Vai al contenuto

Perché il paese dei 27 costruttori di moto non riesce a competere minimamente col Giappone?


justjames

Messaggi Raccomandati:

Mio cuggino 10 anni fa aveva una Aprilia Falco 1000, diceva che era una figatona.

Poi ha preso una Ninja, cercando apposta quella senza ammortizzatore di sterzo.

E' appassionato e competente, quindi mi viene da pensare che la Falco fosse una signora moto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma in MG è già tanto che riescono a lavorare! Qualche anno fa erano lì lì per consegnare i libri contabili, vanno avanti a cassa integrazione, purtroppo per far soldi ci vogliono i soldi... Piaggio aveva presentato un piano sviluppo per Guzzi, non so quanto di quegli investimenti siano andati avanti, sicuramente con California 1400 hanno alzato l'asticella ma di certo devono ancora rendersi conto che vendono in un mercato libero e c'è una cosa chiamata "concorrenza"...

E la cosa triste é che queste sono le case che sono ancora messe bene.... Cioè rendiamoci conto della situazione?

Più che altro sento un "sgrido" silenzioso dell' industria: Sono in una specie di trappola. Ma possibile che non si riesce a tirarli fuori? Con tutto quel mercato che esiste...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio cuggino 10 anni fa aveva una Aprilia Falco 1000, diceva che era una figatona.

Poi ha preso una Ninja, cercando apposta quella senza ammortizzatore di sterzo.

E' appassionato e competente, quindi mi viene da pensare che la Falco fosse una signora moto.

ma la falco era ed è una signora moto.Poi vuoi un po' per l'estetica banalotta...vuoi per il poco appeal del marchio...non ha avuto successo.

C'è da dire che spesso in aprilia hanno cannato l'estetica della moto (vedere l'ultima tourer che hanno fatto.

Se la moto non piace...è difficile che vendi. La prima multistrada era giudicata proprio brutta (ma era un'ottima moto)...così come la serie st

)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se per quello anche la Futura era un'ottima moto, ma costava uno sproposito, aveva un'estetica in parte troppo di rottura, in parte simili alla coeva VFR 800. Insomma, il marchio aveva poco appeal nel segmento, la moto costava tanto, non era capita, il motore era quel che era... risultato: un disastro commerciale.

Che forse la VFR800 era meglio?? Non lo so, ma costava la metà.... ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se per quello anche la Futura era un'ottima moto, ma costava uno sproposito, aveva un'estetica in parte troppo di rottura, in parte simili alla coeva VFR 800. Insomma, il marchio aveva poco appeal nel segmento, la moto costava tanto, non era capita, il motore era quel che era... risultato: un disastro commerciale.

Che forse la VFR800 era meglio?? Non lo so, ma costava la metà.... ;)

A parità di prodotto (più o meno) quello che costa meno in linea teorica ha più successo.

Senza considerare i concessionari,ricambi ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di prodotto (più o meno) quello che costa meno in linea teorica ha più successo.

Senza considerare i concessionari,ricambi ecc

Questo é un teorema che é stato già contraddetto nel secolo scorso.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che forse la VFR800 era meglio?? Non lo so, ma costava la metà.... ;)

il "meglio" in quella categoria non esiste:

-esiste l'affidabilità

-esiste l'ergonomia dei comandi

-esiste l'intuitività della ciclistica

-esiste il complesso del motore come erogazione, NVH ecc..

le la VFR era molto meglio della Futura (il difetto del VFR era che forse beveva di più)

poi ci sono i discorsi di design di appeal del marchio e rete vendita ,anche il prezzo...non ricordo cosa costavano all'epoca (non credo che il vfr costasse la metà)

il VFR è una gran moto nel suo SPECIFICO segmento. nessuna gli si è mai avvicinata, altre Jap comprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più della Futura beveva il VFR?

Di quel V60 ho sentito che non brillava per parsimonia...

A me la Futura e la Falco mi piacevano molto, strane e rare.

Però è indubbio che Aprilia negli ultimi tempi abbia fatto un bel passo avanti in quanto a cura del prodotto...purtroppo però credo che non si sia arrivati al livello adatto.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vfr 800 beveva come un alpino, ma si guidava benissimo. Quasi da sportiva sul misto e stancava poco nei viaggi lunghi. E comunque era bella

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.