Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

L'Alfa Romeo potrebbe entrare nella Formula 1? "Senza dubbio è possibile. In che modo si vedrà" ha detto Marchionne. "Sarebbe molto difficile per l'Alfa Romeo entrare senza l'appoggio di un'altra scuderia - ha chiarito -. Sono cose che vedremo in futuro. La cosa importante però adesso è lanciare una nuova Giulia" ma ha ribadito che "l'associazione con la Formula 1 sarebbe ideale. Personalmente incoraggio tutti i produttori ad entrare in F1, l'ho sempre detto anche ad Ecclestone".

 

Ma pure in F1 deve andare a cercare le joint-venture...?

 

Ma perché deve andare a cercare chissà quale partner quando hanno in casa Ferrari...? :?

Nel senso che bisogna trovare un team a cui fornire il motore. Sennò costerebbe troppo fare 4 vetture ad fca sw consideri che ferrari spende 260 milioni di euro l'anno per la f1

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Aymaro dice:

 farlo con ferrari significa avere 2 team (come RB) e spendere quasi come per 2 team (hai comunqne dei costi che puoi condividere) facciamo poco meno di un centianio di milioni, un tema cliente significa invece vendergli i motori ferrari rimarchiati e altra componentistica e guadagnarci una ventina di milioni di euri, tutto qui :D

In pratica vorrebbe rifare un'operazione tipo Renault-Infiniti.

Sarebbe interessante di sapere a che punto Infiniti ha giovato da questo tipo di notorietà (se guardiamo solo le cifre di vendita, la domanda si pone).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

La mia perplessità è: si può rimarchiare il motore e cambiare livrea, nome e sponsor a questo punto del campionato?

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia perplessità è: si può rimarchiare il motore e cambiare livrea, nome e sponsor a questo punto del campionato?

Sì la mercedes ultimamente ha cambiato proprio denominazione della vettura mi pare nel 2014 aggiungendo amg da Barcellona. Lo sponsor può cambiare in qualsiasi momento la livrea anche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore mi pare non si possa rimarchiare a campionato in corso. Ma tanto, appunto che è già iniziato, fa poca differenza.

 

Dico .... non hanno i soldi per una Giulia Sw  ...... ma li butterebbero per entrare in F1 acquisendo un cadavere?

 

Secondo me bufaletta

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore mi pare non si possa rimarchiare a campionato in corso. Ma tanto, appunto che è già iniziato, fa poca differenza.

 

Dico .... non hanno i soldi per una Giulia Sw  ...... ma li butterebbero per entrare in F1 acquisendo un cadavere?

 

Secondo me bufaletta

infiniti con red bull tempo fa fu fatto a metà stagione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.