Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

e se mi nonno c'aveva tre palle era nflipper...a parte le cazzate (mie) adesso le cose stanno diversamente, quello che conta semmai è la memoria storica di come era una volta, e non riproporre schemi oggettivamente anacronistici.

Allora se le cose stanno diversamente è inutile fare "futuro nasce da chi ha un grande passato" o prendere nomi storici a caso e metterli sulla prima macchina che capita (tipo giulietta sprint). Parti da zero fai l'Alfa Giovanni rana quadrifoglio ripieno al tartufo e allora si puoi far fare quello che ti pare al marchio alfa pure team clienti new Holland. Se vogliamo valorizzare il passato di un marchio che ha fatto la storia A PARERE MIO il team cliente ferrari chiamato alfa non è la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda sinceramente ripescare nomi come si è fatto con Giulietta non piace tanto neanche a me

A chi lo dici... comunque staremo a vedere io ho la sensazione che sarà Haas - alfa romeo e lo usano pure come operazione di marketing per l'america

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo sempre che se non era per alfa ora che invece della ferrari ci trovavi il vuoto. Penso che usare il nome alfa romeo Come ferrari clienti sia un'umiliazione. poi oh a quanto pare sono l'unico a pensarla così amen.

Idem per Lamborghini, visto che tecnicamente le Lamborghini sono nate come "ripicca" verso le Ferrari.

Comunque pure io la penso come te. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo la Squadra Corse Alfa è nata assumendo ingegneri e piloti della Squadra Corse FIAT. Dobbiamo forse asserire che la FIAT è un marchio di serie A, sia rispetto all'Alfa che alla Ferrari?

La storia è bella, ma è il passato e l'unica cosa che conta è il presente.

Fornire a terzi i motori Ferrari rinominandoli Alfa Romeo, può essere utile a migliorare la percezione del marchio?

Se la risposta è si, allora che venga fatto. Ma tale scelta deve essere presa seriamente, basandosi su accurate indagini di mercato svolte da personale competente. Non romanticamente, basandosi su un passato che era già finito negli anni '60.

Link al commento
Condividi su altri Social

basandosi su un passato che era già finito negli anni '60.

ormai siamo al punto che al regolamento dovrebbe essere aggiunto un comma che impone

di consultare il calendario prima di postare, pena la cancellazione del messaggio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo la Squadra Corse Alfa è nata assumendo ingegneri e piloti della Squadra Corse FIAT. Dobbiamo forse asserire che la FIAT è un marchio di serie A, sia rispetto all'Alfa che alla Ferrari?

La storia è bella, ma è il passato e l'unica cosa che conta è il presente.

Fornire a terzi i motori Ferrari rinominandoli Alfa Romeo, può essere utile a migliorare la percezione del marchio?

Se la risposta è si, allora che venga fatto. Ma tale scelta deve essere presa seriamente, basandosi su accurate indagini di mercato svolte da personale competente. Non romanticamente, basandosi su un passato che era già finito negli anni '60.

C'è una sottile differenza tra quello che era fiat e quello che era alfa. Quando alfa assumeva piloti e ingegneri, fiat si stava dedicando alle vetture stradali.la tradizione e alfa non si è spenta negli anni '60 anzi le vittorie sono arrivate anche dopo. Io la vendita a terzi del motore ferrari a nome alfa non la vedo una gran mossa perlomeno con questi team. Esempio mercedes forniva motori a Williams mclaren e force india. E bene o male Williams quasi sempre a podio o li vicino, mclaren e force india sempre a punti. Ferrari dava motori a Marussia e sauber che hanno fatto due punti,ecco appunto se i team clienti fossero competitivi allora lo potrei capire,ma ora come ora non sarebbe una grande mossa se non hai clienti che nemmeno ti garantiscono di pagare la Power unit. Se ferrari fornisse per assurdo Williams e force india beh avrebbe più senso e allora la potrei capire come manovra di marketing

Link al commento
Condividi su altri Social

Darracq. :mrgreen:

Vabbé, io mi fermo qui.

Come vuoi di certo non fa bene avere un cliente che lotta per le ultime 4 posizioni ;). Comunque non per forza tutti dobbiamo pensarla uguale. Il confronto è bello anche per questo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.