Vai al contenuto
  • 0

svuotare il magazzino ricambi di una concessionaria


Fabione90

Domanda

Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre agli utenti più esperti.

Ho un amico che è titolare di una concessionaria di un marchio generalista, con officina annessa.

Il problema è che lui in magazzino ha dei lamierati (portiere, cofani, paraurti) di auto abbastanza diffuse (city car, utilitaria, berlina) che non riesce a vendere e gli occupano spazio in magazzino. Tali pezzi di ricambio sono li da anche 10 anni e sono per auto prodotte dal 2002 al 2011 e voleva venderli (anche sottocosto) pur di liberare spazio utile.

Mi ha chiesto a chi ci si potrebbe rivolgere per venderli, se a carrozzieri, sfasciacarrozze, privati. Se venderli singolarmente, in stock ecc.. Ovviamente poi c'è da interpellare un corriere per le spedizioni..

Qualcuno di voi ha suggerimenti?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre agli utenti più esperti.

Ho un amico che è titolare di una concessionaria di un marchio generalista, con officina annessa.

Il problema è che lui in magazzino ha dei lamierati (portiere, cofani, paraurti) di auto abbastanza diffuse (city car, utilitaria, berlina) che non riesce a vendere e gli occupano spazio in magazzino. Tali pezzi di ricambio sono li da anche 10 anni e sono per auto prodotte dal 2002 al 2011 e voleva venderli (anche sottocosto) pur di liberare spazio utile.

Mi ha chiesto a chi ci si potrebbe rivolgere per venderli, se a carrozzieri, sfasciacarrozze, privati. Se venderli singolarmente, in stock ecc.. Ovviamente poi c'è da interpellare un corriere per le spedizioni..

Qualcuno di voi ha suggerimenti?

subito.it

ebay annunci

qualche grande centro di autodemolizioni per vedere quanto te li pagano.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
subito.it

ebay annunci

qualche grande centro di autodemolizioni per vedere quanto te li pagano.

quoto, se dedica un po di tempo a fotografarli, descriverli e inserirli su subito e/o ebay, a mio avviso tira su una bella cifretta (su ebay ci sono sempre gli utenti alla ricerca del pezzo di ricambio a prezzo competitivo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.