Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sono d'accordissimo, purtroppo ci sono situazioni, come per me per esempio, per le quali nessuna di queste alternative è possibile o economicamente conveniente, e non credo di essere il solo.

Ma non sei neanche la norma ;)

Già solo si riuscisse a togliere un terzo degli spostamenti dalle strade....vuoi perché passata a mezzi alternativi, vuoi proprio perché eliminato lo spostamento* , hai voglia se hai dei benefici già con le tecnologie attuali.

* esempi?

uno è l'internet banking. Praticamente fai il 90% delle operazioni da casa...e elimini i conseguenti spostamenti.

Un passo successivo DEVE essere un rapporto con la P.A. Telematico.

Puoi fare lavorare anche da casa i dipendenti (e già lì elimini spostamenti) e se puoi evitare di doverti recare per forza negli uffici per ogni cagata, anche lì, si eliminerebbero de facto molti spostamenti.

il tutto, senza infilarsi nel misticismo no-OIL o del km0 se uno non vuole :)

Cioè, io posso vedere le tette di una tizia in Nuova Zelanda e comprare rumenta dalla Cina stando alla scrivania....e mi arriva tutto alla scrivania. Posso comprare e stampare i biglietti a casa di concerti e simili...ma per un certificato devo prendere una macchina e andare da un tizio che a sua volta ha preso la macchina. È un nonsense.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In termini di inquinamento a livello locale sicuramente no, nel senso che lei emette dov'è ;)

Quella elettrica sposta il problema altrove, perché nel complesso il giro che fa l'energia non è uno scherzo in termini di sprechi.

Io parlavo più di inquinamento a monte in realtà, penso questo fosse il punto del post al quale rispondevo.

Ma comunque: perché, invece il petrolio non fa giri e per fare un litro di benzina, diesel olio, ecc non si inquina proprio? E comunque se l'energia viene prodotta tramite rinnovabile o a ciclo per forza continuativo come col nucleare, il problema non sussiste. Puoi avere tutti gli sprechi che vuoi, ma sei sempre messo meglio dell'alternativa.

Senza contare il fatto che un motore elettrico è molto più efficiente rispetto a uno a combustione interna, per cui anche ße ci fossero perdite che portano al 1:1, il recupero in faße di utilizzo finale farà pendere la bilancia sempre a favore dell'elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore a combustione interna lo puoi alimentare a bio-metano :)

che è anche lui una fonte rinnovabile.

e attualmente, è economicamente sostenibile anche senza troppi incentivi e sovvenzioni ;)

Solo che i mezzi a pupù sono meno à la page :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente poi dovresti allevare maiali a gogo... Immagina nei paesi islamici...

maiali, mucche....uomini :mrgreen: se ci pensi la pupù è forse la materia prima più abbondante sulla terra :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

maiali, mucche....uomini :mrgreen: se ci pensi la pupù è forse la materia prima più abbondante sulla terra :lol:

:lol:

P.S.: un grande precursore.............lui aveva già capito tutto in tempi non sospetti.......basta sentire l'introduzione al pezzo ! :rotfl:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore a combustione interna lo puoi alimentare a bio-metano :)

che è anche lui una fonte rinnovabile.

e attualmente, è economicamente sostenibile anche senza troppi incentivi e sovvenzioni ;)

Solo che i mezzi a pupù sono meno à la page :)

altra leggenda metropolitana, ma se ho inteso bene tu stavi scherzando. Il metano è sovvenzionato, ma non è bio-metano nella sua stragrandissimissima maggioranza. Non inquina, ma l'efficenza è comunque inferiore all'elettrico.

facciamo così, io mi tengo l'elettrico con i suoi vantaggi di performance, silenziosità, ed efficienza me in cambio tu sostituisci il 1750 della tua futura 4C con un bruciascoregge :mrgreen:

A me va bene un mix, non sono un ultras dell'elettrico, ma non posso non intravederne le possibilità. E in questo al Tesla ha fatto più da sola in un decennio che il resto del mondo automotive in un secolo. Il percorso fatto da Musk sui lanciatori spaziali dovrebbe far capire di cosa è capace questa persona.

Dategli un altro quinquennio, vediamo cosa fa Tesla: hanno promesso modelli abbordabili in concorrenza pura senza sovvenzioni. Io credo che Musk ce la farà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.