Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Io. 1

Con la mia siamo a 2

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche a me. Farò controllare anche questo. Bisogna che cominci a prendere appunti 

Occorre fare una distinzione tra macchina in marcia (con motore avviato) o macchina con motore fermo.

La tensione con motore avviato nella mia é 13,8 V perché la batteria é sotto carica. In pratica è la tensione che si legge è quella che fornisce l'alternatore per la ricarica.

A macchina spenta il voltmetro digitale indica 12.1 V che è la reale tensione della batteria.

Mi sembrano entrambi valori corretti.

Modificato da PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la mia siamo a 2

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Occorre fare una distinzione tra macchina in marcia (con motore avviato) o macchina con motore fermo.

La tensione con motore avviato nella mia é 13,8 V perché la batteria é sotto carica. In pratica è la tensione che si legge è quella che fornisce l'alternatore per la ricarica.

A macchina spenta il voltmetro digitale indica 12.1 V che è la reale tensione della batteria.

Mi sembrano entrambi valori corretti.

Esatto 13,8 con motore avviato. Quando ho avuto il problema al cavo la tensione con vettura in marcia oscillava da 11v a 15v.

Non è comunque un poco basso il valore 12,1v a motore spento?

Una curiosità a chi è più esperto di me visto che per me questa è la prima vettura con così tanta elettronica.

Ma a bassissime temperature, poniamo ad esempio di andare a cervinia e lasciare la macchina ferma non in garage a temperature che magari superano anche i -15, l'elettronica di queste auto da problemi? Partono tranquillamente avendo messo i vari antigelo,ecc..?

P:S.

Con la mia 4 Renegade

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto 13,8 con motore avviato. Quando ho avuto il problema al cavo la tensione con vettura in marcia oscillava da 11v a 15v.

Non è comunque un poco basso il valore 12,1v a motore spento?

Una curiosità a chi è più esperto di me visto che per me questa è la prima vettura con così tanta elettronica.

Ma a bassissime temperature, poniamo ad esempio di andare a cervinia e lasciare la macchina ferma non in garage a temperature che magari superano anche i -15, l'elettronica di queste auto da problemi? Partono tranquillamente avendo messo i vari antigelo,ecc..?

P:S.

Con la mia 4 Renegade

Incrociamo le dita, ma non credo sia una questione di elettronica. Ho avuto un land rover discovery 3, che in quanto ad elettronica non ha niente da invidiare a nessuno, che in montagna non ha mai dato nessun tipo di problema.

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dite se elenchiamo le zone dalle quali scriviamo? Così, prima o poi, magari riusciamo ad organizzare qualcosa per incontrarci ☺. Inizio io. Cgiomis (Camillo) da Perugia.

Modificato da cgiomis

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dite se elenchiamo le zone dalle quali scriviamo? Così, prima o poi, magari riusciamo ad organizzare qualcosa per incontrarci ☺. Inizio io. Cgiomis (Camillo) da Perugia.

Ciao basta inserire nel proprio profilo la zona di appartenenza e il tipo di vettura. Viene visualizzato tutto in automatico.

P.S.: confermo che l'elettronica non dà alcun problema in alta montagna. Unica eccezione le ibride PSA (3008/508/DS5) i cui motori elettrici come riportato dai manuali di uso e manutenzione non funzionano i 1.500 m. Lo so perché le avevo valutate a suo tempo.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto 13,8 con motore avviato. Quando ho avuto il problema al cavo la tensione con vettura in marcia oscillava da 11v a 15v.

Non è comunque un poco basso il valore 12,1v a motore spento?

P:S.

Con la mia 4 Renegade

Se la tensione della batteria oscillava in quel modo è sicuramente la causa dei tuoi problemi.

Per quanto riguarda la tensione a motore spento, ma cruscotto acceso (per vedere il display), 12 V è la corretta tensione delle batterie al piombo che contengono al loro interno 6 elementi in grado di produrre una differenza di potenziale di 2 V cadauno (a carico).

Se proprio vuoi verificare lo stato di conservazione della batteria puoi misurare a macchina completamente spenta (meglio a batteria scollegata) la tensione con un tester. In questo caso la tensione dovrebbe essere leggermente superiore a 12 V (circa 12,7 V).

Modificato da PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

La gamma di Jeep Renegade diventa ancora più ricca

  • Al via la commercializzazione delle versioni Trailhawk e Limited dotate di una novità assoluta nel segmento: l'innovativo cambio automatico a nove rapporti.
  • La versione Trailhawk è in assoluto il miglior SUV nella sua categoria per la guida in fuoristrada.
  • Porte aperte presso i concessionari italiani il 13 e 14 dicembre e a seguire gli altri maggiori mercati europei.
  • Da settembre a oggi, Jeep Renegade è il SUV di Fiat Chrysler Automobiles più venduto in Europa.
  • In Italia, il lancio del modello Jeep è il migliore del segmento negli ultimi due anni, entrando nel mese di novembre nelle top 5 del suo segmento: risultati ancora più straordinari se si pensa che la gamma non è ancora stata completata.
  • Il successo di vendite nasce anche dalla più ampia campagna di prelancio mai realizzata per un modello Jeep nell'area EMEA con centinaia di eventi e più di 3.700 test drive effettuati.
  • Prodotta in Italia e commercializzata in oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, Jeep Renegade è caratterizzata da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all'utilizzo in città sia su tracciati off-road.
  • È il primo modello di FCA a utilizzare l'innovativa "architettura 4x4 Small Wide" che unisce le migliori caratteristiche da fuoristrada della categoria a un'eccellente dinamica di guida su strada.
  • Per Jeep Renegade, il brand Mopar ha realizzato un'ampia gamma di accessori e servizi esclusivi capace di soddisfare qualunque esigenza di personalizzazione.

In tutte le concessionarie Jeep è ora disponibile la nuova Renegade dotata dell'innovativo cambio automatico a nove rapporti abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet di seconda generazione da 140 o 170 CV e trazione integrale "Jeep Active Drive Low". Proposta sulle versioni Trailhawk e Limited, la nuova trasmissione è una novità assoluta nel proprio segmento in grado di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e un'erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocità autostradali.

In Italia, il listino prezzo delle versioni Limited e Trailhawk con cambio automatico a 9 marce parte rispettivamente da 31.300€ e da 32.800€.

L'importante novità di prodotto è anche l'oggetto della nuova campagna di comunicazione televisiva, radio e web che partirà il 7 dicembre in Italia e successivamente nei principali Paesi europei.

Offrendo di serie una dotazione specifica per la guida in fuoristrada, la nuova Trailhawk è la versione più off-road della gamma Renegade che da' il meglio di sé nelle condizioni atmosferiche più avverse e in caso di necessità ripartisce la coppia e la trazione al fine di garantire la massima sicurezza e motricità. Disponibile esclusivamente con il 2.0 Multijet da 170 CV e cambio automatico a nove rapporti, la Trailhawk coniuga in un unico prodotto il meglio della tecnologia off-road firmata Jeep e la massima innovazione motoristica di Fiat Chrysler Automobiles.

Tecnologia all'avanguardia che esalta ancora di più il design forte e distintivo di Renegade che, all'esterno, si esprime in dimensioni robuste, carrozzeria grintosa e proporzioni aggressive. Non ci sono dubbi: Renegade è decisamente una Jeep come dimostrano la griglia a sette feritoie tipica del marchio e i grandi fari circolari situati nella parte alta del frontale. Il DNA Jeep si evince anche da alcuni dettagli di stile che rinviano orgogliosamente alla sua storia leggendaria: dal motivo a "X" dei fari posteriori, che si ispira alle taniche di benzina nell'equipaggiamento militare, alla scritta "Since 1941" posta sulla cornice dello schermo touchscreen, in omaggio alle origini del marchio Jeep.

Inoltre, gli interni della nuova Renegade si distinguono per il particolare linguaggio stilistico - denominato "Tek-Tonic" dai designer Jeep - che coniuga forme morbide e piacevoli al tatto con dettagli robusti e funzionali. Alle superfici principali, come ad esempio il rivestimento con materiali morbidi del quadro strumenti integrato, si sovrappongono elementi funzionali dal design audace, come la maniglia di sostegno del passeggero. Indispensabile per le avventure off-road, questa robusta maniglia è stata presa in prestito dalla sorella maggiore, la leggendaria Jeep Wrangler.

Senza contare gli oltre 100 accessori esclusivi realizzati da Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per Fiat Chrysler Automobiles, che consentono numerosi e distintivi livelli di personalizzazione: un esempio su tutti, l'originale sticker con l'iconica "US Army Star" da applicare sulla carrozzeria.

Proprio il design moderno e anticonformista - ma sempre ricco di dettagli iconici - è uno dei maggiori motivi di apprezzamento di Jeep Renegade che già oggi vanta eccellenti performance commerciali. In Europa il modello ha infatti registrato circa la metà delle vendite totali di Jeep dall'inizio del lancio (in Italia, dove la vettura è prodotta, il contributo di Renegade alle vendite totali è ancora più significativo).

Performance eccellenti ampiamente anticipate dal successo dell'esclusiva "Opening Edition", la versione a tiratura limitata - nata sul top di gamma Limited e disponibile solamente al lancio - che offriva un rapporto vantaggioso tra pezzi e contenuti ai primi 2.000 clienti che l'hanno ordinata a pochissime settimane dal suo debutto.

La nuova Renegade raccoglie anche i frutti della più ampia campagna di prelancio mai realizzata in Europa per un modello Jeep. A partire dal 1° giugno - ovvero quattro mesi prima del suo arrivo negli showroom europei - la nuova vettura è stata protagonista di numerose iniziative che hanno coinvolto i mercati di Italia, Germania, Francia, Svizzera e Spagna. Si sono svolti centinaia di eventi ed effettuati più di 3.700 test drive.

Cambio automatico a 9 rapporti, unico nel segmento

Unica del segmento, Jeep Renegade adotta il nuovo cambio automatico a nove rapporti che consente al veicolo di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e un'erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocità autostradali.

Disponibile con le versioni Trailhawk e Limited e abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 e 170 CV e trazione integrale "Jeep Active Drive Low", la nuova trasmissione assicura maggiore reattività nei movimenti, con un'accelerazione più rapida e cambiate più fluide. L'ampio differenziale offre l'aggressivo rapporto di trasmissione della prima marcia di 4,71 per garantire prestazioni elevate anche a bassi regimi con piccole escursioni dei rapporti.

Un insieme unico di 4 rapporti overdrive permette un maggior risparmio di combustibile nel ciclo autostradale e una riduzione complessiva del livello di rumorosità, vibrazioni e rigidezza (NVH).

Completamente elettronico, la trasmissione AT9 è provvista di cambio mappa "shift-on-the-fly", con possibilità di selezione manuale AutoStick. Oltre 20 mappe di cambiata singole per condizioni specifiche ottimizzano la qualità e i punti di cambiata, migliorando così l'economia dei consumi, le prestazioni e la guidabilità.

Al fine di determinare la modalità di cambiata più appropriata, il software del cambio è in grado di valutare diverse variabili tra la coppia utilizzata, i "kick down", le accelerazioni longitudinali e laterali e le variazioni di pendenza.

La strategia di controllo della trasmissione monitora accuratamente temperatura, velocità e attivazione del controllo elettronico della stabilità, per un miglior comfort di guida e una maggiore attenzione al dettaglio. Il risultato è una cambiata automatica perfettamente adattata ai requisiti prestazionali di qualsiasi stile di guida.

Il cambio automatico a 9 rapporti abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 e 170 CV è sempre coadiuvato dal sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low. In particolare, il sistema Jeep Active Drive Low aggiunge al Selec-Terrain il controllo della velocità in discesa (Hill-Descent Control) e, nella versione Trailhawk, si arricchisce della modalità "Rock" che massimizza la trazione sulla ruota in grado di garantire la maggiore presa.

L'Hill-Descent Control (HDC) consente una discesa progressiva e controllata su terreni dissestati o scivolosi senza che il guidatore debba agire sul pedale del freno. Quando è attivo, il veicolo può affrontare discese ripide sfruttando il sistema di freni ABS per controllare la velocità di ciascuna ruota e garantire slancio e ritmo ottimali.

Jeep Renegade Trailhawk

È la versione più off road della gamma, oltre che il miglior SUV nella sua categoria per la guida in fuoristrada, grazie a un look aggressivo e alla speciale dotazione off-road offerta di serie che include il sistema "Jeep Active Drive Low" con rapporto finale di riduzione di 20:1, il sistema Selec-Terrain con l'esclusiva modalità Rock e l'Hill Descent Control.

La dotazione specifica per la guida in fuoristrada prevede anche altezza da terra aumentata di 35 mm rispetto alla versione 4x2, sospensioni off-road, piastre di protezione ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori con aggressivi angoli di attacco e di uscita. Inoltre, le prestazioni off road di questo 4x4 TrailRated sono garantite da un rapporto della prima marcia di 4,71:1 associato a un rapporto finale di trasmissione di 4,334:1 che consente di avere un rapporto finale di riduzione di 20:1, il migliore della categoria.

Jeep Renegade Trailhawk è equipaggiata esclusivamente con il 2.0 MultiJet II da 170 CV in abbinamento al nuovo cambio automatico a 9 rapporti che è stato appositamente adattato alle peculiarità del modello. Tra i numerosi contenuti offerti di serie citiamo i cerchi in alluminio da 17", diamantati e verniciati di nero, pneumatici M+S, barre sul tetto di colore grigio scuro, calotte specchi in grigio scuro satinato, stemma "TrailRated", fendinebbia anteriori con lampade alogene, display TFT a colori multifunzionale da 7", pomello del cambio in pelle, sensore di parcheggio posteriore, vetri posteriori e lunotto oscurati, gancio anteriore di colore rosso e climatizzatore automatico bi-zona.

A richiesta, invece, sono disponibili: decalcomanie sul cofano, sedili in pelle, sistema LaneDepartureWarning-Plus (avviso di uscita dalla corsia), navigatore satellitare con schermo touchscreen da 5" o 6,5" (con punti di riferimento in 3D), tetto apribile Sunroof e open-air My SkyTM e pacchetti Visibility e Function.

La più grande campagna di prelancio per un modello Jeep in EMEA

Prima del suo arrivo negli showroom europei, Jeep Renegade è stata protagonista della più ampia campagna di prelancio mai realizzata in EMEA per un modello Jeep. Dal 1° giugno, è stato infatti lanciato il cosiddetto "Summer Tour" che ha coinvolto i maggiori mercati europei (Italia, Germania, Francia, Svizzera e Spagna) e centinaia di eventi organizzati presso i concessionari, come preview eplacement di prodotto, totalizzando oltre 3.700 test drive e una grande affluenza di pubblico.

Le prime iniziative a partire sono state quelle digitali iniziate dall'anteprima mondiale di Ginevra a marzo con più di 3,5 milioni di visitatori sul sito dedicato e quasi 30.000 utenti registrati.

Tra le numerose iniziative si segnala la caccia al tesoro organizzata dal mercato tedesco che ha messo in palio una Jeep Renegade 2.0 MultiJet "Opening Edition". A trovarla in un luogo nascosto della Transilvania (Romania) due giovani della Sassonia dopo 5 giorni di viaggio,1.300 chilometri e diverse avventure, in perfetta sintonia con i valori autentici del marchio Jeep.

Di grande successo anche il tour europeo che, alcuni mesi prima dell'avvio produttivo, ha portato quattro Jeep Renegade in manifestazioni di grande richiamo: dagli "X-Fighter Games" di Madrid al raduno tedesco "Hamburg Harley Days", dall'avvincente "Surf Worldcup Fehmarn" in Germania al "Surf Expo Santa Severa" di Roma, dal "Carrara 4x4 Fest" in Italia al Salone Internazionale Nautico di Genova. Da sottolineare che le quattro Renegade erano contraddistinte da livree speciali che richiamavano alcuni dettagli iconici Jeep come il motivo a "X" della tanica militare o la famosa stella dell'esercito americano.

Inoltre, sono stati organizzati delle anteprime esclusive presso alcune concessionarie Jeep come il "Jeep Renegade Experience Tour" in Francia, il "Jeep Dealer Tour" e il "Jeep Renegade Dealer Challenge" in Germania. Infine, in occasione del Salone di Parigi, dall'autostrada A1 tra l'aeroporto CDG e il centro della capitale era ben visibile una speciale installazione composta da una gigantesca affissione di oltre 300 metri quadrati e un esemplare di Jeep Renegade posta alla sommità.

Non ultimo, Jeep Renegade è stata anche protagonista del Tour europeo "14 On Fire" dei Rolling Stones, la serie di concerti che la leggendaria band britannica ha tenuto nel Vecchio Continente nel corso dell'estate. In qualità di Presenting Sponsor e partner automobilistico esclusivo del tour, il marchio Jeep ha deciso di presentare in anteprima la nuova Renegade a partire dalla tappa dal 22 giugno presso il suggestivo Circo Massimo a Roma.

Torino 5 dicembre 2014

La gamma di Jeep Renegade diventa ancora più ricca - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.