Vai al contenuto

Nuova Moto Guzzi V7 II


jeby

Messaggi Raccomandati:

sì anche in Italia ci sono Agostinelli, Stucchi, Scola... senza parlare delle Officine Rosso Puro o di Millepercento. Però è roba che nella maggior parte dei casi o è illegale (in Italia) o costa una fucilata, non può essere presa come "soluzione"...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa motoretta piace proprio in quanto tale.

Tale da usarsi senza pensieri, da prender su per farci un giro in souplesse, senza litigare con veteroamerinda ciclistica, senza dover domare bizze di cavalli in eccesso all'uopo.

Farsi trasportare al trotto spedito, al punto dove gusto di guidare e godimento di quanto sta attorno s'incontrano.

In questa poi hanno corretto l'unico difetto estetico che, nell'essenzialità del tutto, mi faceva arricciar narice (l'inclinazione del motore).

Potrebbe davvero essere la mia primissima motocicletta.

Ma francamente costa assai cara a confronto con il confrontabile.

La nuova Ducati Scrambler non mi fa impazzire,

ai primi fotogrammi spiati la vedevo snaturare troppo il concetto della progenitrice, che sostanzialmente scimmiotta.

Eppure, nonostanta una forcellone a banana di difficile digestione, mi pare riuscita assai meglio delle mie aspettative e ad un prezzo simile,

mi pare offrire qualcosa in più anche dei 20CV rispetto a questa V7II...

I marchi, in modo e per motivi diversi, li amo entrambi: attendo impaziente riscontri su strada da chi mi fido per valutare.

Poi, in caso, inizierà l'impresa vera: convincere Dolcemetà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A me certi discorsi sulla potenza mi ricordano quel tizio convinto che sulla Grande Punto ci volesse un motore da almeno 150 cavalli (meglio se turbodiesel), per poter fare i "sorpassi in sicurezza".

Cinquanta cavalli sono sufficienti per raggiungere i 130 chilometri orari in autostrada e farli erogare da un 750 garantisce d'avere un'enorme riserva di potenza a tutti i regimi, cosa che consente di non dover continuamente ricorrere al cambio e di non soffrire per l'eventuale presenza del passeggero ed/o dei bagagli.

Certo non è un motore adatto per passare un finesettimana al Mugello (come la moto del resto), ma le strade non sono dei circuiti e quell'erogazione così piena ai regimi medio-bassi, consente di divertirsi anche senza adottare uno stile di guida poco consono all'istinto di sopravvivenza degli altri utenti delle strade.

P.S. La Shadow 750 si ferma a 45 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho 50cv sono adeguati e più che sufficienti,però offrissero anche una versione con una 20ina di cv in più sarebbe ottimo...stesso discorso sulla nuova Ducati Scrambler,ci vedrei bene anche un motore meno potente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questa motoretta piace proprio in quanto tale.

Tale da usarsi senza pensieri, da prender su per farci un giro in souplesse, senza litigare con veteroamerinda ciclistica, senza dover domare bizze di cavalli in eccesso all'uopo.

Farsi trasportare al trotto spedito, al punto dove gusto di guidare e godimento di quanto sta attorno s'incontrano.

In questa poi hanno corretto l'unico difetto estetico che, nell'essenzialità del tutto, mi faceva arricciar narice (l'inclinazione del motore).

Potrebbe davvero essere la mia primissima motocicletta.

Ma francamente costa assai cara a confronto con il confrontabile.

La nuova Ducati Scrambler non mi fa impazzire,

ai primi fotogrammi spiati la vedevo snaturare troppo il concetto della progenitrice, che sostanzialmente scimmiotta.

Eppure, nonostanta una forcellone a banana di difficile digestione, mi pare riuscita assai meglio delle mie aspettative e ad un prezzo simile,

mi pare offrire qualcosa in più anche dei 20CV rispetto a questa V7II...

I marchi, in modo e per motivi diversi, li amo entrambi: attendo impaziente riscontri su strada da chi mi fido per valutare.

Poi, in caso, inizierà l'impresa vera: convincere Dolcemetà.

Quoto le auliche favelle del nostro letterato.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me certi discorsi sulla potenza mi ricordano quel tizio convinto che sulla Grande Punto ci volesse un motore da almeno 150 cavalli (meglio se turbodiesel), per poter fare i "sorpassi in sicurezza".

Cinquanta cavalli sono sufficienti per raggiungere i 130 chilometri orari in autostrada e farli erogare da un 750 garantisce d'avere un'enorme riserva di potenza a tutti i regimi, cosa che consente di non dover continuamente ricorrere al cambio e di non soffrire per l'eventuale presenza del passeggero ed/o dei bagagli.

Certo non è un motore adatto per passare un finesettimana al Mugello (come la moto del resto), ma le strade non sono dei circuiti e quell'erogazione così piena ai regimi medio-bassi, consente di divertirsi anche senza adottare uno stile di guida poco consono all'istinto di sopravvivenza degli altri utenti delle strade.

P.S. La Shadow 750 si ferma a 45 cavalli.

Ti quoto e hai più che ragione.. Soprattutto per chi ha provato questa moto e sa -come da tradizione Guzzi- come è ben spalmata la coppia e quanta regolarità e piacere di guida si ha nell'utilizzo 8-) (le stesse prove hanno evidenziato tutto ciò, ponendo il V7 praticamente vicino alle competitor con più cc e con molti cavalli in più). ;-)

Però, ammetterai anche tu che soprattutto per gli amanti e gli estimatori (me compreso) di uno dei marchi più conosciuti al mondo.. Alla fine sarebbe lecito chiedere "qualcosina in più" nel campo SportClassic.. Campo in cui Guzzi farebbe faville, secondo me.;)

Detto ciò, siamo tutti d'accordo sul fatto che i 50 cv del V7 sono sufficienti per girare in libertà.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

:disp2:

scusate ma io questi discorsi un po' da anziano saggio :saggio su un forum di appassionati li capisco veramente poco.

Se parliamo di cose che bastano e sono necessarie a spostarsi dal punto A al punto B allora vi dico che:

- con meno di 1000 euro all'anno potete spostarvi in tutta la Lombardia (tutta la lombardia) con la sola potenza delle vostre gambine e dei mezzi pubblici regionali e comunali

- con meno di 200 euro una tantum potete spostarvi molto efficientemente nel raggio di 15 km dalla vostra abitazione usando una bicicletta

- con meno di 2700 euro potete aggiudicarvi una coloratissima e divertentissima LML star 200 4t 4 marce da ben 8.6 kW con cui, sono sicuro, potrete apprezzare le bellezze del lago di Garda e dintorni, viaggiando in souplesse come negli anni '60.

- spendendo poco più del costo di questa moto potete portarvi a casa una nuovissima fiammante Kia Picanto 1.0 5porte con ben 69 cv che per una cifra inferiore a 10k€ con un bollo e un'assicurazione ridicoli vi permetterà di spostare voi e altre 3 persone (con cui dividere i costi!!!) fin dove vi pare, ben riparati dagli agenti atmosferici e con spazio per caricare bagli, con percorrenze di 23 km/l

ok? queste sopra risolverebbero le problematiche pratiche di spostamento del 99% della popolazione lavorante e no

D'accordo, ora però parliamo di una moto da aperitivo mezza hypster (se non fosse che è intelligente come mezzo) dall'aria vintage e dal prezzo moltro premium. Questa moto NON serve a nessuno. Nessuno ha bisogno di questa moto. Se la si compra è perché si ha la passione per le moto (e non per gli scooteroni, perché ci sono scooteroni che costano la metà di questa e vanno il doppio consumando i due terzi) perché piace la Moto Guzzi (sennò Japane che costano 2/3 e vanno il 50% in più ne è pieno) o in generale la moto italiana e l'aria vintage.

Essendo un prodotto che si compra per passione, si richiede che l'aspetto passionale estetico venga sostenuto da opportune emozioni alla guida. Che non vuol dire per forza fare i coglioni, altrimenti il 99% degli utenti anche più tranquilli di questo forum sarebbero coglioni, me incluso. Si cerca un po' di brio, in sicurezza.

Cosa è che si è criticato? Che questa moto ha solo 50 cv? No, si è criticato che Guzzi non proponga anche una moto esteticamente e concettualmente simile con più di 50 cv, da piazzare in diretta concorrenza con le altre "vintage" del lotto, cioè le inglesi e le crucco-emiliane, di pari (circa) prezzo, mantenendo anche la versione da 50 cv. Se guardate il listino Guzzi manca totalmente la fascia di potenza media, si salta dai 50x180 kg ai >90x>220 senza che ci sia niente in mezzo.

Cosa guadagnerebbe la Guzzi a fare una V7 850 o una V9 con circa 75 cv?

- maggiore bacino di utenza: cioè gli stessi che sono affascinati da V7 ma non la comprano perché la giudicano poco prestante

- toglierebbe acquirenti alla concorrenza: chessò, 1/3 di quelli che comprano Boneville e derivate, per dire

- spalmerebbe la produzione su un altro modello

cosa ci potrebbe perderci? Boh

Vi ripeto un esempio stupido ma reale: voglio fare la A3 da privatista e poi guidare questa moto? Devo prima farmi prestare un'altra moto con più di 54 cv e poi comprar questa, oppure devo fermarmi alla A2 e se un domani volessi passare ad una Guzzi più grande dovrei rifare la patente. La cosa è stupida.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

aggiungo solo che per fare il V9 basterebbe prendere le sovrastrutture del V7 e montarle sulla Bellagio, rivedendo un attimo l'assetto ed eventualmente tranquillizzando il motore (che già non è un fulmine, però)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la soluzione?

questa la tieni così che va bene e ne fai una versione più cavallata che chiami sport e la colori così:

116959617.m6K8CMgp.SDIM5298_299_300Enhancer.jpg_960.jpg

e te la comprano. Lo farei pure io :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.