Vai al contenuto

L'ibrido toyota... è affidabile?


Rokurouta

Messaggi Raccomandati:

salve ragazzi

pochi giorni fa per pura curiosità son andato a provare un auris hybrid

soprattutto mio padre è rimasto sorpreso dalla sensazione di qualità e dal silenzio in generale e il prezzo ottimo (circa 20k euro per una active+ con incentivi)

la si sta considerando perchè per l'utilizzo prevalentemente cittadino sarebbe l'ideale e anche i costi di gestione ridotti

l'unico dubbio è la reale affidabilità dell'impianto elettrico dopo lunghi periodi (batterie in primis)

la ns attuale auto di famiglia ha 10 anni e solo 72k km (anzi adesso che ho la patente da 2 anni la uso un po')

passerà qualche altro anno (perchè è perfetta!) ma in futuro faremmo un pensierino proprio su un auto ibrida toyota

ora vorrei avere pareri da chi possiede un ibrido toyota da parecchio tempo (l'unica è la prius ma penso che l'impianto sia lo stesso no?)

dopo almeno 10 anni e 100k km la macchina è ancora marciante oppure è da buttare?

l'impianto elettrico come si comporta? e soprattutto le batterie saranno ancora utilizzabili??

l'unico dubbio è questo... a noi serve un auto per durare ;)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono tonnellate di pagine già scritte (da autorevoli autori) a riguardo, buona lettura!

ho trovato qualcosa, di un utente che ha usato la prius 2 anni per 50.000km... ma è troppo poco!

e poi considerazioni di un utente bannato, che mi sembravano negative e non le ho lette visto che rispondevano tutto tranne alla mia domanda

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxwell61 ha una auris hybrid, credo che appena vedrà il tuo messaggio saprà dirti molto su questo modello :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Ingegner Maxwell61 è un soddisfatto -quasi totalmente-, disponibile, curioso, acuto, severo, esperto proprietario del sistema che conosci a malapena, sarà lieto di addentrartici sin quando gli implorerai di smettere ...e lo farà solo quando saprai indicargli la concessionaria Toyota presso cui ti fionderai il giorno stesso!

:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Roku , sì, come dice il caro Max, io non la faccio buona a nessuno :-D

Ma non è corretto chiedere pareri di affidabilità ai proprietari. Come diciamo a Napoli: "Acquaiolo, l'acqua com'è?" L'acquaiolo risponde: "Fresca come la neve!" :-D

La tua domanda specifica sull'affidabilità del sistema ibrido, che tu chiami impianto elettrico :-) viene risposta dalle indagine e report di affidabilità.

Sì, il powertrain ibrido di Auris è lo stesso dell'ultima generazione di Prius, quindi valgono le stesse considerazioni.

Riguardo l'affidabilità e cura costruttiva del resto dell'auto in generale, valgono le classifiche di affidabilità mondiali per marca, e anche'esse vedono Toyota e Honda trionfare su tutti. In più posso dirti che Auris è piu accuratamente costruita di Prius, l'Auris è costruita in EU e la Prius in Jappone.

Rapporto affidabilità TUV 2014 (c'è anche Auris oltre Prius) riassunto qui:

Didiauto 2 - Concessionario Toyota - BARI - 76121 Barletta

Il TUV 2014 in generale:

E' Toyota il brand più affidabile Con Prius due vittorie di categoria - Repubblica.it

Guarda il lungo termine:

Report affidabilità auto: bene tedesche e giapponesi, male italiane e francesi - Il Fatto Quotidiano

Il confronto durata su strada BMW-vecchia Prius ibrida :

Test di lunga durata - BMW 120i e Toyota Prius II - TCS Svizzero

Insomma, l'affidabilità, senza entrare nel merito del perchè, è proprio tra i punti di vanto e non tra le criticità.

tra l'altro il tuo prevalente utilizzo cittadino annulla anche la sola vera cosa che può generare antipatia nel sistema ibrido Toyota, il cambio CVT, che personalmente detesto al massimo grado. Ma in città, al contrario, mostra il suo lato gradevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire... ottimo! è proprio quello che mi serviva

visto le nuove tecnologie il dubbio era dietro alle porte, considerando l'uso prolungato nel tempo che se ne vuole fare (per come usiamo le auto in famiglia quelle comprate nuove devono durare almeno 10-12 anni)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.