Vai al contenuto

GP Giappone 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

VIsto il video.... :shock:

Velocità assurda... si sarebbe fatto seriamente male anche senza ruspa...

appena visto su corriere.it , terrificante davvero, se invece di andare contro la parte posterire del mezzo era finito nel mezzo tra le ruote a quest'ora non eravamo qui a sperare per lui :prega:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

traiettoria strana, se non c'era la ruspa non impattava contro le barriere ma trovava il varco. Forse sarebbe finito sotto la ruspa lo stesso, magari accoppando anche i commissari.

Stava andando troppo veloce per le bandiere gialle?

Link al commento
Condividi su altri Social

traiettoria strana, se non c'era la ruspa non impattava contro le barriere ma trovava il varco. Forse sarebbe finito sotto la ruspa lo stesso, magari accoppando anche i commissari.

Stava andando troppo veloce per le bandiere gialle?

Penso che il varco fosse aperto solo in quel momento per fare entrare la ruspa in pista. EDIT: Ho rivisto il video dell'uscita di pista di Sutil ed il varco è presente, evidentemente è permanente.

Inoltre sulla velocità penso che non si possa dire nulla. La FIA dice che avevano esposto "doppie bandiere gialle", ma se questo tipo di segnalazione non è riportata al pilota tramite led nell'abitacolo, non so come se ne potessero accorgere con quella visibilità. Dal video del GPS riportato mi pare qui, si vede che Bianchi raggiunge circa i 200km/h prima di perdere il controllo, ma quella velocità non la raggiunge solo lui. Dall'incidente di Sutil in poi si vedono tutti i piloti passare a quella velocità, compreso un passaggio mi sembra di Chilton alla stessa velocità addirittura dopo l'incidente di Bianchi.

Mi sembra quindi chiaro che tutti i piloti non avessero coscienza del reale pericolo in quella curva. A prescindere dalla ruspa, che è l'elemento di maggior pericolo per il pilota, penso che la FIA debba rivedere la procedura nel caso di commissari presenti nella via di fuga. Al posto della ruspa avrebbe potuto esserci uno o più commissari, ed invece di sperare per Bianchi staremmo piangendo dei volontari.

Se non si vuole fare come in America, con l'ingresso della SC per ogni incidente, si potrebbe limitare la velocità elettronicamente ed utilizzare la stessa segnalazione che si usa per la SC al pilota, con un segnale audio via radio o cose del genere. Imho sarebbe un buon compromesso. Si applicano le regole della SC in un settore senza fare uscire la SC. Naturalmente i tecnici della fia sapranno pensare qualcosa di meglio, ma l'importante è che ci pensino.

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Le condizioni di Bianchi sono critiche, ma stabili

E' stato dato un primo aggiornamento dopo l'arrivo in ospedale dei genitori di Jules

Dopo tante ore di attesa è arrivato finalmente un primo breve aggiornamento ufficiale su Jules Bianchi dal MIE General Hospital. Un portavoce della FIA ha spiegato che le sue condizioni rimangono critiche, ma stabili.

Nel frattempo sono arrivati in ospedale anche i genitori del pilota della Marussia, vittima ieri di un bruttissimo incidente durante il Gp del Giappone, che hanno avuto modo di vedere Jules. Domani parleranno con i dottori per avere un quadro più preciso sulle condizioni del figlio, che ieri è già stato sottoposto ad un intervento d'urgenza alla testa.

Secondo la stampa francese, inoltre, dovrebbe arrivare in Giappone Gerard Saillant, il dottore francese che aveva già seguito anche Michael Schumacher sia dopo la frattura alla gamba del 1999 che in seguito all'incidente sugli sci di Meribel.

Le prossime notizie, come annunciato questa mattina dalla Marussia, saranno date in accordo con la famiglia.

Le condizioni di Bianchi sono critiche, ma stabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto solo ora le immagini (con buona pace, si fa per dire, di zio Bernie che le vorrebbe cancellate dal globo). Impressionanti. La monoposto è finita addosso a quella ruspa con una forza tale da farla sollevare.

Signori, c'è poco da girarci attorno: ci si mette sempre di mezzo la dannatissima sfiga. Poteva colpire un muro di gomme, poteva impantanarsi nella via di fuga, e invece ha beccato l'unica caxxo di ruspa in mezzo ad un'area nella quale potevi parcheggiare decine di auto.

E' come per l'incidente di Senna: quel caxxo di braccetto della sospensione è andato a conficcarsi nell'unico punto dove non avrebbe dovuto.

Amici miei, la sfiga ci vede benissimo e io direi che è maledettamente stronza, permettetemi il termine. Premesso questo, io spero che il povero Bianchi in qualche modo si riprenda. Sono scene che uno non vorrebbe mai vedere, anche chi come me ha perso da anni la passione per questo che ormai non è più uno sport ma solo un pretesto per far girare milioni di dollari, e non sarebbe neanche il più grande dei mali se almeno ci fosse lo spettacolo.

Detto questo, non dimenticate che in qualche modo noi siamo abituati "bene": ci sono stati tempi (fino agli anni settanta) nei quali era matematico che nell'arco di una stagione ci scappasse il morto (e a volte più di uno).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.