Vai al contenuto
  • 0

Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Albertw

Domanda

10633367_616093585176419_2291015301127092687_o.jpg

L'anno scorso era il 5S quest'anno è ora del 6. La grande novità di questa generazione è la possibilità di scegliere tra due dimensioni: 4,7" e 5,5".

Ho avuto modo oggi di vederli e provarli entrambi presso l'Apple Store di Nizza, dove mi sono recato per acquistarne qualcuno da rivendere qui :)

Incredibile la quantità di gente in coda: avevo una prenotazione per il ritiro tra le 10:00 e le 11:00 e mi aspettavo, avendo prenotato e oltre due ore dopo l'apertura, di metterci 5 minuti. E invece no! Quasi due ore di coda! E c'era ancora gente che aveva fatto la notte e non era riuscita ad entrare! :shock:

Non è l'unica cosa ad avermi stupito. E' stato infatti inaspettato, per me, il sold out quasi immediato dei 6 Plus! Comprandoli per rivenderli ho pensato molto a quali scegliere, per avere più possibilità di rivendita in breve tempo e con il maggior profitto possibile. Ho quindi pensato che il 5,5" fosse davvero troppo grosso (ho avuto un Note 3 e difficilmente stava in tasca) oltre che caro, quindi la mia scelta è ricaduta sui 4,7" 16GB Oro. Evidentemente solo io l'ho pensata così, e il mercato aspettava con ansia un iPhone davvero enorme. O forse semplicemente ne avevano pochissimi disponibili.

Dopo il ritiro e il pagamento (molto salato, mi veniva da piangere) mi sono soffermato un po' sui classici banconi con gli iPhone da provare, e fortunatamente c'erano di fianco le due dimensioni da confrontare. Che dire, la prima cosa che mi ha colpito è il design: dalle foto non mi aveva per niente entusiasmato! Dal vivo invece è davvero stupendo e finalmente, grazie ai bordi arrotondati, è di nuovo comodo da tenere in mano. Ho apprezzato molto l'ingrandimento dello schermo: 4.7" sono forse la misura ideale, né troppo grosso né troppo piccolo. L'unico dettaglio che non mi fa impazzire è la fotocamera sporgente, ma è davvero il pelo nell'uovo.

Come sospettavo il Plus è enormemente grande: non sta quasi in mano! Penso che possa essere interessante solo per chi gira con il borsello, perché in tasca non ci sta.

Non ho avuto modo di fare una prova approfondita, ma le prime impressioni sono state molto positive. La fotocamera, che mi ha molto deluso sulla carta (8 mpx, ancora? Lo so che non è tutto, però gli altri stanno molto più in su...), mi è sembrata migliorata rispetto al 5S.

Non appena ne prenderò uno per me (non avete idea di quanto sia difficile resistere al non tenersene uno, avendoli qui di fianco a me) scriverò una prova completa. Aspetto solo che il prezzo scenda un po' e si stabilizzi, perché non mi piace buttare soldi nei telefoni.

Per concludere, l'impressione generale del 4,7" è stata estremamente positiva, non vedo davvero l'ora di averlo. Il 5,5" rimarrà uno dei tanti misteri del mercato (insieme al successo del Juke :lol:), anche se capisco che per chi ha problemi di vista o un lavoro d'ufficio possa essere una scelta vincente.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
hai abbastanza ragione.

Apple ha la sua ragion d'essere nell'offrire qualcosa di NUOVO:

-primo telefono con un certo fattore forma e il touch imperante /integrazione con lettori mp3 e grande capacità di navigazione/il concetto della app.

-primo tablet costruito con quei concetti che rivoluziona l'idea stessa di fruizione del computing "ultramobile"

quando arrivano gli altri in massa , ha sempre il suo iOS, ha sempre una base che la segue ed evita la frammentazione ecc...però come HW il vantaggio è zero e il mercato ormai maturo spinge i prezzi verso il basso.

la cosa NUOVA di Apple oggi è Iwatch....non lo prenderò e non mi serve e a livello personale mi interessa nulla però:

-SEGA IN DUE tutto il mercato da polso di Garmin. Polar & co. offre NETTAMENTE di più a prezzi simili e con un fattore "figaggine" di 10x.

-crea (magari no, staremo a vedere) un potenziale mercato per tutta una categoria di consumatori nuova.

magari si rivelerà un flop colossale, ma credo che lo abbiano pensato così tanto che difficilmente sbaglieranno.

Tim (Cuc) in una recente intervista ha affermato che stanno lavorando e probabilmente quest'anno usciranno ALTRI prodotti (che non siano quindi computer, orologi o telefoni)... vedremo.

Megacut

A proposito della natura dello schermo...

iPhone 6 Plus | Display | Qualità Schermo |

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cosa NUOVA di Apple oggi è Iwatch....non lo prenderò e non mi serve e a livello personale mi interessa nulla però:

-SEGA IN DUE tutto il mercato da polso di Garmin. Polar & co. offre NETTAMENTE di più a prezzi simili e con un fattore "figaggine" di 10x.

-crea (magari no, staremo a vedere) un potenziale mercato per tutta una categoria di consumatori nuova.

magari si rivelerà un flop colossale, ma credo che lo abbiano pensato così tanto che difficilmente sbaglieranno.

Che poi io ho un po' i miei dubbi anche su Apple Watch.

Per una volta mi è sembrato quasi che, nel disegnare il software, Google ed Apple si siano scambiate di posizione.

La prima si è presentata con un SW relativamente basico, completamente incentrato sulle notifiche e con una densità di informazioni relativamente bassa, in modo da rendere l'esperienza sul piccolo schermo il più semplice possibile.

Apple, dall'altra parte, sembra aver adottato una strategia "alla Samsung": infarcire il più possibile di informazioni ogni singola schermata e aggiungendo funzionalità di dubbia utilità (chattare disegnando dei ghirigori sullo schermo... Seriamente? :|).

Non che non abbiano avuto delle intuizioni interessanti (sono curioso di capire questo "Force Touch" e la ghiera come funzionano in realtà), però non è il tipo di esecuzione che mi aspettavo da Apple.

In tutto ciò non dico che Android Wear sia un prodotto perfetto (ho qualche dubbio che sia pure "buono", allo stato attuale), però l'impressione è che sia più focalizzato e rispecchi un'idea precisa di ciò che i creatori pensavano dovesse essere uno smartwatch, cosa che manca (IMHO) per la controparte Apple.

Detto ciò, in quanto a figaggine il Moto 360 non si batte. IMHO. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che sia invece proprio questo il sintomo di un adeguamento di Apple al mercato.

Stavolta Apple non ha scuse, non può dire di aver proprio inventato nulla, perchè il mercato già pieno imballato di smartwatch che hanno come e più features del Watch, altrettante scelte di design, e dimensioni spesso più contenute.

Google ha fatto in tempo a svilupparci un sistema operativo adattato apposta, Android Wear, prima che Apple si svegliasse.

A sto giro sono proprio in ritardissimo. lo Watch non è "una nuova accezione" o "una nuova interpretazione" di quel tipo di prodotto, è ESATTAMENTE quel tipo di prodotto, che fa le stesse cose, a distanza di un anno dai primi esperimenti commerciali di Samsung. E, come diverse testate dicono, sembra tremendamente una "beta", cicciotto e squadrato quasi al pari dei primi smartwatch, con dimensioni estremamente simili.

completamente NON d'accordo.

è il primo wearable NON da nerd.

rivoluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tim (Cuc) in una recente intervista ha affermato che stanno lavorando e probabilmente quest'anno usciranno ALTRI prodotti (che non siano quindi computer, orologi o telefoni)... vedremo.

Console?

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cosa NUOVA di Apple oggi è Iwatch....non lo prenderò e non mi serve e a livello personale mi interessa nulla però:

non è nuova, è veramente una mossa da follower! Serve a una menghia e già Sony, Samsung, Motorola, Asus e LG ci hanno ammorbato a sufficienza. Senza contare la pletora di smartwatch "indie".

IMHO fuori da ogni logica Apple, come peraltro il fatto che venga proposto senza nessuna funzione o forma particolarmente interessante (a parte la rotellina... :roll: ). LG G Watch R è n-mila volte più figo e propone sostanzialmente le stesse caratteristiche a livello di misurazione (polso e passi), senza le stronzate da adolescenti (cuoricini) o amanti a distanza (ti invio un tap sul polso... RIDICOLO)

medium03.jpg

questo è decisamente meglio dell'apple Watch come design e dimensioni, è IP67 (che, per chi si intende di certificazioni IP vuol dire "totalmente protetto contro le polveri" e "protetto contro gli effetti delle immersioni temporanee") cosa che invece l'apple Watch non è.

Similmente il Moto 360 che è stato tra i primi smartwatch Android Wear con design circolare ad essere presentati.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
completamente NON d'accordo.

è il primo wearable NON da nerd.

rivoluzione.

784097287489399723.jpg

tumblr_lm0enyScqa1qdlkgg.gif

:mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tim (Cuc) in una recente intervista ha affermato che stanno lavorando e probabilmente quest'anno usciranno ALTRI prodotti (che non siano quindi computer, orologi o telefoni)... vedremo.

:lol: cosa non si dice per rialzare l'indice azionario... ovvio che DEVONO uscire altri prodotti quest'anno, il Mac Mini non è aggiornato da DUE DICO DUE anni, l'iMac è fermo da un anno con costi delle opzioni BTO completamente fuori mercato!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quelli sono due orologi moderni negli anni 80 come design..non scherziamo....:lol:

Teo, l'iWatch è uno squircle molto ciccione. Non ha NULLA di innovativo nel design.

apple-watch.png

assomiglia ai casio più nerd

Casio-Watches-A168WA-1QYafw800fh800.png

e sul tema squircle pataccone già ci hanno scassato la meeenghia Asus, Sony e Samsung.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa non si dice per rialzare l'indice azionario... ovvio che DEVONO uscire altri prodotti quest'anno, il Mac Mini non è aggiornato da DUE DICO DUE anni, l'iMac è fermo da un anno con costi delle opzioni BTO completamente fuori mercato!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio:lol: già esistente - - - - - - - - - -

Teo, l'iWatch è uno squircle molto ciccione. Non ha NULLA di innovativo nel design.

voi tutti siete dei nerd, ragazzi. siete fuori target.

:lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito della natura dello schermo...

iPhone 6 Plus | Display | Qualità Schermo |

Premettendo che non mi aspettavo nulla di diverso da un terminale con un costo del genere, posso dire comunque che non mi fido granchè di Display Mate, specialmente per il database molto ridotto di dispositivi provati in campo mobile.

Non ha mai provato quelli che sono probabilmente tra i migliori LCD in circolazione, come ad esempio quello del One M8 o del Lumia 1520.

Già lo One M7, comunque, se si va a vedere la prova opportuna, non ottiene risultati molto peggiori al 6 Plus, pur essendo un display con un po' di tempo sulle spalle ed ormai superato da altri pannelli in altre prove.

Nel complesso non mi va di additare etichette tipo IL MIGLIORE a chicchessia. I display fullhd con tecnologia IPS sul mercato ormai sono un parecchi, e quelli di ottimo livello sono abbastanza, e soprattutto migliorano in maniera evidente di generazione in generazione.

Apple ha buttato fuori un 6 Plus con un pannello secondo me acquistato (devo ancora capire esattamente da chi, ma ho il sospetto che sia un pannello di LG come molti di quelli in circolazione) che si colloca ai vertici per qualità e resa per la sua tecnologia e dimensione.

E questo è ovviamente BENE, ma ci tengo a precisare che era anche del tutto auspicabile. Non ci sono molti plausi da fare, e anzi, ci sarebbe stato da prendere i forconi in caso contrario: parliamo pur sempre di un terminale dal costo imbarazzane in uscita in questi giorni, quindi modernissimo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

completamente NON d'accordo.

è il primo wearable NON da nerd.

rivoluzione.

Ok, stavolta l'hai sparata pesante.

Definisci "da nerd".

Mi risulta che siano dispositivi dal design moderno (specie quelli presentati all'ultimo IFA), più compatti dello Watch, che hanno esattamente le stesse caratteristiche e le stesse funzioni promesse dallo Watch.

Funzioni peraltro sfruttabili in modi estremamente simili a quelli previsti dallo Watch.

Non so in base a cosa tu ti senta di definire una cosa "da nerd" piuttosto che no.

Ma se una cosa ha le stesse dimensioni, le stesse feature, gli stessi materiali e lo stesso utilizzo di un'altra, mi risulta che effettivamente sia equivalente.

I primi esperimenti erano un po' (neanche poi tanto) da nerd, il primo Gear ed il primo Smartwatch di Sony, effettivamente ricercavano interazioni molto "acerbe".

Ma è roba di un anno e più fa, e nel frattempo la cosa si è molto, ma molto, ma molto consolidata, ad una velocità che, sinceramente, sorprende anche me.

Una affermazione sparata come quella di sopra denota solo due possibilità: o non hai visto uno smartwatch moderno, oppure sei in cattiva fede e la tua è una scelta di brand e non di prodotto.

Nel secondo caso mi avvalgo della facoltà di non rispondere, perchè sono qui a parlare di prodotti, e non di "siccome è apple allora non è da nerd". Mi spiace, non è un discorso interessante questo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.