Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perché il niu uorld order ce lo stanno tenendo nascosto!!!111!!!!

sveglia le alternative ci sono, ecco questo video dove spiegano tutto. è su internet quindi è vero

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono guardato il servizio e sono rimasto molto deluso dal "taglia-cuci" tipico di quella trasmissione, ma a parte questo, provano anche convincerci con dei dati del centro prove: se ci fidiamo, sembra che l'auto consumi effettivamente meno (meno g di CO2/km) e che emetta meno componenti nocive.

Nessuno però ci spiega come sia possibile, visto che dalle trasformazioni energetiche non si scappa, l'avete correttamente detto in tanti sopra...

E lo ripeto pure io qui sotto con un esempio ancora più facile ;)

Semplificando molto il giro, sarebbe come fare una bici elettrica che al tempo stesso ricarica la batteria con una dinamo collegata alla ruota: è meglio eliminare la dinamo, o secondo voi la batteria dura di più con la dinamo che ricarica? ;)

Ovviamente la dinamo è uno spreco energetico, perché il giro che fa l'energia è: elettrica -> meccanica1 -> meccanica2 -> elettrica2. Dove meccanica2 viene portata via a meccanica1, quindi si è ha anche meno energia alla ruota. E via in loop.

Mentre senza dinamo avremmo solo: elettrica -> meccanica.

Ed ogni "->" comporta perdite.

Quindi, se i dati di quel centro prove sono veri, l'unica spiegazione plausibile è che l'auto testata abbia al suo interno una qualche altra forma di energia già accumulata in precedenza, altrimenti non si spiega. Un po' quello che succede nei test di consumo delle auto Plugin: si misura la CO2 emessa senza considerare quella prodotta nella carica della batteria: grazie tante! :)

Aggiungo infine che il signore intervistato nel video, è quello che tempo fa ci propose questo argomento: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-l-ambiente/60172-auto-ad-acqua-evoluta.html

Leggetevela tutta. E' anche lo stesso di questo video:

Se volete c'è anche questo sito: Hydromoving

Se trovate all'interno delle spiegazioni concrete e brevetti leggibili nel dettaglio fatemi un fischio, perché io sono un po' di fretta.

Ci sarebbe (c'era?) anche questa pagine facebook: www.facebook.com/cambiamolenostreenergieØattivandoci

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono guardato il servizio e sono rimasto molto deluso dal "taglia-cuci" tipico di quella trasmissione, ma a parte questo, provano anche convincerci con dei dati del centro prove: se ci fidiamo, sembra che l'auto consumi effettivamente meno (meno g di CO2/km) e che emetta meno componenti nocive.

Nessuno però ci spiega come sia possibile, visto che dalle trasformazioni energetiche non si scappa, l'avete correttamente detto in tanti sopra...

E lo ripeto pure io qui sotto con un esempio ancora più facile ;)

Semplificando molto il giro, sarebbe come fare una bici elettrica che al tempo stesso ricarica la batteria con una dinamo collegata alla ruota: è meglio eliminare la dinamo, o secondo voi la batteria dura di più con la dinamo che ricarica? ;)

Ovviamente la dinamo è uno spreco energetico, perché il giro che fa l'energia è: elettrica -> meccanica1 -> meccanica2 -> elettrica2. Dove meccanica2 viene portata via a meccanica1, quindi si è ha anche meno energia alla ruota. E via in loop.

Mentre senza dinamo avremmo solo: elettrica -> meccanica.

Ed ogni "->" comporta perdite.

Quindi, se i dati di quel centro prove sono veri, l'unica spiegazione plausibile è che l'auto testata abbia al suo interno una qualche altra forma di energia già accumulata in precedenza, altrimenti non si spiega. Un po' quello che succede nei test di consumo delle auto Plugin: si misura la CO2 emessa senza considerare quella prodotta nella carica della batteria: grazie tante! :)

Aggiungo infine che il signore intervistato nel video, è quello che tempo fa ci propose questo argomento: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-l-ambiente/60172-auto-ad-acqua-evoluta.html

Leggetevela tutta. E' anche lo stesso di questo video:

Se volete c'è anche questo sito: Hydromoving

Se trovate all'interno delle spiegazioni concrete e brevetti leggibili nel dettaglio fatemi un fischio, perché io sono un po' di fretta.

Ci sarebbe (c'era?) anche questa pagine facebook: www.facebook.com/cambiamolenostreenergieØattivandoci

il famigerato Lorenzo Errico di cui parlavo prima.

Popular Mechanics ha già sbugiardato sta storia delle auto ad acqua. Cercatevi HHO su Google o Gas di Brown e leggetevi alternativamente siti di gombolddismo e siti di sbugiardamento.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Una delle tecniche che sembrano venir utilizzate per dimostrare che questi sistemi consumano meno, è quella di far girare il motore con miscele estremamente magre, l'idrogeno ed eventuali altri additivi aiutano poi il motore a funzionare lo stesso. Ciò comunque va a scapito delle prestazioni e si scontra con il discorso contenimento delle emissioni... Ed anche affidabilità aggiungerei ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Una delle tecniche che sembrano venir utilizzate per dimostrare che questi sistemi consumano meno, è quella di far girare il motore con miscele estremamente magre, l'idrogeno ed eventuali altri additivi aiutano poi il motore a funzionare lo stesso. Ciò comunque va a scapito delle prestazioni e si scontra con il discorso contenimento delle emissioni... Ed anche affidabilità aggiungerei ;)

Mi chiedo, a questo punto, perché non iniettare direttamente l'acqua insieme al combustibile già che ci sono. Di funzionare funziona eh, poi vabbè, dopo un po' butti via tutto... Oppure possono direttamente rivolgersi al gasolio bianco, se tanto gli piace paciugare con l'acqua nel motore :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una domanda: ma se usassi l'acqua gassata in luogo di quella naturale, è come se mettessi la Shell V-Power al posto della benzina verde? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una domanda: ma se usassi l'acqua gassata in luogo di quella naturale, è come se mettessi la Shell V-Power al posto della benzina verde? :D

Si, ma poi hai il problema della eruttazione allo scarico :si:

Ecco cosa succede a queste auto mosse da una miscela di benzina e acqua gasata

8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Servizio delle iene dice cose esatte facendocele credere vere:

l´inventore al minuto 0:44 dice sui consumi "i risultati sono stati eclatanti". La iena dice che si riducono del 30%. potrebbe essere in effetti VERO solo che a mio parere si riferiscono SOLO ai consumi di Diesel o Benzina e no alla miscela Diesel+ H2 o Benzina+H2. Questa ha anche una sua logica perche il PCI dell´H2 é 120 Mj/kg mentre per la benzina e diesel é piü o meno 44 Mj/kg.

minuto 0:55 tema Emissioni. La miscela riduce da 40 al 90% riferito al caso solo benzina o solo diesel. Questa ha anche la sua logica perché la combustione di solo H2 produce H2O ergo 0 Emissioni.

In Buona Sostanza le iene hanno dette cose esatte omettendo una serie di particolari importanti facendoci credere che il mondo é fatto di pirla e che Lorenzo chiuso nel suo garage ha fregato tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.