Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

http://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-marchionne-punge-alonso-cd0ff88a-a26b-11e5-8436-be8d379a234a.shtml

«Stiamo pensando di riportarla nelle corse – ha spiegato Marchionne -, è incredibile come resti nel cuore della gente». Vedremo un giorno Alfa e Ferrari duellare in F1? Difficile, piuttosto l’Alfa Romeo si concentrerebbe in altre categorie: Mondiale di durata o turismo.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-12-14/marchionne-alfa-romeo-tornera-formula-1-152401.shtml?uuid=ACFs82sB

«È incredibile come il marchio Alfa Romeo - ha detto - resti nel cuore della gente. Proprio per questo stiamo pensando a un suo ritorno, come nostro competitore, alle corse, alla Formula 1».

Io tutta questa roba più che qui la metterei dritta nella rassegna stampa tragicomica :disp2:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E come la mettiamo se AR in formula 1 iniziasse a vincere e Ferrari no?

Dai su... Non lo faranno mai penso io!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

E come la mettiamo se AR in formula 1 iniziasse a vincere e Ferrari no?

Dai su... Non lo faranno mai penso io!

la penso come te, impossibile la f1, se si fa una scuderia seria romperebbe le palle alla ferrari, se si fa una scuderia eterna seconda non ha senso per il rilancio del marchio, che si corra in altre serie per vincere

Link al commento
Condividi su altri Social

Disturbo dello spettro bipolare. icon_lol.gif Che novità! icon_mrgreen.gif

Difficile assegnare a disturbo bipolare del Maglionato il fatto che due giornalisti riportano meta' frase entrambi in virgolettato, e poi il primo giornalista la conclude con con il suo pensiero, l'altro continua col virgolettato.

E come la mettiamo se AR in formula 1 iniziasse a vincere e Ferrari no?

Dai su... Non lo faranno mai penso io!

Ma anche si... ti basta dare a Toro Rosso i motori Ferrari 2015 rimarchiati Alfa Romeo, e Ferrari tiene i 2016.

Ovvio che se lo fai con Toro Rosso il giochino regge... se provi a farlo con Red Bull ti sputa in un occhio.. e mai piu' gli dai i 2016.

Questo al netto che con i regolamenti si possa fare (comunque il concetto sempre quello e'.. dai ad Alfa il modello uno step indietro)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla spesso di vantaggi per ferrari o per Alfa, ma nessuno di voi ha pensato al vantaggio per entrambe?

Un duello Alfa Ferrari in f1 quanti appassionati attirerebbe?? Poco importa il vincitore, avrebbero anche più potere all'interno del circus...e il v6turbo Alfa lo ha già, come il know how che sta incrementando Alfa con Maserati....

E occhio ai costi, perche si la f1 costa, ma anche ildtm o il wtcc costano, ma hanno anche meno ritorno di immagine

A me piacerebbe avere anche Ferrari contro Alfa e Maserati ;)

Potrebbero spalmare i costi con lo stesso telaio in carbonio e investire in power unit e aerodinamica

Link al commento
Condividi su altri Social

...mah, il non plus ultra della ricerca tecnologica oggi è il mondiale endurance...un LMP1 ibrido made in Italy marchiato Alfa o Maserati che rompe il...diffusore ad Audi, Porsche e Toyota sarebbe tanta, tantissima roba...IMHO

...il wtcc più che per un'Alfa, sarebbe perfetto per la Tipo, che sfiderebbe le sue rivali economiche a tre volumi, ovvero C-Elysèe, Cruze, Vesta e pure la Civic...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo una vecchissima vignetta di Vincino, disegnata la sera stessa che Berlusconi vinse le elezioni nel 2001. C'era uno che si buttava con la macchina giù da uno strapiombo, e un altro da fuori che commentava: "Dite a Emilio Fede che il Ponte sullo Stretto non l'ha ancora fatto".

Mutatis mutandis, trovo un po' prematuro ipotizzare scenari di lotte per il titolo tra Ferrari e Alfa Romeo in Formula 1, solo perché Marchionne ha detto che Alfa Romeo potrebbe tornare alle competizioni :)

Già è difficile essere competitivi con un team, figuriamoci con due.

Senza contare che Ferrari Marlboro gode di buona salute finanziaria (unico team in F1 che copre autonomamente i suoi costi senza ricorrere alla casa madre) proprio perché è Ferrari, gode di una fetta extra degli introiti destinati ai team, di (sacrosanti) privilegi politici, è eccezionalmente appetibile agli sponsor, ai piloti e ai tecnici, e gode di una forza contrattuale senza eguali. Alfa Romeo al momento non ha nemmeno il terreno su cui costruire la fabbrica.

Anzi, per come è messa la F1 odierna, l'ultima cosa che farei è investirci altri soldi :attorno:

Allora imho è meglio concentrarsi su formule in cui la Ferrari è completamente assente, magari in America (sarebbe fantastico), e agganciare un pubblico più ampio di sportivi, dare battaglia in gare dove i sorpassi esistono ancora, dove le sportellate e le ruotate sono all'ordine del giorno, e dove i regolamenti tecnici favoriscono invece che deprimere la creatività. La Formula 1 è un mito, specie per gli italiani, ma al mondo esiste un delirio di altri campionati uno più bello dell'altro.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E occhio ai costi, perche si la f1 costa, ma anche ildtm o il wtcc costano, ma hanno anche meno ritorno di immagine

una stagione in F1 costa per un team medio almeno 150 milioni l'anno, un team top arriva a spenderne tranquillamente oltre 200, se sei un motorista poi, mercedes si dice che ne abbai spesi 400 per lo sviluppo motore, la F1 ha dei costi inavvicinabili, figurarsi se un solo gruppo ci si mette in concorrenza, se sarà, sarà un rimarchiamento motori, al limite un team B (per dividere i costi)

ps quello che poi dici tu non si può fare, in F1 si può condividere il motore, sospensioni, cambi ecc, ma il telaio deve essere autoprodotto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.